La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
realexa ha scritto:la mia opinione è che se ti sei fissata con quelle marche perchè fanno la gola, sei sulla strada sbagliata. Tutte le aziende ormai hanno modelli con la gola e la tua cucina (almeno dal disegno) non ha assolutamente niente di particolare nel modello. Secondo me devi concentrarti sulle priorità, ovvero quello a cui non vuoi proprio rinunciare e mi sembra di capire siano il piano e il pc. Per il resto, se ad altro puoi rinunciare, prova prima a farti limare i costi sui preventivi che hai fatto (se proprio ti sei innamorata di quelle cucine) - eliminare i cestoni per le ante, valutare il laminato invece del laccato etc. Seconda opzione (che è quella per cui opterei io), potresti farti fare un preventivo su una marca meno quotata ma con componentistica similare, ovvero laccatoxlaccato, cestonexcestone. In terza ed ultima analisi, qualora il preventivo risultasse ancora alto, componestistica più essenziale su marca meno quotata.

Io ad esempio prenderò in considerazione una cucina in laminato, ma la piano in quarzo non voglio rinunciare
non mi sono fissata su snaidero (o varenna che sia)per la gola ma perchè avendo una snaidero volevo restare sulla stessa qualità.

Ho visto Lube e veneta ed ho notato la differenza rispetto alla mia che nonostante abbia 10 anni è perfetta.

Non rinuncerò ne al piano in quarzo o granito ne al piano ad induzione ne alla cappa ma proverò a cambiare marca. domani ho appuntamento con Cesar e poi vi saprò dire :wink:


per 6000 euro intendeva tutta la cucina, non solo il piano!

#32
6000 euro tutta la cucina! diciamo che è il mio mestiere e so cercare nei posti giusti :D :D ...
ritornando alla tua cucina al piano in granito non rinunciare è di una comodità assurda....io nell'altra cucina che mi son fatta fare dal falegname su mio disegno ho messo un piano in marmo che mi son fatta segare dal marmista...volevo un granito azzurro ma una lastra da 6 metri tutto un pezzo non l'aveva allora mi son fatta dare il marmo, bellissimo ma delicato...

#33
klara74 ha scritto:
realexa ha scritto:la mia opinione è che se ti sei fissata con quelle marche perchè fanno la gola, sei sulla strada sbagliata. Tutte le aziende ormai hanno modelli con la gola e la tua cucina (almeno dal disegno) non ha assolutamente niente di particolare nel modello. Secondo me devi concentrarti sulle priorità, ovvero quello a cui non vuoi proprio rinunciare e mi sembra di capire siano il piano e il pc. Per il resto, se ad altro puoi rinunciare, prova prima a farti limare i costi sui preventivi che hai fatto (se proprio ti sei innamorata di quelle cucine) - eliminare i cestoni per le ante, valutare il laminato invece del laccato etc. Seconda opzione (che è quella per cui opterei io), potresti farti fare un preventivo su una marca meno quotata ma con componentistica similare, ovvero laccatoxlaccato, cestonexcestone. In terza ed ultima analisi, qualora il preventivo risultasse ancora alto, componestistica più essenziale su marca meno quotata.

Io ad esempio prenderò in considerazione una cucina in laminato, ma la piano in quarzo non voglio rinunciare
non mi sono fissata su snaidero (o varenna che sia)per la gola ma perchè avendo una snaidero volevo restare sulla stessa qualità.

Ho visto Lube e veneta ed ho notato la differenza rispetto alla mia che nonostante abbia 10 anni è perfetta.

Non rinuncerò ne al piano in quarzo o granito ne al piano ad induzione ne alla cappa ma proverò a cambiare marca. domani ho appuntamento con Cesar e poi vi saprò dire :wink:


per 6000 euro intendeva tutta la cucina, non solo il piano!
Per quanto riguarda cesar stai attenta. I modelli sono in fasce di prezzo diverse. Quindi non ti fermare ad un solo modello se vedi che sfori cmq il budget (la yara cmq è bellissima). Prova anche con euromobil e salvarani (i modelli slim e system credo abbiano la qualità salvarani su una fascia di prezzo più contenuta)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
In merito a Cesar se vuoi l'anta laccata ci sono due modelli con costi molto diversi: La Yara è bellissima ma costa di più perchè ha l'anta più spessa del normale, la Lucrezia ha l'anta dello spessore normale è costa meno.... perciò se il costo della Yara è alto potresti chiedere la Lucrezia.
Poi facci sapere... comunque anch'io proverei anche con Euromobil

#35
saia ha scritto:In merito a Cesar se vuoi l'anta laccata ci sono due modelli con costi molto diversi: La Yara è bellissima ma costa di più perchè ha l'anta più spessa del normale, la Lucrezia ha l'anta dello spessore normale è costa meno.... perciò se il costo della Yara è alto potresti chiedere la Lucrezia.
Poi facci sapere... comunque anch'io proverei anche con Euromobil
infatti la mia scelca cadrà o su Yara, bellissima o su lucrezia, bella.
Oggi pome sarò dal mobiliere Cesar e poi vi farò sapere.

Euromobil... devo vedere se c'è a Udine

Re: mega cucina, mega botta!

#36
klara74 ha scritto:ho disegnato la mia futura cucina (ho ben 19 mq di stanza).

e poi cosa ne pensate? consigli?
Io penso che sono un bel pò di cose e come ti dicono altri, la tipologia di eldom fa alzare notevolmente il prezzo...
Per fartela prendere meglio, ho appena ricevuto un preventivo da Poggen Pohl di circa 18.000 euro per 4.20mt lineari (solo basi) di cucina ;)
/\/\

#37
oggi sono stata a farmi fare un preventivo della Cesar.
la cucina sarà un mix tra la Lucrezia con le basi a gola in rovere laccato bianco (fondo alluminio) e la Yara con i pensili h48 in vetro bianco serigrafato. Viene praticamente un unico pensile da 240 con ante scorrevoli. (perfetto per la mia altezza di ben 1.58!!)

Con piano lavoro in stone pepper grigio opaco, pc siemens ad induzione, cappa elica, lavastoviglie e forno whirpool e 2 vasche franke inox.
Quindi non mi sono fatta mancare nulla...per un totale di € 14.000 praticamente quasi la metà per preventivo che avevo della Snaidero!

Per i pensili sono ancora indecisa se metterli h36 in vetro bianco con apertura a basculante oppure lasciare quelli della Yara.

Sono felicissima! Grazie per i consigli che mi avete dato!!

#38
ben! ottimo lavoro! ora attendiamo le foto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
Io opto per i pensili Yara scorrevoli in vetro, nuovi pratici e belli!
Invece l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il top, nel senso che il pepper immagino sia lo Jaipur vero? E' un materiale che può arrivare rovinato, te lo spiegano loro stessi nei depliant e proprio per questo non te lo cambiano nemmeno se molto rovinato! I piani in finitura opaca sono molto belli ma più porosi si possono rovinare. Pertanto potresti optare per un agglomerato di quarzo con finitura lucida, ci sono mille colori, sei più tranquilla e a livello di preventivo non dovrebbe cambiare molto. :wink:
Comunque bene! Mi sembra che tu oggi abbia ricevuto una bella notizia, no? :D

#40
..Doimocucine è un'ottima marca..così pure Miton....Arclinea....cerca nei loro siti così puoi trovare il loro rivenditore più vicino a te...

#41
saia ha scritto:Io opto per i pensili Yara scorrevoli in vetro, nuovi pratici e belli!
Invece l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il top, nel senso che il pepper immagino sia lo Jaipur vero? E' un materiale che può arrivare rovinato, te lo spiegano loro stessi nei depliant e proprio per questo non te lo cambiano nemmeno se molto rovinato! I piani in finitura opaca sono molto belli ma più porosi si possono rovinare. Pertanto potresti optare per un agglomerato di quarzo con finitura lucida, ci sono mille colori, sei più tranquilla e a livello di preventivo non dovrebbe cambiare molto. :wink:
Comunque bene! Mi sembra che tu oggi abbia ricevuto una bella notizia, no? :D
per il pensile a scorrimento Yara sembra anche a me un'ottima soluzione ed è anche molto bello da vedere. A me piace anche il discorso del vetro bianco serigrafato, ma mio marito lo trova un po' chic.
Voi che dite?
Per il piano, forse hai ragione, ma lucido proprio non mi piace. Dell'opaco mi piace anche il fatto che non sia liscio al tatto. Per rovinato cosa intendi??

#42
klara74 ha scritto:per il pensile a scorrimento Yara sembra anche a me un'ottima soluzione ed è anche molto bello da vedere. A me piace anche il discorso del vetro bianco serigrafato, ma mio marito lo trova un po' chic.
Voi che dite?
Per il piano, forse hai ragione, ma lucido proprio non mi piace. Dell'opaco mi piace anche il fatto che non sia liscio al tatto. Per rovinato cosa intendi??
Ciao
ho appena ordinato una Yara con ante Yellow Pine Magnolia (colonne + isola) e inizialmente anche noi pensavamo ad un vetro bianco serigrafato da inserire nella spalla dell'isola...Alla fine abbiamo optato per una spalla in essenza, non perchè non ci piacesse abbastanza il serigrafato, ma perchè avevamo paura che a lungo andare potesse "stancare"....
Per il top vogliamo il superslim (altezza 1 cm) e avevamo scelto l'acciao spazzolato della Cesar che, visto dal vero, è semplicemente favoloso....Bè troppo caro....l'agglomerato da 1 cm non ce lo fanno...alla fine abbiamo scelto il LAMINAM (gres porcellanato tipo la kerlite) ...Non bello come l'acciaio ma comunque stratosferico: è resistentissimo, bello, opaco o lappato (semilucido) non patisce quasi nulla (solo colpi molto violenti - ma giuro alla mia cucina non darò mai martellate) e in un futuro spero non troppo distante con lo stesso materiale e dello stesso colore mi posso anche rifare il pavimento.....

#43
Decriptor ha scritto:
klara74 ha scritto:per il pensile a scorrimento Yara sembra anche a me un'ottima soluzione ed è anche molto bello da vedere. A me piace anche il discorso del vetro bianco serigrafato, ma mio marito lo trova un po' chic.
Voi che dite?
Per il piano, forse hai ragione, ma lucido proprio non mi piace. Dell'opaco mi piace anche il fatto che non sia liscio al tatto. Per rovinato cosa intendi??
Ciao
ho appena ordinato una Yara con ante Yellow Pine Magnolia (colonne + isola) e inizialmente anche noi pensavamo ad un vetro bianco serigrafato da inserire nella spalla dell'isola...Alla fine abbiamo optato per una spalla in essenza, non perchè non ci piacesse abbastanza il serigrafato, ma perchè avevamo paura che a lungo andare potesse "stancare"....
Per il top vogliamo il superslim (altezza 1 cm) e avevamo scelto l'acciao spazzolato della Cesar che, visto dal vero, è semplicemente favoloso....Bè troppo caro....l'agglomerato da 1 cm non ce lo fanno...alla fine abbiamo scelto il LAMINAM (gres porcellanato tipo la kerlite) ...Non bello come l'acciaio ma comunque stratosferico: è resistentissimo, bello, opaco o lappato (semilucido) non patisce quasi nulla (solo colpi molto violenti - ma giuro alla mia cucina non darò mai martellate) e in un futuro spero non troppo distante con lo stesso materiale e dello stesso colore mi posso anche rifare il pavimento.....
Ciao, dici che l'acciaio inox spazzolato costa troppo e che hai ordinato il laminam , il laminam costa 642 euro al metro lineare + le lavorazioni sp. 2.6 c/bordo alluminio , mentre spessore ultraslim 0,6 costa 910 euro al metro lineare .
L'inox sp. 1,2 costa 272 euro al ml + lavorazioni varie e 75 euro al mq per la finitura spazzolata .............. :roll:
Skyline

#44
Decriptor ha scritto:Ciao
ho appena ordinato una Yara con ante Yellow Pine Magnolia (colonne + isola) e inizialmente anche noi pensavamo ad un vetro bianco serigrafato da inserire nella spalla dell'isola...Alla fine abbiamo optato per una spalla in essenza, non perchè non ci piacesse abbastanza il serigrafato, ma perchè avevamo paura che a lungo andare potesse "stancare"....
Per il top vogliamo il superslim (altezza 1 cm) e avevamo scelto l'acciao spazzolato della Cesar che, visto dal vero, è semplicemente favoloso....Bè troppo caro....l'agglomerato da 1 cm non ce lo fanno...alla fine abbiamo scelto il LAMINAM (gres porcellanato tipo la kerlite) ...Non bello come l'acciaio ma comunque stratosferico: è resistentissimo, bello, opaco o lappato (semilucido) non patisce quasi nulla (solo colpi molto violenti - ma giuro alla mia cucina non darò mai martellate) e in un futuro spero non troppo distante con lo stesso materiale e dello stesso colore mi posso anche rifare il pavimento.....
LAMINAM colore grigio? non me l'hanno proposto, domani che sono di nuovo dal venditore chiederò.
Per la serigrafia, è lo stesso dubbio che ho io. Il bianco non stufa, ma col serigrafato...poi passa di moda e ti fa schifo!

Poi ho un altro grosso problema, ma metto un post a parte
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#45
Skyline ha scritto: Ciao, dici che l'acciaio inox spazzolato costa troppo e che hai ordinato il laminam , il laminam costa 642 euro al metro lineare + le lavorazioni sp. 2.6 c/bordo alluminio , mentre spessore ultraslim 0,6 costa 910 euro al metro lineare .
L'inox sp. 1,2 costa 272 euro al ml + lavorazioni varie e 75 euro al mq per la finitura spazzolata .............. :roll:
Grazie per le precisazioni...ma la cosa mi mette addosso molti timori....

Io so solo che il top in acciaio 1 cm me lo davano di listino a 585 euri al metro...Poi con il fatto che io ho un'isola con due profondità diverse (da una parte 120 e dall'altra 90 per l'inserimento di un tavolo snack mi hanno fatto un preventivo compreso di PC quadra di Foster e lavelllo sempre foster elettrosaldati per un totale di 3,30 mq di top pari a 6000€ :shock: e se volevo la spazzolatura, che era il motivo principale della scelta dell'inox, si arriva a :shock: :shock: :shock: ben 7500€ ........

Con il laminam (anche se devo accontentarmi di non avere un pezzo unico) siamo a 3900 con PC e lavello a semincasso!!!!

dove sta la fregatura???