La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno e molti dubbi

#1
dopo un anno di riflessioni sulla sistemazione della zona giorno sono ancora piena di dubbi su come sistemare i vari pezzi d'arredamento. mi ritrovo qui a elemosinare consigli...

mi chiedo ad esempio...
1) il divano non sarà brutto messo così di spalle a chi arriva?
2) il tavolo andrà bene o sarebbe meglio tondo in modo da non andare a sbattere contro gli spigoli? mi è venuta l'idea di metterlo dotato di ruote, in modo che quando siamo soli lo sposto più vicino alla cucina.

le dimensioni sono 6.40x4.30 mt.
vorrei farci stare:

un divano
una libreria
un tavolo con sedie
un termocamino (tra le due finestre più grandi)
una scrivania
una credenzina da 120
la tv

è una mansarda, dove la parete più bassa di fronte alla megafinestra, è alta 180 cm.
trovate a pag. 1 la piantina e a pag. 7 e 8 un possibile scenario..

http://album.alfemminile.com/album/seea ... /Casa.html

mi dite cosa ne pensate per favore 8) 8) 8) 8) ?

#2
non sono un'esperta , quindi non riesco a suggerirti una disposizione...ma anche a me non piace il divano che da le spalle all'entrata :?

di spazio ne hai...bisognerebbe fare qualche prova :wink:
Missdima

#3
non potresti postare la piantina della sala con le misure che ci hai indicato ? la piantina che c'è nel tuo album la vedo piccolissima :?
Immagine

#4
Rispondo solo ad un quesito e forse dico un'ovvietà:
il divano visto dalle spalle per me è bello, ma certo dipende dal design del divano se è pensato per essere messo in centro stanza.
Due divani tipicamente disegnati per una vista 'totale':
Smala (Ligne Roset, trasformabile) e Malmo (Moroso, fisso).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
grazie tante miss, lot e annsca.. purtroppo non son capace di postare immagini...
avevo anche pensato di mettere un mobiletto dietro il divano (o addirittura un muretto, ma così chiuderei molto), solo che queste cose quando le cerchi non le trovi..
voi che ne dite?
io potrei comunque aspettare a prendere il divano, solo che devo organizzare punti luce, prese di corrente, ecc... di qualcosa devo essere sicura.

#6
bi70 ha scritto:grazie tante miss, lot e annsca.. purtroppo non son capace di postare immagini...
avevo anche pensato di mettere un mobiletto dietro il divano (o addirittura un muretto, ma così chiuderei molto), solo che queste cose quando le cerchi non le trovi...
allora ti suggerisco una soluzione tipo questa :P

Immagine
avevo scaricato l'immagine x la mia sala.
Missdima