La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
io lo vorrei sapere perchè siamo così dipendenti dal forum?

insicurezza?
timidezza?
controllo?


:?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#63
Beh, molto banalmente, e' uno strumento che ieri non c'era e oggi si, quindi e' normale se ne faccia un maggior uso.


Poi oggi, a fronte di un maggior numero di mezzi di comunicazione (cellulari, email...) secondo me e' diventato piu' difficile stringere rapporti umani. Come se a una apparente apertura favorita dalla tecnologia fosse corrisposto un richiudersi in noi stessi. Quindi si cercano altri mezzi per stringere i legami di cui abbiamo vitalmente bisogno... il forum e' uno di questi.

Altro fattore e' un certo individualismo dilagante, unito a una "pigrizia" emotiva. Oggi lo spirito di adattamento e' fuori moda, il sacrificio nelle relazioni non esiste, ognuno e' concentrato sulle proprie esigenze e sull'affermare se stesso (per queste ragioni i matrimoni durano meno). Se un tempo si stringeva amicizia con chi ci veniva reso disponibile su base geografica (insomma chi trovavi nel tuo quartiere, ti accontentavi), oggi andiamo a cercare chi e' quanto piu' simile a noi, vicino ai nostri gusti, interessi, idee. Prima si smussava il carattere per fare comunita' con chi si incontrava, oggi andiamo a cercare chi con la sua somiglianza non rende necessaria questa difficile operazione.
Su un forum tematico, questo vien da se.
Poi, nella sezione off topic, ogni identita' e' una conferma... quella e' mia sorella, siamo separate alla nascita... abbiamo un neurone in due...
:wink: :wink: :wink:
questo ci rassicura e ci mette al riparo dallo sforzo del confronto della diversita'.








chi e' ancora vivo dopo il pippone batta un colpo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#66
Federinik ha scritto:Beh, molto banalmente, e' uno strumento che ieri non c'era e oggi si, quindi e' normale se ne faccia un maggior uso.


Poi oggi, a fronte di un maggior numero di mezzi di comunicazione (cellulari, email...) secondo me e' diventato piu' difficile stringere rapporti umani. Come se a una apparente apertura favorita dalla tecnologia fosse corrisposto un richiudersi in noi stessi. Quindi si cercano altri mezzi per stringere i legami di cui abbiamo vitalmente bisogno... il forum e' uno di questi.

Altro fattore e' un certo individualismo dilagante, unito a una "pigrizia" emotiva. Oggi lo spirito di adattamento e' fuori moda, il sacrificio nelle relazioni non esiste, ognuno e' concentrato sulle proprie esigenze e sull'affermare se stesso (per queste ragioni i matrimoni durano meno). Se un tempo si stringeva amicizia con chi ci veniva reso disponibile su base geografica (insomma chi trovavi nel tuo quartiere, ti accontentavi), oggi andiamo a cercare chi e' quanto piu' simile a noi, vicino ai nostri gusti, interessi, idee. Prima si smussava il carattere per fare comunita' con chi si incontrava, oggi andiamo a cercare chi con la sua somiglianza non rende necessaria questa difficile operazione.
Su un forum tematico, questo vien da se.
Poi, nella sezione off topic, ogni identita' e' una conferma... quella e' mia sorella, siamo separate alla nascita... abbiamo un neurone in due...
:wink: :wink: :wink:
questo ci rassicura e ci mette al riparo dallo sforzo del confronto della diversita'.








chi e' ancora vivo dopo il pippone batta un colpo.
standing ovation for you!
io sono tra quelle che "si adatta", nel senso che riesco ad andare apparentemente d'accordo con tutti, ma se uno non è come me è e rimarrà sempre un conoscente e mai un amico...la mia, però, non è pigrizia di confrontarsi con la diversità, ma rifiuto...o sei come voglio io o niente, nel senso, con te ci rido, scherzo, chiacchiero, ma non ti verrò a cercare mai spontaneamente, possiamo anche non vederci + la cosa non mi peserebbe + di tanto...e in più fatico tanto a trovare una persona che mi piaccia davvero anche con i suoi difetti
:? ...che brutta persona che sono

#67
Federinik ha scritto:Dimenticavo: come si fa per ricevere le fotoricette?!? A chi devo mandare l'email?

Mi servirebbe un foto-corso per imparare a legare la faraona ripiena... :roll:
ti mando l'MP ocn il mio cell ma è necessario che tu sappia che non è che ci autofacciamo un corso...semplicemtne tre pazze che quando provano una ricetta nuova particoalrmente "strana" fotografano e si scambiano MMS in merito :lol: :lol: :lol:

comunque me lo segno se qualcuno lega la faraone sms a Fede...

poi passa dal topic delle ricette :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#69
Federinik ha scritto:Beh, molto banalmente, e' uno strumento che ieri non c'era e oggi si, quindi e' normale se ne faccia un maggior uso.


Poi oggi, a fronte di un maggior numero di mezzi di comunicazione (cellulari, email...) secondo me e' diventato piu' difficile stringere rapporti umani. Come se a una apparente apertura favorita dalla tecnologia fosse corrisposto un richiudersi in noi stessi. Quindi si cercano altri mezzi per stringere i legami di cui abbiamo vitalmente bisogno... il forum e' uno di questi.

Altro fattore e' un certo individualismo dilagante, unito a una "pigrizia" emotiva. Oggi lo spirito di adattamento e' fuori moda, il sacrificio nelle relazioni non esiste, ognuno e' concentrato sulle proprie esigenze e sull'affermare se stesso (per queste ragioni i matrimoni durano meno). Se un tempo si stringeva amicizia con chi ci veniva reso disponibile su base geografica (insomma chi trovavi nel tuo quartiere, ti accontentavi), oggi andiamo a cercare chi e' quanto piu' simile a noi, vicino ai nostri gusti, interessi, idee. Prima si smussava il carattere per fare comunita' con chi si incontrava, oggi andiamo a cercare chi con la sua somiglianza non rende necessaria questa difficile operazione.
Su un forum tematico, questo vien da se.
Poi, nella sezione off topic, ogni identita' e' una conferma... quella e' mia sorella, siamo separate alla nascita... abbiamo un neurone in due...
:wink: :wink: :wink:
questo ci rassicura e ci mette al riparo dallo sforzo del confronto della diversita'.








chi e' ancora vivo dopo il pippone batta un colpo.

urka federinik, troppo forte! :wink: :D

io invece sono forse una delle poche che ancora non si adatta a queste amicizie via internet, per me guardarsi in faccia è tutta un'altra cosa! :D


Comunque che non vi passi per la testa che questo è un lamento per pochi messaggi in un post o che sono la disadattata di turno che non capisce che c'è gente quì che si conosce da anni.... :shock: :lol:

solo che, Lorena, io non mi sono sono iscritta 5 giorni fa, ma sono quì dal 2007 (se non ricordo male) :shock: :shock: ....te ne eri accorta per caso? (NOn lo dico con tono incazzoso, mi raccomando!) :D
però ho notato che più di un certo punto non si riesce ad andare, e credevo, prima che tu mi dicessi che hai incontrato solo Abigaille, che fosse per la mia mancata partecipazione ai raduni.... :roll:
quindi non essendo così devo dedurre che è colpa mia se lego solo con pochi di voi?!!!
non credo prorpio!

Io considero il forum un bel passatempo dove ho incontrato alcune persone che considero davvero in gamba (Sil, Dammiispazio, Real....e altri) e che mi hanno anche aiutato tantissimo in alcuni acquisti e sopportato addirittura nelle mie indecisioni (annsca di una gentilezza incredibile, canarino, Lot, Lalli....) , e quando ho tempo scrivo abbastanza e mi piace seguire le discussioni, ma ...... ma..........
ma non mi sento parte del gruppo. Per colpa mia forse, ma così è! :D


E comunque sono solo considerazioni, vivo bene lo stesso, solo che a giorni sono un po' più incazzosa del solito e invece di pensarlo solamente lo scrivo anche! :lol:
poi sono anche sicura di non essere l'unica a pensarlo! :D
mam

#70
loremir77 ha scritto:io lo vorrei sapere perchè siamo così dipendenti dal forum?

insicurezza?
timidezza?
controllo?


:?:
Perchè da 4 anni ormai è la mia piccola comunità :roll:
Mi vergogno un po' a dirlo, il forum sopperisce la mia mancanza di possibilità a socializzare e ad avere opportunità di parlare del più e del meno con persone che hanno voglia di stare ad ascoltarmi :oops: :oops: :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#71
Benvenuta Perriand!!! Sei già passata nel topic dei single?? adesso ti aspettiamo eh!

Mi permetterei di tornare un attimo sul messaggio di Capperugiola.

Al momento io passo poco tempo qui, e mi accorgo che lo passo quasi esclusivamente in Offtopic. Chissà a quanti utenti potrei dare un parere, quante casette in fase di arredamento potrei vedere, ecc.ecc. eppure passo solo qui. Qualche volta un pochino mi sento "in colpa" (giuro però che non sono tra quelli che leggono e non rispondono, non ci passo proprio dalle altre sezioni salvo qualche volta...)

Non mi permetto di dire nulla contro nessun modo di vivere il forum, sia chiaro... però se ci penso mi accorgo che non lo uso per il suo scopo primario :oops:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#72
bubu ha scritto: il forum sopperisce la mia mancanza di possibilità a socializzare e ad avere opportunità di parlare del più e del meno con persone che hanno voglia di stare ad ascoltarmi :oops: :oops: :oops:
Quello che dicevo io ma scritto in modo, chiaro, semplice e sintetico! :lol:


Non so veramente come dirvelo, ma

Non ho mai mandato un MMS ne l'ho ricevuto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#73
Federinik ha scritto:Beh, molto banalmente, e' uno strumento che ieri non c'era e oggi si, quindi e' normale se ne faccia un maggior uso.....
Ovviamente la descrizione mi trova d'accordo...la mia situazione personale è anche che esco la mattina alle 7 e torno alle 19...con da fare: la spesa, il bucato, il letto, la casa, la cena....purtroppo tempo per coltivare le amicizie vere me ne rimane davvero poco... nella lontana ipotesi in cui mi avanzino 10 minuti prima di crollare mi vedo "costretta" a dedicarli al maritino! (se non crolla lui!)
E non ho menzionato che ora ho un bellissimo (almeno per me!) bimbo di 9 mesi da accudire...che è tanto bravo, ma porta via taaaanto tempo (ben speso!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#74
mamam23 ha scritto:solo che, Lorena, io non mi sono sono iscritta 5 giorni fa, ma sono quì dal 2007 (se non ricordo male) :shock: :shock: ....te ne eri accorta per caso? (NOn lo dico con tono incazzoso, mi raccomando!) :D
però ho notato che più di un certo punto non si riesce ad andare, e credevo, prima che tu mi dicessi che hai incontrato solo Abigaille, che fosse per la mia mancata partecipazione ai raduni.... :roll:
quindi non essendo così devo dedurre che è colpa mia se lego solo con pochi di voi?!!!
non credo prorpio!
io mi ero accorta che frequentavi il forum poco ultimamente :oops: solo che.... sto frequentando poco anche io ultimamente e ora che leggo tutti gli arretrati o rispondo in qualche topic... mi sono già dimenticata di inserirti nel topic dei missing :oops:

Per quanto riguarda Federinik io posso testimoniare che non è affatto vero che non partecipa ai raduni 8) :lol: quindi vedi di venire al prossimo :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Anna73 ha scritto: io mi ero accorta che frequentavi il forum poco ultimamente :oops: solo che.... sto frequentando poco anche io ultimamente e ora che leggo tutti gli arretrati o rispondo in qualche topic... mi sono già dimenticata di inserirti nel topic dei missing :oops:
Anna, che carina che sei! :D :D :D
ma sai che io il topic dei missing non lo guardo mai?! :oops:
però grazie di avermi pensato :oops: :oops: :wink:

si vede che mi sbaglio anche io allora :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: