La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mostra Fotografica Around the World 24/27 Settembre

#1
Ciao a tutti!
Se nel weekend vi troverete o sarete a Bologna vi consiglio di fare un salto al palazzo Re Enzo, Sala rubbiani perchè potrete vedere la mostar fotografica Around The World promossa dalla galleria online Artistocratic.
In particolare Sabato 26 cisarà u vero e proprio evento a partire dalle ore 17.
3 tra i più grandi fotografi contemporanei: Galimberti, Fontana e Bramante si confronteranno in un dibattito sulle nuove potenzialità offerte dai nuovi strumenti. A seguire Galimberti darà prova della sua maestria realizzando un ritratto come poliedrico mosaico di polaroid dell'artista Cremonini. Questa sarà sicuramente un'occasione unica per assistere live alla fase creativa delle opere del fotografo.

Con la mostra gli spettatori potranno compiere un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la fotografia italiana d'autore, tra gli altri in mostra anche Roiter, Amendola e Borlenghi.
Per visionare in anteprima alcune delle opere che verranno esposte è possibile iscriversi al gru7ppo ad hoc creato su Facebook...da cui tra l'altro ho cattuirato tutte le info :-p

#2
E' stata una mostra travolgente, entusiasmante, e molto istruttiva. Ho sentito Bramante raccontare i suoi viaggi e le immagini seguivano le sue parole. Ho visto Cesare Cremonini in posa davanti a Galimberti. Ho ascoltato le voci della gente nella sala. Tanta gente, tutta accumanata dall'amore per la fotografia e più in generale per la cultura.
A presto

frame su frame lo shooting di Galimberti

#3
Ciao,
manco da un pò e a quanto pare anche voi. Ma dove siete?
Ok è decisamente più bello ed interessante andarle a vedere dal vivo le opere, che siano dipinti o foto... ma non mi spiaceva l'idea di poterne parlare iqui, dove solitamente vago per scovare dritte piuttosto che per darle. Così quando è venuto fuori l'evento Around the World anche la mia passione per la fotografia ha subito una sferzata e recuperato un pò di energia.
A parte i miei commenti all'evento ormai lontano, (un mese fa?) magari è decisamente più d'ispirazione andare a vedere direttamente lo shooting di Galimberti.
Lo trovate su Artistocratic. Guardatelo e commentatelo... qui ovviamente... altrimenti... non vi trovo.
ciaoooooooo