La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Vabbè...Considerato che la mia lavastoviglie Miele non è che mi sia venuta proprio come ne avevo sentito parlare .....vedrò con questi... :D
C'è anche da dire che tra Ariston e Miele in mezzo c'è il mondo...
Sì...sì...Infatti dicevo proprio questo in un altro topic!
Mi ha delusa molto la mia lavastoviglie Miele !
Mi ha lavorato molto meglio la precedente Rex.
Sarà stato uno dei pochi casi,però...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
Un'esperienza ancora peggiore della Miele la ebbi molti anni fa con una lavatrice SanGiorgio.
Mia suocera ne aveva una "da sempre" che continuava ad andare avanti alla grande,il marchio era famoso e,quindi,quando la mia Bosch si fermò,la prima cosa che feci,corsi ad acquistare una San Giorgio.
Lavorava normalmente...fino a quando dopo appena qualche anno ha iniziato a darmi problemi.
Il tecnico che chiamai mi disse che non si poteva aggiustare,perchè guardando all'interno,aveva notato che doveva trattarsi di un prototipo!
Anche qualche altro tecnico disse lo stesso!
Non ho mai capito questa cosa!
Ricomprai,naturalmente subito, un'altra lavatrice con la ferma intenzione di non spenderci molto,certa che al primo problema l'avrei cambiata.
Comprai una Indesit...nulla di che..
Beh,ha fatto il suo dovere per due decenni circa!
E' quella che mi ha lasciata in questo periodo... :lol:
Ciò che voglio dire è che,anche su grandi marche possono crearsi dei casi poco felici, ma non fanno testo perchè saranno certamente pochi...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
Ariston non è assolutamente una cattiva marca, l'unica cosa è che c'è di meglio come in tutte le cose, vedi sulle macchine una dacia e una mercedes, fanno la stessa cosa, solo che una la fa meglio ma si fa pagare per farlo. io ti porto la mia esperienza con ariston, ho pianbo di cottura e lavastoviglie in una casa al mare e ti posso dire che il piano di cottura cuoce benissimo e la valvola di sicurezza è precisa, ma l'acciaio con cui è fatto non è il massimo, per farlo venire pulito ci vuole olio di gomito e prodotti ottimi, invece in casa ho uno smeg che con una semplice passata ritorna lucido anche se ha il vizio di graffiarsi facilmente. la lavastoviglie è una tripla classe A eppure è rumorosa da paura e non ha la selezione del vero mezzo carico al contrario di una smeg che è silenziosa e ha il vero mezzo carico. sul frigorifero ariston è una spanna più alta di smeg, sia come materiali che come accessori, rex sul frigorifero è spaziale come design ma si perde sugli accessori, parlo sempre di elettrodomestici da incasso

#19
Dai primi lavaggi su vari programmi posso ritenermi davvero soddisfatta.
Il bucato me lo ridà davvero quasi asciutto,quando il programma per il tessuto adatto lo richiede,anche se ho acquistato anche l'asciugatrice,come avevo detto,ma me la farò consegnare dopo alcuni lavori in casa.
Per quest'ultima,perciò,non posso parlare ancora.
Un bianco così non me lo ricordavo da molto tempo.
Certo è presto per dirlo,ma spero continui così. :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#20
io ho una margherita ariston di quelle compatte che lava benissimo dal 2002. Mai avuto problemi tranne la sostituzione delle spazzole del motore dovuta all'usura. L'HO PAGATA 500 EURO E SONO SODDISFATTA DELL'ACQUISTO

#21
Per mia esperienza personale l'Ariston (parlo dei prodotti da incasso e non freestanding) ha una qualità direi quasi buona su i prodotti della cottura (piani cottura e forni). Sui forni addirittura hanno inventato il modello da 70 litri e la versione h. 48 con display sulla maniglia. Sono gli unici ad avere in gamma microonde da incasso carini, funzionali e ad un prezzo umano.

Negli ultimi tempi sono fra le poche aziende ad aver portato novità nella cottura. Il problema è probabilmente il range che c'è fra i prodotti top e quelli entry level. I primi sono sicuramente ottimi, gli ultimi possono avere qualche problema (ma nè piu' ne meno degli altri).

Dopotutto la cottura a gas è solo italiana per cui penso che Miele non abbia, su questo, nulla da insegnare a Ariston.

Sulle lavastoviglie hanno avuto parecchi problemi in passato ma "radio scarpa" (la radio del rappresentate libero) dice che in buona parte li abbiano risolti. Sulle versioni economiche forse zoppicano ancora un pò.

Sui frigoriferi vale un pò il discorso delle lavastoviglie.

Per il discorso lavatrici da incasso, mi verrebbe quasi da dire che è il prodotto con varietà, prezzo e prestazioni fra i migliori che c'è sul mercato. Bisogna dire però che le lavatrici da incasso sono veramente una nicchia molto piccola del mercato delle lavatrici.

P.s: se poi parliamo dei prodotti guardando all'estetica (pc e forni) l'Ariston è da un pezzo che sforna prodotti veramente carini (vedi i pc mod. PO740ES, la serie TQ751, la serie PZ640 e 750, i forni serie FZ e sul classico la serie FT850)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#22
Be diciamo che ARISTON ha fatto un salto di qualità da quando ha acqusito SCHOLTES... Il DISPLAY integrato nella maniglia è di quest'ultima e non tanto di ARISTON, che dopo l'acquisizione ha portato alcune innovazioni di SCHOLTES all'interno delle linee ARISTON... Che poi le lavatrici della ARISTON siano buone, posso darti ragione ma solo nella fascia più alta vedi ACQUA, sulla fascia bassa Dio me ne scampi.... E comunque sono anniluce lontani da MIELE almeno per il lavaggio e per la cottura vedi FORNI. Che poi non sia accio è indubbio. Ho parecchi conoscenti che lavorano in INDESIT, sono nelle Marche, e la INDESIT è di Fabriano... Con stabiimenti produttivi anche nell'Ascolano, e tutta questa grande qualità non è che la decantino, con SCHOLTES le cose sono migliorate, ma potendo scegliere io comunque mi orienterei altrove.

#23
Udite udite ... la Bellucci è meglio della Litizzetto!!! Scusatemi ma mi sembra la fiera dell'ovvio. Dire in generale che qualsiasi marca tedesca sia meglio dell'Ariston è cosa che sanno tutti. Diverso è parlare di difettosità o di scarsa qualità (che non spesso significa problemi, l'esempio dell'acciaio che si fa fatica a pulire è calzante).

Dal 2006 al 2008 mi è toccato acquistare qualche decina di migliaia di pezzi Ariston da incasso e avere dai soci di questo gruppo d'acquisto risposta sulle difettosità (oltre che di altre cose noiosissime) riscontrate tramite i rivenditori e i reclami dei privati sugli stessi. I p.c. avevano difettosità vicino allo zero a parte qualche problema sull'accensione elettrica. I forni poco superiore all'1%, le percentuali sulle lavastoviglie e sui frigo si alzavano ma rimanevano pressochè circoscritte su alcuni modelli specifici, di solito erano i prodotti maggiormente economici.

Riassumendo, se mi ponessero la domanda: non hai molti soldi da spendere per gli elettrodomestici, compreresti Ariston? Risponderei sicuramente si per i pc e i forni, per la lavastoviglie forse prenderei Candy, per il freddo il basso di gamma di Whirlpool (esempio l'Art450 non certo carissimo). Non avendo tanti soldi da spendere, ovviamente, non comprerei Bosch, Miele, Neff, Gaggenau, Siemens, Aeg, ecc
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#24
Si, si il mio post precedente era proprio teso a sottolineare questo la ARISTON è rimasta Credo l'unica GRANDE azienda Italiana di ELDOM, ed ha prodotti buoni nelle sue fasce più alte, che comunque restano molto abordabili. Tu COOLORS puoi parlare da professionista, e quindi riportare i dati oggettivi e non sggettivi relativi ai guasti ed alle beghe che tali ELDOM hanno, io da consumatore, parlo per quello che ho potuto sperimentare sulla mia PELLE nella vita da SINGLE, ed ARISTON qualche problema insieme a REX me l'hanno dato, REX di più :evil: . Quindi per mia esperienza promuoverei ARISTON e boccerei REX, mi rendo comunque conto che è una mia dedzione soggettiva, e che chiunque altro da consumatore potrebbe dire il contrario :) . Invece tu COOLORS hai dati obbiettivi, in quanto fornitore :) .

#25
AlexTrot ha scritto:Si, si il mio post precedente era proprio teso a sottolineare questo la ARISTON è rimasta Credo l'unica GRANDE azienda Italiana di ELDOM, ed ha prodotti buoni nelle sue fasce più alte, che comunque restano molto abordabili. Tu COOLORS puoi parlare da professionista, e quindi riportare i dati oggettivi e non sggettivi relativi ai guasti ed alle beghe che tali ELDOM hanno, io da consumatore, parlo per quello che ho potuto sperimentare sulla mia PELLE nella vita da SINGLE, ed ARISTON qualche problema insieme a REX me l'hanno dato, REX di più :evil: . Quindi per mia esperienza promuoverei ARISTON e boccerei REX, mi rendo comunque conto che è una mia dedzione soggettiva, e che chiunque altro da consumatore potrebbe dire il contrario :) . Invece tu COOLORS hai dati obbiettivi, in quanto fornitore :) .
Ti capisco, è giusto che tu dia la tua impressione da consumatore. Volevo solo dire che, molto spesso, solo i dati precisi ti danno il valore esatto delle cose. Da ex-fornitore :D ho l'impressione che la ricerca di Ariston (Merloni) di diventare un marchio globale tipo LG, Samsung, Whirlpool, Electrolux, (anche semplicemente, per essere comprata oltre che per vendere) abbia obbligato e stia obbligando la stessa ad alzare la qualità MEDIA del prodotto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
coolors ha scritto:Diverso è parlare di difettosità o di scarsa qualità (che non spesso significa problemi, l'esempio dell'acciaio che si fa fatica a pulire è calzante).]
Straquoto. Il mio pc è bellissimo (molto di piu' del Neff di cui ho acquistato lavastoviglie e forno), pero' mia moglie lo vuole sdradicare dalla cucina perchè fatica a togliere gli aloni lasciati dal calcare mentre, sul lavello Franke che sta li a qualche cm, fatica molto di meno.
Chiaro che ci deve essere qualcosa sulla composizione dell'acciato. Sapresti dirmi cosa, tecnicamente?
coolors ha scritto: Riassumendo, se mi ponessero la domanda: non hai molti soldi da spendere per gli elettrodomestici, compreresti Ariston? Risponderei sicuramente si per i pc e i forni, per la lavastoviglie forse prenderei Candy, per il freddo il basso di gamma di Whirlpool (esempio l'Art450 non certo carissimo).
Anche qui quoto in pieno su tutto, ma anche di piu'.

Ultima cosa: vorrei suggerire di valutare anche l'assistenza quando si compra un elettrodomestico. Dalle mie parti ariston funziona veramente bene, sono gentili e neanche troppo costosi (anche se gli interventi un po' lontani dalla loro sede non è che li fanno volentieri......). Rex, per esempio, sarebbero da impiccare......
ALLEGRI

#27
allegri ha scritto:Chiaro che ci deve essere qualcosa sulla composizione dell'acciaio. Sapresti dirmi cosa, tecnicamente?
Di acciai ce ne sono di tipologie diverse cosi come è fondamentale la lavorazione dell'acciaio (lucidatura) che permette di avere un prodotto ideale per l'igiene e la pulizia. L'acciaio si compone di ferro e carbonio (che aumenta la resistenza dell'acciaio) e di altri componenti (manganese, cromo, molibdeno) che servono per migliorarne le caratteristiche meccaniche. Molto importante la componente di cromo che è un pò la caratteristica che rende "inox" l'acciaio. Rende duro e resistente l'acciaio riducendone anche la sensibilità al riscaldamento quindi perdona qualche errore di saldatura.

Un detto comune è quello che è meglio l'acciaio opaco perchè non si vede lo sporco. E' il detto piu' assurdo del mondo! L'acciaio visto al microscopio è fatto di onde e la lacidatura serve a togliere queste micro onde (micro punti non proprio ideali per l'igiene). Piu' le onde sono alte e meno torna la luce e piu' è difficile pulire sul serio. Per farla breve un acciaio lucido (per cui ben lucidato e levigato) è piu' facile da pulire e piu' igenico (si può dire?).

L'azienda che, secondo me, lavora veramente bene l'acciaio (top, pc, lavelli, forni) guardando alla qualità effettiva delle lavorazioni è la Foster.

Ci sono due aziende che usano due versioni un pò particolari di acciaio:
- Falmec che usa l'acciaio AISI 304 l'unico veramente inossidabile grazie al nichel presente nella lega e l'acciaio antiimpronta Fasteel, brevettato
- Alpes Inox che usa acciaio inox al nichel-cromo 19/10
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#29
coolors ha scritto:
allegri ha scritto:Chiaro che ci deve essere qualcosa sulla composizione dell'acciaio. Sapresti dirmi cosa, tecnicamente?
Di acciai ce ne sono di tipologie diverse cosi come è fondamentale la lavorazione dell'acciaio (lucidatura) che permette di avere un prodotto ideale per l'igiene e la pulizia. L'acciaio si compone di ferro e carbonio (che aumenta la resistenza dell'acciaio) e di altri componenti (manganese, cromo, molibdeno) che servono per migliorarne le caratteristiche meccaniche. Molto importante la componente di cromo che è un pò la caratteristica che rende "inox" l'acciaio. Rende duro e resistente l'acciaio riducendone anche la sensibilità al riscaldamento quindi perdona qualche errore di saldatura.

Un detto comune è quello che è meglio l'acciaio opaco perchè non si vede lo sporco. E' il detto piu' assurdo del mondo! L'acciaio visto al microscopio è fatto di onde e la lacidatura serve a togliere queste micro onde (micro punti non proprio ideali per l'igiene). Piu' le onde sono alte e meno torna la luce e piu' è difficile pulire sul serio. Per farla breve un acciaio lucido (per cui ben lucidato e levigato) è piu' facile da pulire e piu' igenico (si può dire?).

L'azienda che, secondo me, lavora veramente bene l'acciaio (top, pc, lavelli, forni) guardando alla qualità effettiva delle lavorazioni è la Foster.

Ci sono due aziende che usano due versioni un pò particolari di acciaio:
- Falmec che usa l'acciaio AISI 304 l'unico veramente inossidabile grazie al nichel presente nella lega e l'acciaio antiimpronta Fasteel, brevettato
- Alpes Inox che usa acciaio inox al nichel-cromo 19/10
Grazie per la risposta molto esauriente. Non si finisce mai di imparare....
ALLEGRI