La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
chiaretta ha scritto:erika!! ma che amiche hai? :lol:
io pagherei oro per avere più amiche così! le tue sono osservazioni motivate e che "aiutano"... io non ho preso un vestito rosa perchè una amica mi ha detto che mi faceva il culone, sul momento mi pareva di no, ma riguardandomi in foto si è visto eccome :lol: :lol:
Alle amiche che fanno critiche costruttive (magari con ironia, o almeno con tatto) bisognerebbe fare un monumento!! :D (...e aspettare al varco il loro turno di provarsi un vestito) :twisted:
Amiche permalose :D
Anche io, come te, preferisco che mi si facciano critiche!

Comunque se la prendono ma alla fine il parere lo chiedono sempre ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#92
però a volte, sae, le critiche verrebbero a posteriori e un po' gratuite.

faccio un esempio.
come molte dopo essermi sposata ho mostrato l'album di matrimonio. sono intervenute tot persone, e molte altre hanno saltato.
probabilmente, si sono dette: anziché andare a scrivere ad esempio sai che secondo me però il vestito non ti donava? sto zitta.
in quel caso, quindi, che topic avrai? una trentina di messaggi di complimenti da parte di coloro che, almeno su qualche cosa, volevano esprimere il loro parere positivo. e poi silenzio.

se mi chiedi come stai con un vestito che vuoi comprare, ti dirò tutta la verità.
se metti una tua foto delle vacanze in cui si vede che hai la cellulite, ma sfoggi un be sorriso rilassato... be', se voglio commentare, ti dirò che hai proprio un bel sorriso... no? :wink:

#93
Lalli04 ha scritto:poi cosa ci sarebbe di ipocrita nel dire dell'utente x ,non particolarmente
avvenente, che ha un bel sorriso :?: :?:
Se l'utente x ha un bel sorriso nulla...

Però se quello mi chiede "ti piacciono i miei occhi" e ha gli occhi brutti cisposi, di un colore insulso, con una brutta forma e uno punta cristo e l'altro alla madonna mica possiamo rispondere "hai degli occhi stupendi!!!"
Se lo facessimo ci renderemmo ridicoli!

Gli rispondiamo che ha un bel sorriso :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#94
:lol: :lol: :lol:

mi avete convinta a cambiare passuord all'album una volta sposata :lol: :lol:

non vorrei sentirmi dire che col velo rappresento l'anello di congiunzione tra l'uomo e il bonobo :lol: :lol:

per il resto, quoto in toto il discorso di Boo e Lalli ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#95
_erika_ ha scritto:
Lalli04 ha scritto:poi cosa ci sarebbe di ipocrita nel dire dell'utente x ,non particolarmente
avvenente, che ha un bel sorriso :?: :?:
Se l'utente x ha un bel sorriso nulla...

Però se quello mi chiede "ti piacciono i miei occhi" e ha gli occhi brutti cisposi, di un colore insulso, con una brutta forma e uno punta cristo e l'altro alla madonna mica possiamo rispondere "hai degli occhi stupendi!!!"
Se lo facessimo ci renderemmo ridicoli!

Gli rispondiamo che ha un bel sorriso :D
:shock:

Gli presenterei mio cognato ottico :roll: e pregherei, tutte lui eh!!!!
:lol:

#96
Credo che si sia perso il discorso iniziale..che non è "criticate a morte!" :shock:
Ma è "non fate le false"..

o mi sbaglio?

autore del topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic :roll:

#97
saetta* ha scritto:Credo che si sia perso il discorso iniziale..che non è "criticate a morte!" :shock:
Ma è "non fate le false"..

o mi sbaglio?

autore del topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic :roll:
'nfatti.... :)

Grande fabio...grazie per questo topic succulento!! :lol:

....mmmm non sono convinta: sarà mica un complimento mieloso.... :roll: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#98
quante pippe mentali.. :lol:

i miei suoceri han cambiato casa da un mese e quando mi chiedevano la mia opinione su quel pavimento, mattonella.. sulla cucina nuova..
io gli dicevo sempre: capisco che è in tono col vostro gusto (country-classico) ma a me piace il moderno/etnico e a me non piace.
tendo invece a dichiarare apertamente quello che mi piace e apprezzo.. un pò come da fare a contrappeso per le affermazioni precedenti.

per i bimbi.. come si fa a dire che sono brutti?
a parte pochisssimisssimi casi non conosco bambini così urendi.(ma sul forum così brutti.. a ricordo.. non ci sono) :wink:
la più bella comunque per me resta Beatrice? di Jndiana.
8)

ne ho una/uno che mi piace poco (non che sia brutta/brutto.. solo mi sa di poco.. ma non lo dirò nemmeno sotto tortura. :lol:

veramente vorreste saperlo se fosse figlia/figlio vostro?
credo di no. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#99
saetta* ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
saetta* ha scritto: Perchè allora una dovrebbe fare commenti positivi quando sono ridicoli?
credo sia questo il senso da valutare..
che male c'è se ti dico che secondo me (sempre riportando esempi a caso) il fatto che dai baci sulla bocca a tuo figlio è errato??
magari ne parliamo insieme e ognuno spiega le sue ragioni..ma tutto DOVREBBE finire li..
no?
Ridicoli secondo quali parametri?
Ma non vedi la differenza tra criticare un comportamento o una scelta
( e li' il confronto e' sanissimo e auspicabile, ma io tutte questea autocensure non le vedo :roll: )
o criticare l'aspetto fisico :?:
poi cosa ci sarebbe di ipocrita nel dire dell'utente x ,non particolarmente
avvenente, che ha un bel sorriso :?: :?:
Secondo paramentri medi o secondo il proprio gusto personale menzionando che è il proprio gusto personale..suvvia non mi dire che non hai mai sentito una dire ad un'altra "come sei bella" quando mezzo mondo fa smorfie nel vederla (non mi riferisco a niente e sparo a caso per rendere l'idea visto che puntualizzi sull'aspetto esteriore e io ho parlato anche di altro) ..
Non si sta facendo scuola su cosa è bello o brutto e non si sta parlando di solo aspetto fisico, si sta dicendo che a volte agli occhi di tutti è palese la finzione che c'è in un apprezzamento..
Se poi tu ritieni che è tutto bello a prescindere e che nessuno possa dire che così non è ...allora ti dico che Fabio è un figo pauroso!!!!!!!!! :evil: :lol: :lol:
mi sembra che il topic parlasse dei commenti sulle figurine, ovvio che se un utente chiede un parere su cosa le dona di piu' sia diverso :roll:
generalemnte non noto se "mezzo mondo fa smorfie nel vedere una persona"...sono distratta che ci vuoi fare :oops: :lol:
puo' darsi che per me la palese finzione sia talmente introiettata
da sembrarmi spontanea, pero' io sono volutamente ipocrita su benaltro 8)
non mi infastidisce piu' di tanto il commento acido e' che scelgo altri argomenti di conversazione...quanto a Fabio e' come ho detto nel primo post, siccome a tratti mi sta simpatico (mi sono pure pappata i suoi pandolcini 8) ) ovvio che lo consideri sicuramente un figaccione
(che poi se e' realmente come lo descrivete si avvicina al mio ideale :lol:
a proposito di parametri :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#100
Scriverò ora qualcosa di totalmente inutile!
:lol: :lol:
seplicemente mi sono costruita una solida fama di "pelo sullo stomaco" quando si tratta di critiche.... e siccome sono più brava a far critiche che complimenti, cerco di farle solo se sono utili e possibilmente senza attirarmi le contumelie dell'interessata. :oops:
E' molto vero che le donne in generale prendono la critica come una sorta di attacco personale che non piuttosto come un "semplice suggerimento", magari utile per una prossima volta :roll:

Detto questo, c'è da stare certi che quando faccio un complimento è proprio sincero perchè spontaneo e motivato da vera sorpresa e compiacimento.
:D
Non credo nella politica dello spargere miele come non credo nella politica dello "stare simpatica a tutti", ingraziandoseli con parole carine ma non troppo sincere :roll:

Carattere spinosetto il mio, lo so :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Circa i commenti sul proprio aspetto fisico, la penso come Chiaretta... infatti più di una volta ci hanno scambiato per sorelle :o :mrgreen: :oops: ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#102
preciso anche se in realta' mi sembrava abbastanza chiaro ....

si parla soprattutto di aspetto :roll:
ognuno ha i propri gusti .... i figli sono sempre i piu' belli al mondo ... etc. etc. ma ... vari esempi ....

come si fa a dire che il figlio di Totti e' brutto (vedendo quella fotografia) quando invece tutti i forummini risultano splendidi???

come si fa a dire che guardando le figurine .... c'e' pieno di gnocca ... e magari criticare miss italia, la canalis etc?

possibile che tutte le spose del forum siano belle???

ribadisco il dubbio mieloso espresso da Bubu .... com'e' possibile ricevere dei complimenti da un utente che li fa anche ad un altro ed a me sembra orribile????


possibile dire che il figurino piu' bello e' Laurent quando sono palesemente io??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#103
lasciami stare laurent pliz. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#104
Fabio obiettivamente non ho ancora visto un baby forummino bruttino quanto il figlio di Totti... :roll:
E se parliamo di miss Italia, è chiaro che nell'immaginario collettivo dovrebbe incarnare la perfezione assoluta, quindi è sufficiente un alluce valgo per scatenare le nostre lingue avvelenate. :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#105
secondo me c'è una linea sottile che divide la buona educazione dalla schiettezza.

molti hanno visto le foto del mio matrimonio ma nessuno ha scritto: miiiiiii come eri magra!!non sarebbe stato vero.....nessuno ha detto nulla sulla mia ciccia per educazione, magari lo hanno pensato e allora??
tutti hanno detto che avevo dei capelli stupendi, e ci ho creduto visto che io per prima adoravo i miei capelli.


se qualcuno mi dicesse che sono magra, sarebbe palesemente ciecato o, come dici tu, mielosamente falso.....
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)