La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza TV LCD

#1
Ciao a tutti, dobbiamo prendere la TV, fra il punto di osservazione e la tv ci sono circa 180cm, che dimensione del televisore consigliate (LCD Led)?

io amo le tv grandi e puntavo su un 37"/40", la mia dolce metà mi guarda inorridito e vorrebbe prendere un 32", so che forse la sua misura è un pochino più adatta alla distanza, ma secondo la vostra esperienza per es un 37" sarebbe inguardabile dalla distanza che abbiamo?

grazie

:D
Chicco#32

#2
personalmente inizierei a valutare seriamente se la vuoi "led" (le virgolette non sono a caso). Posso chiederti il perchè della scelta?

per la distanza : da li sarebbe meglio un 32'' (a gusti personali), ma anche un 37'' non sarebbe troppo esagerato (se poi sei già abituato ad uno schermo grande)... ti consiglio di fare una prova con due sagome in cartone o fogli di giornale: visto che la scelta è soggettiva (i dati che si trovano in rete su rapporto dimensione/distanza secondo me sono esagerati... schermi sempre troppo grandi) questo ti rende meglio l'idea. Se cerchi in internet trovi le dimensioni più o meno esatte...

#3
badtwin ha scritto:personalmente inizierei a valutare seriamente se la vuoi "led" (le virgolette non sono a caso). Posso chiederti il perchè della scelta?

per la distanza : da li sarebbe meglio un 32'' (a gusti personali), ma anche un 37'' non sarebbe troppo esagerato (se poi sei già abituato ad uno schermo grande)... ti consiglio di fare una prova con due sagome in cartone o fogli di giornale: visto che la scelta è soggettiva (i dati che si trovano in rete su rapporto dimensione/distanza secondo me sono esagerati... schermi sempre troppo grandi) questo ti rende meglio l'idea. Se cerchi in internet trovi le dimensioni più o meno esatte...
pensavo ai LED perchè è una nuova tecnologia che dovrebbe consumare meno e rendere meglio nell'illuminazione.... inoltre lo pagherei come il TV non LED....conosci qualche contro indicazione?

:(

grazi per i consigli...ora farò così...

:D
Chicco#32

#4
più che altro viene spacciata come una 'rivoluzione' o 'nuova tecnologia' e invece non cambia tantissimo... secondo me la differenza di costo non giustifica per niente la spesa. Come mai dici che la pagheresti con un LCD 'normale'? io piuttosto investirei su un prodotto di migliore qualità... uno sharp (anche qui, non gli ultimi led) per esempio

#5
badtwin ha scritto:più che altro viene spacciata come una 'rivoluzione' o 'nuova tecnologia' e invece non cambia tantissimo... secondo me la differenza di costo non giustifica per niente la spesa. Come mai dici che la pagheresti con un LCD 'normale'? io piuttosto investirei su un prodotto di migliore qualità... uno sharp (anche qui, non gli ultimi led) per esempio
Mio nipote lavora in una grossa catena di elettrodomestici e lo prenderebbe lui con lo sconto dipendenti...considera il samsung da quasi 1800 euro al pubblico me lo metterebbe 1200 euro....

modelli in particolare?

cmq grazie...

:)
Chicco#32

#6
ecco, secondo me sono proprio quelli da evitare (i samsung lei, ma in generale tutti i samsung). Se hai la possibilità di avere quello sconto su altri modelli, io valuterei altro : qui sul forum, nella sezione dedicata, ci sono tantissimi consigli su marche/modelli... se quello è il budget, troverai tanti consigli ...