La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Detersivi

#16
Partiamo dal fatto che PER ME ogni detersivo è uguale... lavare lava la lavatrice... il bianco più bianco è dato dagli sbiancanti effetto ottico eccecccecc... quindi io ricerco il minor costo...

:arrow: lavastoviglie mezza pastiglia della LIDL; brillantante e curalavastoviglie (ogni 6 mesi) sempre LIDL
:arrow: lavatrice liquido marsiglia, nero, ammorbidente..tutto LIDL per la lana io che ho un sudore molto forte oltre all'ammoniaca ci aggiungo un goccio di Perlana Fresh Magic, in effetti fa.. Per la divisa del 118 uso il napisan (o Amuchina...comunque un disinfettante...sapete com'è...)
:arrow: bucato a mano che cos'è???? :roll: :roll:
:arrow: pavimenti vaporetto, no detersivo... al max ammoniaca
:arrow: vetri acqua alcool e ammoniaca (3 + 1 + 1 parte) o vaporetto
:arrow: acciaio sconosciuto :lol: :lol:
:arrow: e tutto quanto vi viene in mente
** bref professional disincrostante per il lavello bianco in fragranite in caso di danno (ruggine, pomodoro...)
** sgrassatore qualunque per eventuali residui di cibo del gatto e per pulire il piano prima di cucinare o per pretrattare camicie ecc
** simil wc net ma gel se possibile per il bagno (e ci lavo TUTTO con lo stesso... una bomba per il calcare!!)
** panno in microfibra umido per la polvere dai mobili e per passare specchi ecc se sono solo impolverati, panni comprati al LIDL sono FANTASTICI!


di solito uso il det liquido per la lvt per un semplice fatto RAZIONALIZZARE i det... comprarne il meno possibile e già così ne ho un sacco!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
:arrow: lavastoviglie: fairy/finish (con le sottomarche restano residui sui piatti) + curalavastoviglie (saltuariamente) + brillantante + sale
:arrow: lavatrice: detersivo in polvere per lavaggi oltre 60° e con prelavaggio; detersivo liquido per tutto il resto. In genere compro solo marche note (dash/dixan/general/ecc.) quando sono in offerta; ammorbidente + napisan + prodotto per trattare le macchie + prodotto per pretrattare l'odore di sudore sui capi (le ascelle dei ragazzi adolescenti sono micidiali :evil: ) + anticalcare + additivo colorati + additivo bianchi + sapone marsiglia (il "pezzo") + candeggina delicata
tutti questi all'occorrenza
:arrow: bucato a mano: detersivo liquido della lavatrice
:arrow: pavimenti: solo panno vileda (o similari) bagnato con acqua (ne uso tanti, fino a quando all'ultima passata il panno è pulito)
:arrow: vetri: quasar vetri o acqua+ammoniaca
:arrow: acciaio: prodotto apposito per acciaio o viakal
:arrow: e tutto quanto vi viene in mente: sgrassatore marsiglia per usi vari; wc-net gel con candeggina (o similari sottomarca) per WC; per il bagno prodotti igienizzanti o Viakal all'occorrenza; per spolverare solo panno in microfibra umido, idem per pulire le ante della cucina (laccata lucida bianca); per il forno prodotto apposito della amway (eccezionale); piatti a mano prodotto qualsiasi per i piatti;

N.B.: comunque a parte Quasar vetri e Viakal non sono una fissata con le marche (come ha detto Ela in genere bado al costo, però le sottomarche mi piacciono poco, quindi acquisto prodotti di marca quando sono in offerta)
Simona

#18
:arrow: lavastoviglie: FAIRY o FINISH (a volte brillantante, cura lavastoviglie e sale Finish). Anche PRIL liquido non è male
:arrow: piatti: SVELTO
:arrow: lavatrice: DASH liquido e/o LIP COLOR (mi sembra si chiami così). A volte OMINO BIANCO. Ammorbidente: COCCOLINO. Poi sempre CALFORT
:arrow: bucato a mano: PERLANA capi delicati
:arrow: pavimenti: LISOFORM
:arrow: vetri: VETRIL…ma non lo compro più…è inutile..acqua e carta di giornale sono più che sufficienti
:arrow: acciaio: VIAKAL ACETO…lo trovo molto buono sia per lavello che pc. Sgrassatore CHANTECLAIRE quando il pc è grasso

Anche io uso semrpe il detersivo liquido perchè mi hanno detto che quello in polvere non si scioglie bene e alla lunga rovina la lavastoviglie e i tubi si otturano...

#20
ieri ero al super
e stavo cercando il dash liquido
quando mi cade l'occhio sul detersico coop liquido

l'ho comprato :shock: e non è da me!!!
vi farò sapere :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
tidelady ha scritto:ieri ero al super
e stavo cercando il dash liquido
quando mi cade l'occhio sul detersico coop liquido

l'ho comprato :shock: e non è da me!!!
vi farò sapere :roll:
in genere i prodotti coop sono molto buoni...
Simona

#22
simo19691 ha scritto:
tidelady ha scritto:ieri ero al super
e stavo cercando il dash liquido
quando mi cade l'occhio sul detersico coop liquido

l'ho comprato :shock: e non è da me!!!
vi farò sapere :roll:
in genere i prodotti coop sono molto buoni...
mi trovo divinamente per i prodotti per mia figlia
ma mai per il bucato :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
tidelady ha scritto:
simo19691 ha scritto:
tidelady ha scritto:ieri ero al super
e stavo cercando il dash liquido
quando mi cade l'occhio sul detersico coop liquido

l'ho comprato :shock: e non è da me!!!
vi farò sapere :roll:
in genere i prodotti coop sono molto buoni...
mi trovo divinamente per i prodotti per mia figlia
ma mai per il bucato :roll:
si, infatti anche io ho usato vari prodotti coop (alimentari e non) e mi sono sempre trovata bene...
per i detersivi, come detto sopra in genere compero le "marche note" quando sono in offerta e alla fine costano come i prodotti da discount...
Simona

#25
Per i prodotti a marchio coop come per qualunque prodotto a marchio del supermercato che di solito costano meno si può guardare lo stabilimento di produzione, di solito sono gli stessi che producono per le grandi marche... solo che in questo caso non c'è il ricarico della pubblicità ma il prodotto è il solito.
:arrow: Ela. Scusa posso farti una domanda? Ho letto che usi lo sgrassatore per pretrattare le camicie ma non ho capito come. Per le macchie forse? Non è troppo aggressivo?
B1
Sweet home

#26
i prodotti a marchio coop, però li preferisco ad esempio rispetto al marchio Conad o Selex (Sidis/Famila) ed in effetti se ci fate caso costano comunque poco meno del marchio noto...

per Ela: anche io in generale non sono fissata con le marche in quanto tali, ma dopo avere provato il prodotto decido se mi è piaciuto o no, per i detersivi da lavatrice però ho visto che certi prodotti "noti" funzionano meglio di altri - sempre secondo la mia personale esperienza; poi, tu da quello che so sei ancora "signorina" e quindi hai sicuramente un bucato meno impegnativo di quello di una famiglia con figli (macchie di frutta, d'erba, di fango, di grasso del camion di mio marito.... :evil: )

N.B.:però bisogna ammettere che oltre al costo della pubblicità i prodotti noti investono anche in tecnologia, ricerca, marketing ecc... i prodotti nuovi li inventano loro, gli altri si limitano a copiare...
Simona

#28
a parte che i prodotti LIDL non sono marchiati LIDL... era per dire che non mi ricordo la marca, cambiano spessissimo!

poi... la mia situazione famigliare è molto più complessa di quanto tu possa immaginare, di bucati in 16 anni ne ho visti e di tutti i colori e consistenze... ma non è che voglio impormi è proprio una mia forma mentale... non trovo differenze dal lato pulito... :oops: :oops:

:arrow: conniecat: pretratto i colletti per il sudore lo spruzzo su e lascio agire un'oretta...pooi finisce in lavatrice... anche su macchie particolari... ma M. non usa camicie colorate :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
ela78 ha scritto:
:arrow: conniecat: pretratto i colletti per il sudore lo spruzzo su e lascio agire un'oretta...pooi finisce in lavatrice... anche su macchie particolari... ma M. non usa camicie colorate :roll: :roll:
Tu dici che potrebbe funzionare anche sulle magliette bianche sotto le ascelle?? Scusate non è bello però ho questo problema che non riesco a risolvere, si formano aloni sulle magliette bianche che non riesco a mandare via!
B1
Sweet home

#30
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:
:arrow: conniecat: pretratto i colletti per il sudore lo spruzzo su e lascio agire un'oretta...pooi finisce in lavatrice... anche su macchie particolari... ma M. non usa camicie colorate :roll: :roll:
Tu dici che potrebbe funzionare anche sulle magliette bianche sotto le ascelle?? Scusate non è bello però ho questo problema che non riesco a risolvere, si formano aloni sulle magliette bianche che non riesco a mandare via!
guarda io per quelle ho trovato come mano santo un ammollo notturno in Omino Bianco 100+... con lo sgrassatore non lo so... sai lo sporco del coleltto è sudore e grasso della pelle quindi di una consistenza diversa.....boh...prova :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine