La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bubu ha scritto:A me la cosa che mi lascia un po' perplessa è ad esempio quando ricevo complimenti per la casa o per la mia figurina da persone che poi a loro volta fanno gli stessi complimenti ad altri utenti per le stesse cose che io ritengo orribili.... :roll: :roll: :roll:
il complimento generalizzato ... di circostanza :lol: :lol: :lol:

#77
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Cla' si conferma sempre una grande :D
E adesso con che faccia chiedo la passuord a spozilla? :shock: :mrgreen:
ma la spozilla è veramente bella e le bomboniere veramente brutte, quindi potrai tranqullamente essere sincera :lol:

#78
stefania_b ha scritto:
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Cla' si conferma sempre una grande :D
E adesso con che faccia chiedo la passuord a spozilla? :shock: :mrgreen:
ma la spozilla è veramente bella e le bomboniere veramente brutte, quindi potrai tranqullamente essere sincera :lol:
]

:lol: :lol: :lol: :lol:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#79
fabiop68 ha scritto: peccato che non esisteva ancora il forum figlioccia mia :roll:
tutte ti avrebbero detto che era un bimbo bellissimo :lol: :lol: :lol:
Il forum non c'era ancora.... ma io ho fatto l'album e alcuni utenti l'hanno visto (e ti dirò.... non ricordo complimenti sperticati tipo "uh mamma ma è meraviglioso" :wink: di solito restano colpiti dalla "faccia da furbetto" 8) ) se vuoi lo pubblico e facciamo la prova :wink:
E' anche verò, però, che di foto del bambino appena nato non ne abbia: è stato spostato in un altro ospedale la mattina dopo la nascita e quindi le prime foto che ho risalgono a quando lui aveva già una ventina di giorni :? e, ovviamente, nell'album ho messo solo le foto + carine :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#80
bubu ha scritto:Anna, ma questo nipote dev'essere proprio un mostro allora... :roll: :lol:
eh.... abbastanza :oops: :lol: e la sorellina gli assomiglia pure :shock: :lol: :lol: :lol:
non posso neanche dirti "la prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere una foto" perchè le poche foto che ho non le ho mai neanche stampate (oddio.... detta così mi sto sentendo una zia un po' bastar@a :roll: però è la verità :oops: )
saetta* ha scritto: :mrgreen: anche tu nel club "scrivo due ore la stessa cosa che ha scritto un'altra?" :oops: ogni tanto lo faccio pensando di dovermi spiegare meglio :lol:
ehm.... si :oops: e aggiungici pure la mia tessera onoraria al "club delle rinco" 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#81
stefania_b ha scritto:
_erika_ ha scritto:Vado in pausa pranzo torno e avete scritto 4 pagine.


Booooooh, io penso di accettar bene le critiche. Mia sorella mi ha educata bene :D

Ma so per esperienza che ci son persone che se la prendono acnhe solo se dici "non è il mio genere".

Mentre di persona non ce la faccio, mi si vede proprio in faccia quello che penso... e tra l'altro il tempo di reazione vis a vis è minimo percui mi rendo conto di quello che ho detto solo dopo che è uscito... qui sul forum è normale che se una cosa non mi piace evito di scriverlo a chiare lettere.
Perchè non sappiamo chi abbiamo davanti, non conosciamo la sua sensibilità e come potrebbe reagire. Quindi di solito quando una cosa non è di mio gradimento son in imbarazzo e non dico nulla... A meno che con quell'utente io non sia in confidenza... In quel caso glielo dico che non mi piace.

Di persona invece rimedio facendo sonore figuracce :D
quoto parola per parola. Anche se... mi sa che io qualche gaffe l'ho fatta anche qui sul forum.
Però in generale devo dire che la penso come saetta: che male c'è nel ricevere commenti negativi? :roll:
ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#82
_erika_ ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Cla' ha scritto: E adesso con che faccia chiedo la passuord a spozilla? :shock: :mrgreen:
ma la spozilla è veramente bella e le bomboniere veramente brutte, quindi potrai tranqullamente essere sincera :lol:
]

:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
anzi, scrivetelo, che così spozillo finalmente se ne renderà conto....
continua a fare la vittima incompresa, ma al termine del matrimonio, le bombo le consegnerà lui, la sposa si sarà magicamente dileguata :lol: :lol:

dico rapidamente la mia: tendo ad essere sincera, dico come la penso un po' su tutto, e guardando le case altrui non ho problemi a dire se una cosa "non incontra il mio gusto"... anzi, nel topic delle sposine credo di essermi fatta delle nemiche mortali, per come affronto e vivo i preparativi del matrimonio :lol: :lol:
un conto però è "un'amicizia vera", anche solo per iscritto, con forumisti che sento affini, con cui sento di poter parlare schiettamente ed eventualmente chiarire in caso di malinteso; un conto sono le critiche gratuite e le offese deliberate (posso dire, con un esempio a caso, che la quinta color pesca "non incontra il mio gusto", ma non mi permetterei mai di dire "è una cosa orribile, ma cosa avevate bevuto?", mentre a volte sul forum ho letto commenti un po' forti...); altro conto è scrivere in frettissima nei rari momenti liberi, e quindi passare per cafona perchè magari non sono sufficientemente gentile...

Per quanto riguarda me, accetto con serenità le critiche (che non mancano) sul mio aspetto fisico, mentre accetto con maggiore difficoltà i complimenti... non me ne faccio niente, a meno che non riguardino le mie capacità intellettual/lavorative :D
Non ho mai puntato sul mio aspetto esteriore, estremizzando sarebbe come dire a Montezemolo "che carino che sei!", o alla Marcegaglia che potrebbe essere un'ottima velina... :twisted:
Ultima modifica di chiaretta il 23/09/09 15:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#84
bah lalli se qualcuno, ad esempio, mi dice che vestita in un certo modo sto una schifezza magari la volta dopo mi guardo con più attenzione :roll:

#85
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
_erika_ ha scritto:Vado in pausa pranzo torno e avete scritto 4 pagine.


Booooooh, io penso di accettar bene le critiche. Mia sorella mi ha educata bene :D

Ma so per esperienza che ci son persone che se la prendono acnhe solo se dici "non è il mio genere".

Mentre di persona non ce la faccio, mi si vede proprio in faccia quello che penso... e tra l'altro il tempo di reazione vis a vis è minimo percui mi rendo conto di quello che ho detto solo dopo che è uscito... qui sul forum è normale che se una cosa non mi piace evito di scriverlo a chiare lettere.
Perchè non sappiamo chi abbiamo davanti, non conosciamo la sua sensibilità e come potrebbe reagire. Quindi di solito quando una cosa non è di mio gradimento son in imbarazzo e non dico nulla... A meno che con quell'utente io non sia in confidenza... In quel caso glielo dico che non mi piace.

Di persona invece rimedio facendo sonore figuracce :D
quoto parola per parola. Anche se... mi sa che io qualche gaffe l'ho fatta anche qui sul forum.
Però in generale devo dire che la penso come saetta: che male c'è nel ricevere commenti negativi? :roll:
ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
Perchè allora una dovrebbe fare commenti positivi quando sono ridicoli?
credo sia questo il senso da valutare..
che male c'è se ti dico che secondo me (sempre riportando esempi a caso) il fatto che dai baci sulla bocca a tuo figlio è errato??
magari ne parliamo insieme e ognuno spiega le sue ragioni..ma tutto DOVREBBE finire li..
no?

#86
stefania_b ha scritto:bah lalli se qualcuno, ad esempio, mi dice che vestita in un certo modo sto una schifezza magari la volta dopo mi guardo con più attenzione :roll:
vabbe' :lol: ma si parlava di commenti sull'avvenenza nuda e cruda :roll:
a me se dicono che sono spettinata (facciamo ipotesi realistiche :lol: )
mi pettino..ma se mi dicono che sono urenda non e' che corro dal chirurgo plastico :roll: :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#87
Lalli04 ha scritto: ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
esempio di "critiche" sull'aspetto fisico... non c'entra nulla col forum ma esempio lo stesso...
L'amica si tinge i capelli, arriva sorridente, chiede parere. Io in tutta onestà dico "stavi meglio prima" l'amica se la prende a morte.

Oppure magliettina. Allora, come sto? Mah, la maglietta è bella però secondo me non evidenzia le tue cose positive... hai altre cose con cui stai meglio... L'amica se la prende a morte.

O ancora.... Ci son mille esempi così.
Questo è probabile che accada per esempio nel topic degli sposini (motivo per cui ho chiesto la pwd solo a quelle persone con cui mi sento libera di dire che non mi piace come stanno- e grazie a dio stavano bene davvero :D )

E' ovvio che nessuno si sognerebbe mai di dire "ah che schifo sei grassa" oppure "ah che schifo sei secca"...

Giusto per far capire come si possa criticare una persona "sull'aspetto fisico" pur senza criticare davvero il fisico...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#88
_erika_ ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
esempio di "critiche" sull'aspetto fisico... non c'entra nulla col forum ma esempio lo stesso...
L'amica si tinge i capelli, arriva sorridente, chiede parere. Io in tutta onestà dico "stavi meglio prima" l'amica se la prende a morte.

Oppure magliettina. Allora, come sto? Mah, la maglietta è bella però secondo me non evidenzia le tue cose positive... hai altre cose con cui stai meglio... L'amica se la prende a morte.
erika!! ma che amiche hai? :lol:
io pagherei oro per avere più amiche così! le tue sono osservazioni motivate e che "aiutano"... io non ho preso un vestito rosa perchè una amica mi ha detto che mi faceva il culone, sul momento mi pareva di no, ma riguardandomi in foto si è visto eccome :lol: :lol:
Alle amiche che fanno critiche costruttive (magari con ironia, o almeno con tatto) bisognerebbe fare un monumento!! :D (...e aspettare al varco il loro turno di provarsi un vestito) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#89
saetta* ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
Perchè allora una dovrebbe fare commenti positivi quando sono ridicoli?
credo sia questo il senso da valutare..
che male c'è se ti dico che secondo me (sempre riportando esempi a caso) il fatto che dai baci sulla bocca a tuo figlio è errato??
magari ne parliamo insieme e ognuno spiega le sue ragioni..ma tutto DOVREBBE finire li..
no?
Ridicoli secondo quali parametri?
Ma non vedi la differenza tra criticare un comportamento o una scelta
( e li' il confronto e' sanissimo e auspicabile, ma io tutte questea autocensure non le vedo :roll: )
o criticare l'aspetto fisico :?:
poi cosa ci sarebbe di ipocrita nel dire dell'utente x ,non particolarmente
avvenente, che ha un bel sorriso :?: :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#90
Lalli04 ha scritto:
saetta* ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
ma di cosa stiamo parlando?
perche' i commenti negativi sull'arredamento vanno benissimo..
possono essere critiche piu' che costruttive...ma sull'aspetto fisico altrui perche' uno dovrebbe fare commenti negativi? a quale scopo? :?:
(e sopratutto da quale pulpito? :P )
Perchè allora una dovrebbe fare commenti positivi quando sono ridicoli?
credo sia questo il senso da valutare..
che male c'è se ti dico che secondo me (sempre riportando esempi a caso) il fatto che dai baci sulla bocca a tuo figlio è errato??
magari ne parliamo insieme e ognuno spiega le sue ragioni..ma tutto DOVREBBE finire li..
no?
Ridicoli secondo quali parametri?
Ma non vedi la differenza tra criticare un comportamento o una scelta
( e li' il confronto e' sanissimo e auspicabile, ma io tutte questea autocensure non le vedo :roll: )
o criticare l'aspetto fisico :?:
poi cosa ci sarebbe di ipocrita nel dire dell'utente x ,non particolarmente
avvenente, che ha un bel sorriso :?: :?:
Secondo paramentri medi o secondo il proprio gusto personale menzionando che è il proprio gusto personale..suvvia non mi dire che non hai mai sentito una dire ad un'altra "come sei bella" quando mezzo mondo fa smorfie nel vederla (non mi riferisco a niente e sparo a caso per rendere l'idea visto che puntualizzi sull'aspetto esteriore e io ho parlato anche di altro) ..
Non si sta facendo scuola su cosa è bello o brutto e non si sta parlando di solo aspetto fisico, si sta dicendo che a volte agli occhi di tutti è palese la finzione che c'è in un apprezzamento..
Se poi tu ritieni che è tutto bello a prescindere e che nessuno possa dire che così non è ...allora ti dico che Fabio è un figo pauroso!!!!!!!!! :evil: :lol: :lol: