La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina stupenda !

#1
Ciao,sono alla mia seconda cucina e sono sicura che insieme a voi sarà più bella della prima! :)
innanzitutto vi chiedo se, con un pavimento importante in rovere sbiancato e tanta luce consigliate bianco laccato lucido, che ho già deciso , o un bicolor. Diciamo che nel living a vista mi piacerebbe avere il divano grigio e qualche complemento d'arredo giallo/nero.
Poi, per il lavandino vorrei che fosse inglobato nel top, che vorrei in corian o altro materiale che richiami il laccato lucido dando un'idea di continuità con il materiale (magari non bianco, consigli?).
Per quanto riguarda la pianta ho un file in dwg, secondo voi sarà visibile qui se provo a postarlo?
Per darvi un'idea di quello che mi piace e farmi consigliare altre marche, la K_goccia di meson's o vitrum artematica di valcucine o inox sempre di valcucine.
Avete altri suggerimenti per ante senza maniglie di buona qualità senza svenire sul preventivo?
Spero di non aver fatto troppe domande in una.
Se qualche rivenditore di treviso vuole rispondermi mi farei volentieri fare un preventivo.
Grazie :)

#2
Ciao, io direi che il bianco lucido è molto bello mentre il bicolor lo trovo più pesante... ma questa è una semplice questione di gusti. Bello l'ambiente che ha descritto di voler arredare, aspetto una pianta (se vai nella sezione FAQ c'è scritto come postare immagini).
Per quanto riguarda il corian è un materiale che adoro, o si ama o si odia credo, però decisamente in bianco. Corian bianco per diversi motivi: i lavelli se vuoi farli integrati possono essere bianchi e non negli altri colori, i colori corian scuri sono delicati e si rigano facilmente (la stessa Dupont li sconsiglia sulle cucine) e gli altri colori chiari (puntinati vari) li trovo meno belli del bianco.
Attendo le misure, poi se vuoi io un preventivo posso fartelo anche se non sono di treviso :wink:

toc toc

#3
qualcuno può aiutarmi?
vi posto la piantina.


Ci piacerebbe avere 1 solo tavolo, quindi nella cucina inglobare un tavolo che poi si allunghi e avere più spazio per la zona living.
C'è qualcuno che mi darebbe qualche consiglio su come impostare la cucina?
I disegni accennati sono quelli che ha proposto il costruttore, non quelli definitivi.
Ho letto di gente disponibile e professionale negli altri post mi auguro che possiate cimentarvi anche con me perchè in pratica devo decidere tutto in pochissimo (anche tutte le altre stanze!)
vi lascio qualche altre dettaglio che può rendere l'enigma ancora più difficile (o facile, dipende dal genio del suggeritore!!)
1) lavello incassato nel top
2) piastra teppan yaki
3) laccata lucida preferibilmente bianca
4) senza maniglie
6) soluzione d'arredo o di progettazione che isoli la zona cucina essendo uno spazio a vista nel living
8) possibilmente evitare 2 tavoli (meglio snack più tavolo o unico tavolo che possiamo aprire all'occorrenza) perchè essendoci terrazzo con ampia vetrata vorremmo mettere lì un'altro tavolino e quindi sarebbe meglio evitare di averne 3
9)ci piacciono soluzioni di arredo moderne ed essenziali e vorremmo mixare il grigio giallo bianco e nero
11) vorremmo soluzione capiente ma non ingombrante
12) budget max 12-13 mila euro
13) marchi: valcucine, meson's, modulnova ci sembrano solide ed affidabili
15) top di un materiale che richiami le ante lucide dei mobili, che dia un senso di continuità come ho scritto nel post, basso/sottile


grazie a chi vorrà rispondermi, se nessuno mi risponderà grazie lo stesso
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tamia.html

#4
..se sei di Treviso....fai un salto a Signoressa al Mobilcenter....hanno prezzi competitivi ma vendono quasi esclusivamente prodotti del gruppo Doimo (sono gli stessi titolari) e sono gli stessi che ci ospitano in questo sito....ti consiglio di guardare i prodotti della Doimocucine....sono veramente belle....vai e tocca con mano.... 8) 8)

#5
Io non paragonerei nè come qualità nè come bellezza le cucine di Doimo con Meson's o Valcucine... anche se sono degli stessi signori che ci ospitano sul sito... ops :wink:

#6
Z4Mcp ha scritto:..se sei di Treviso....fai un salto a Signoressa al Mobilcenter....hanno prezzi competitivi ma vendono quasi esclusivamente prodotti del gruppo Doimo (sono gli stessi titolari) e sono gli stessi che ci ospitano in questo sito....ti consiglio di guardare i prodotti della Doimocucine....sono veramente belle....vai e tocca con mano.... 8) 8)
grazie! i modelli sembrano belli, come qualità da 0 a 10?
Se c'è un buon rapporto qualità prezzo forse dovrei valutare...

#9
saia ha scritto:Io non paragonerei nè come qualità nè come bellezza le cucine di Doimo con Meson's o Valcucine... anche se sono degli stessi signori che ci ospitano sul sito... ops :wink:
mi spiace ma ti devo contraddire....guarda che la Meson's è sempre stata un gradino sotto la Doimocucine.....su Valcucine non discuto....ma piuttosto di quest'ultima prendo o una Schiffini o una Boffi.... 8) 8)