La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5101
Dolores, toglimi una curiosità, se non ti spiace eh! :oops:
ma il cesareo te lo fanno sulla linea del precedente
o te lo fanno "normale"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5102
Cerco di aiutarti io, per quanto mi ricordo :oops: :lol:
Dolores ha scritto:x le foto degli acquisti rimando al pomeriggio, alle mamme chiedo conferma sul necessario x l'ospedale, ho cercato la lista che aveva messo Luna ma non la trovo più.

Il mio ospedale chiede:
- t-shirt x il parto (facendo il cesareo non so cosa servirà) per l'intervento ti faranno indossare il loro camice da sala operatoria quindi non portare nulla :wink: porta casomai una camicia da notte (evita il bianco se possibile) da indossare non appena ti riportano in camera. Se la prendi già aperta sul davanti sari + comoda perchè di solito ti portano quasi subito il piccolo per attaccarlo al seno :wink:
- camice da notte aperte o cmq x allattamento: quante me ne serviranno? di solito per il cesareo stai ricoverata 5 giorni. Le camicie da notte sono + pratiche, oltre che per l'allattamento, anche perchè le infermiere vengono a cambiarti la medicazione quotidianamente, così almeno non devi spogliarti ma tirano solo su la camicia :wink: Prevedi comunque un paio di camicie in + in caso dovessi sporcarti.
- vestaglia si, soprattutto per quando ti buttano giù dal letto e ti fanno camminare in reparto
- ciabatte: stoffa, plastica? quelle che preferisci e con cui sei + comoda tu
- liseuse: ? la liseuse è quella specie di scialle da mettere sopra la camicia da notte :wink: ma se porti la vestaglia non ti serve a un tubo (o almeno... io non ne ho mai avuta una e non ne ho sentito la mancanza :lol: )
- reggiseno x allattamento, consigliano di comprarlo verso la fine x vedere il seno quanto cresce: quanti ne servono? calcola che la montata lattea non è detto che arrivi il primo giorno (a me è arrivata il terzo giorno). Portane 5 e sei sicura di coprire l'intero periodo di ricovero :wink:
- calzini se li usi portali pure, di solito però negli ospedali si schiatta di caldo :?
- slip monouso, fascia postparto e coppette, tutto facoltativo porta tutto, specie la fascia postparto che col cesareo è indispensabile per riuscire a camminare senza ululare dal dolore :? Le coppette, se arriva la montata, devi averle altrimenti macchi il reggiseno e la camicia da notte :wink:

X la pupa, non vincolanti, consigliati 3-5 cambi in sacchetti separati: portane almeno 5 + un paio di cambi in caso di rigurgiti :wink:
- camicino senza maniche (facoltativo): sarebbe la camicia della fortuna? si. ricordati di inserirlo nel sacchettino dei vestitini che vuoi che indossi appena nata, così ce l'hanno pronto :wink:
- maglietta+mutandina o body 1/2 manica in lana o cotono: essendo novembre devo prenderlo in lana anchde se in ospedale è caldo? io non ho mai usato la lana per il bambino (riesco a fargliela indossare adesso.... ma si lamenta sempre che gli prude sul collo, nonostante la maglietta sotto :? ). Io avevo comprato i body a mezza manica (mai usate le maniche lunghe) in cotone felpato per l'inverno e in cotone normale per l'estate. Lo spezzato (maglietta+mutanda) ho iniziato a metterglielo quando era molto + grande perchè quando sono piccoli piccoli c'è il rischio che, prendendoli in braccio, abbiano sempre il pancino scoperto :wink:
- maglioncino+pantaloncino o body in lana, ciniglia o cotone: anche qui visto che in ospedale è caldo cos'è meglio? sempre usata la ciniglia per le tutine (c'è in diversi pesi, quella + pesante per l'inverno e quella + leggera per l'estate)
- calzini glieli mettevo solo per uscire, in casa (o ospedale) aveva le tutine col piede e non usavo i calzini
- detergente liquido, cotone idrofilo come spugna, asciugameno, bavaglini

A me pare poco... x esempio, nella culletta non devo portare io le lenzuola e la coperta? Il ciuccio, pannolini? Io per l'ospedale non avevo dovuto portare nulla di tutto ciò, fornivano tutto loro :wink: la copertina addirittura non la usavano neanche (appunto perchè in ospedale faceva caldo e nelle cullette c'era solo il lenzuolo)

Poi le misure: essendo presto x capire la stazza della principessa conviene comprare cmq almeno i 4-5 cambi x l'ospedale taglia 0-1 oppure prendo direttamente i 3 mesi che vengono sfruttati anche dopo? Riccardo me lo davano come grosso alla nascita (oltre i 4 kg se fosse arrivato a termine) e io avevo preso tutto taglia 3 mesi. Poi è nato di 3,130 kg per 50 cm. di lunghezza :roll: e, quando l'ho portato a casa e aveva 20 giorni, le tutine gli andavano già bene (erano un filino larghe ma con la lunghezza compensava). Le taglie comunque variano molto da casa a casa: brums veste enorme (mi avevano regalato una tutina tg 1 mese e gliel'ho messa a 4 :shock: ), dovrai farci un po' l'occhio col tempo :wink:

Non che sia un grande investimento prendere qualche body taglia 0 ma solo x capire... poi quelli sono da intimo, sopra ci va tipo la tutina in ciniglia? non capisco un cappero... :oops: i body forse conviene che siano un po' + "attillati", quindi direi meglio la taglia 0 (anche perchè immagino che il cesareo te lo programmino prima del termine). Si il body va sotto e sopra puoi metterle quello che preferisci: o le tutine o i vestitini per uscire :wink: poi sopra puoi prendere il sacco intero tipo piumino.
Meglio cmq body o spezzato? i calzini sotto ci vanno sempre anche se poi gli si mette una tutina, vero? come ti dicevo io mi sono trovata meglio, per i primi mesi, con l'intero. I calzini, quando glieli mettevo per uscire, poi li ritrovavo sempre sfilati :roll: quindi avevo smesso di comprarli e ho aspettato il secondo cambio per ricomprarglieli (quando aveva in pratica 6 mesi e, pur essendo ormai estate, per uscire gli mettevo le scarpine :wink: ). Tu hai davanti un intera stagione fredda, visto che nasce a novembre, quindi puoi sbizzarrirti di +: le tutine per casa e i completini per uscire 8)
Oddio, non so mica se ce la faccio... io non ci capisco niente di bambini... ce la fai, ce la fai :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5103
kylie ha scritto:ho fatto un giretto qui per sapere tutte le + liete novità di tante utenti che ormai hanno la casina completa.
sono così contenta ti tutti questi bei pancioni...
siete tutte bellissime.
Ciao bella gioia! :D
Hai visto il topic del raduno milanese? :wink:
Dai dai unisciti anche tu 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5104
tidelady ha scritto:Dolores, toglimi una curiosità, se non ti spiace eh! :oops:
ma il cesareo te lo fanno sulla linea del precedente
o te lo fanno "normale"
a mia sorella (che aveva avuto il primo cesareo normale) hanno comunque fatto un'altra incisione, non hanno inciso sulla precedente cicatrice :roll:
Ricordo che le avevo chiesto una spiegazione per questa cosa e lei me l'aveva anche data... ma ora non mi ricordo il perchè :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5105
Il mio ospedale chiede:
- camice da notte aperte o cmq x allattamento: quante me ne serviranno? io ne ho portate 4 e sono stata 4 gg. , mi sono servite tutte
- vestaglia certo che si, per le passeggiate fuori camera, anche per nascondere il pannolino gigante 8)
- ciabatte: stoffa, plastica? le mie erano di stoffa
- liseuse: ? e che è?
- reggiseno x allattamento, consigliano di comprarlo verso la fine x vedere il seno quanto cresce: quanti ne servono? ho partorito con una seconda scarsa :evil: , dopo due giorni avevo la 3° abbondante, mai usato reggiseno :oops:
- calzini io li ho usati, faceva freddo!!
- slip monouso, fascia postparto e coppette, tutto facoltativo ho usato gli slip a rete che erano comodi, e le coppette me le sono messa sotto una magliettina senza maniche stretta (diciamo che era il mio reggiseno :lol: )

X la pupa, non vincolanti, consigliati 3-5 cambi in sacchetti separati:

- maglietta+mutandina o body 1/2 manica in lana o cotono: essendo novembre devo prenderlo in lana anchde se in ospedale è caldo? io metterei solo cotone, se poi ha freddo aggiungi tu tutine o golfini :wink:
- maglioncino+pantaloncino o body in lana, ciniglia o cotone: anche qui visto che in ospedale è caldo cos'è meglio? ciniglia, farà caldo, ma il cucciolo è abbituato a stare con 37 gradi costanti quando è in pancia. ma farai rooming-in??
- calzini
- detergente liquido, cotone idrofilo come spugna, asciugameno, bavaglini

A me pare poco... x esempio, nella culletta non devo portare io le lenzuola e la coperta? Il ciuccio, pannolini? lenzuola, coperte, pannolini, tutto passato dall'ospedale
il ciuccio all'inizio non ti servirà, al massimo ti daranno loro il ciuccio del biberon con dentro una garzina :roll:


Poi le misure: essendo presto x capire la stazza della principessa conviene comprare cmq almeno i 4-5 cambi x l'ospedale taglia 0-1 oppure prendo direttamente i 3 mesi che vengono sfruttati anche dopo? addirittura 3 mesi? no dai! non prendere la 00 ma almeno la 1
Non che sia un grande investimento prendere qualche body taglia 0 ma solo x capire... poi quelli sono da intimo, sopra ci va tipo la tutina in ciniglia? non capisco un cappero... :oops:
Meglio cmq body o spezzato? i calzini sotto ci vanno sempre anche se poi gli si mette una tutina, vero? body e tutine intere all'inizio, io mi trovavo meglio
ed anche ora per dormire solo tutine, o alla mattina la trovo nuda :roll:


Oddio, non so mica se ce la faccio... io non ci capisco niente di bambini...[/quote] ce la farai, ce la farai!!! eccome!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5106
Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto:Dolores, toglimi una curiosità, se non ti spiace eh! :oops:
ma il cesareo te lo fanno sulla linea del precedente
o te lo fanno "normale"
a mia sorella (che aveva avuto il primo cesareo normale) hanno comunque fatto un'altra incisione, non hanno inciso sulla precedente cicatrice :roll:
Ricordo che le avevo chiesto una spiegazione per questa cosa e lei me l'aveva anche data... ma ora non mi ricordo il perchè :oops:
mi chiedevo sta cosa oggi a pranzo :roll:
non so perchè ma mi sei venuta in mente tu dolores :oops:
e mi chiedevo dato che il primo taglio era per emergenza, quindi verticale, quello successivo come veniva praticato.. :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5107
Dolores ha scritto:....
Oddio, non so mica se ce la faccio... io non ci capisco niente di bambini...
Mi sembra che Anna ti abbia detto proprio tutto!
Per quest'ultima frase....stai tranquilla! Io avevo la stessa sensazione e infatti quando Riccardo è nato la primissima cosa che ho detto quando l'ostetrica me lo ha avvicinato è stata "Oddio e adesso che ci faccio?" Purtroppo avevo "paura" di quell'esserino, paura di fargli male, paura di avvicinarlo e (se solo potessi ricominciare!) non lo toccavo se non erano i medici\infermieri a dirmelo... tu tienila sempre in braccio (prima dei 4\5 mesi non si viziano!) e vedrai che andrà tutto bene!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5108
Dolores ha scritto:x le foto degli acquisti rimando al pomeriggio, alle mamme chiedo conferma sul necessario x l'ospedale, ho cercato la lista che aveva messo Luna ma non la trovo più.

Il mio ospedale chiede:
- t-shirt x il parto (facendo il cesareo non so cosa servirà)
- camice da notte aperte o cmq x allattamento: quante me ne serviranno? io ne avevo tre compresa quella del parto, ne ho cambiata una al giorno anche se non mi sono mai sporcata, considera che con il cesareo starai 48 ore dal parto...
- vestaglia ti servirà portala
- ciabatte: stoffa, plastica? quelle più comode per te
- liseuse: ? da noi si chiama scialle, io ne avevo uno perché in casa mia son sempre girati ma non è indispensabile...è come avere un coprispalle
- reggiseno x allattamento, consigliano di comprarlo verso la fine x vedere il seno quanto cresce: quanti ne servono? io ne avevo presi due di un paio di taglie sopra quella che avevo al settimo mese, poi vedi quando torni a casa quanti effettivamente te ne servono e come
- calzini prendine un paio di paia non si sa mai
- slip monouso, fascia postparto e coppette, tutto facoltativo gli slip monouso e io aggiungerei anche quelli in cotone alti sui fianchi, tipo mutanda della nonna per intenderci, la fascia post parto non l'ho portata, le coppette per precauzione portane qualcuna



X la pupa, non vincolanti, consigliati 3-5 cambi in sacchetti separati:

- camicino senza maniche (facoltativo): sarebbe la camicia della fortuna? credo di si
- maglietta+mutandina o body 1/2 manica in lana o cotono: essendo novembre devo prenderlo in lana anchde se in ospedale è caldo? all'ospedale dove ho partorito io volevano tassativamente magline in lana più mutandina (tenevano i bimbi in mutande) ma se puoi scegliere body tutta la vita in cotone felpato a maniche corte, tornano meglio, non si scopre il pancino e non pizzicano!
- maglioncino+pantaloncino o body in lana, ciniglia o cotone: anche qui visto che in ospedale è caldo cos'è meglio? tutina intera in ciniglia o spezzato in ciniglia, pratica e bellina
- calzini
- detergente liquido, cotone idrofilo come spugna, asciugameno, bavaglini


A me pare poco... x esempio, nella culletta non devo portare io le lenzuola e la coperta? Il ciuccio, pannolini?
di solito l'ospedale fornisce i pannolini, il ciuccio è solitamente bandito dalle ostetriche dell'ospedale :lol: ma se vuoi portatene uno, altrimenti lo provi a casa, per Teresa fu il pediatra a dirmi di darglielo perché si metteva le manine in bocca, allora meglio il ciuccio, il necessario per la culla lo danno loro, portati una copertina per quando la tieni in braccio o per allattarla
Poi le misure: essendo presto x capire la stazza della principessa conviene comprare cmq almeno i 4-5 cambi x l'ospedale taglia 0-1 oppure prendo direttamente i 3 mesi che vengono sfruttati anche dopo?
Non che sia un grande investimento prendere qualche body taglia 0 ma solo x capire... poi quelli sono da intimo, sopra ci va tipo la tutina in ciniglia? non capisco un cappero... :oops:
per le taglie al massimo evita la 0 ma per l'ospedale io prenderei tutto taglia 1...la userai poco ma almeno nei primi giorni non la vedrai ciottolare dentro i vestiti, già quando nascono sono tutti un po' "accartocciati", poi nei vestiti grandi...
Meglio cmq body o spezzato? i calzini sotto ci vanno sempre anche se poi gli si mette una tutina, vero?

Io i calzini sotto la tutina li ho sempre messi, altrimenti le trovavo i piedini freddi, usavo quelli un po' elasticizzati, quelli di lana li ritrovavo a giro nella tuta mentre quelli elasticizzati stavano perbenino intorno al piedino
Oddio, non so mica se ce la faccio... io non ci capisco niente di bambini...
certo che ce la fai! sarà la cosa più naturale del mondo, vedrai!
Immagine
Immagine

#5109
Buon pomeriggio!
Kylie, un abbraccio enorme! Spero che tu stia bene! Vorrei che passassi più spesso, ci manchi :(

Stamattina ho fatto un vero tour-de-force, praticamente ho passato 3 ore tra i meandri dell'ospedale...
Comunque, riassumendo:
:arrow: ho fatto vedere alla gine i risultati degli ultimi esami, e anche se c'è qualche valore un po' alterato dovrebbero essere ok
:arrow: ho prenotato i tracciati, il primo sarà tra una settimana (gulp :shock: :shock: )
:arrow: ho fatto tutti documenti ospedalieri per la conservazione del cordone, nel pomeriggio Spino li inoltra all'assistenza clienti della banca, dopo di che aspettiamo solo il nullaosta del ministero

Oggi pomeriggio, per riprendermi dalla maratona, ho dichiarato lo sciopero 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5110
tidelady ha scritto:
Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto:Dolores, toglimi una curiosità, se non ti spiace eh! :oops:
ma il cesareo te lo fanno sulla linea del precedente
o te lo fanno "normale"
a mia sorella (che aveva avuto il primo cesareo normale) hanno comunque fatto un'altra incisione, non hanno inciso sulla precedente cicatrice :roll:
Ricordo che le avevo chiesto una spiegazione per questa cosa e lei me l'aveva anche data... ma ora non mi ricordo il perchè :oops:
mi chiedevo sta cosa oggi a pranzo :roll:
non so perchè ma mi sei venuta in mente tu dolores :oops:
e mi chiedevo dato che il primo taglio era per emergenza, quindi verticale, quello successivo come veniva praticato.. :roll:
L'ho chiesto proprio martedi: mi riapriranno sulla cicatrice verticale, perchè anche in questo caso si recidono meno vasi e prendendo gli anticoagulanti c'è meno rischio di dover fare trasfusioni come l'altra volta.

X quanto riguarda la valigia m'è già più chiaro, grazie mille, mi sento davvero impraparata... :oops:
Non ho la vestaglia (avrei quella di seta lilla del matrimonio) ma non mi pare il caso.. se mi porto l'accappatoio in microfibra nuovo fa lo stesso? però ha il cappuccio. Tanto mi pare che l'accappatoio non si usi in ospedale, vero?
Devo solo capire che tipo di camicie prendere x me, solitamente sono freddolosa ma in ospedale è caldo.. ne ho una di prenatal in cotone elastico a sottoveste in jersey), al max ci metto su un giacchino.
Direi che col cotone a manica lunga sto a posto, no?
I reggiseni mi serviranno... ho la 6 adesso figuriamoci dopo! :lol:
Per la piccola allora opterò x body interi e tutine di ciniglia, taglia 0-1, calzini aderenti, sacco x portarla a casa. Se trovo il coraggio scendo in garage e tiro fuori la camicina portafortuna del suo fratellino, credo che sarebbe bello che la mettesse lei.

Mio suocero ha appena finito di dipingere il fondo della camera... che emozione... sta prendendo forma il nido della mia cucciola! non vedo l'ora di vederla finita :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5113
Ciao a tutte!
Ho seri problemi con internet da casa (la chiavetta è andata in tilt), motivo per cui sono un po' latitante.
Ho visto la pancia di Tamben... che bella, siamo più o meno come la mia. Posso chiederti quanto hai preso di chili? In bocca al lupo per la morfo. Che belle cose che hai comprato. Io ancora faccio fatica a comprare, mi hanno regalato le scarpette portafortuna che son bellissime.
Io a 20 + 3 sono 4,5 circa... Mamma mia, questa settimana tra l'altro sto mangiando come un porcellino :oops:
Dolores son contenta che proceda tutto bene!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5114
Come promesso ecco le foto degli acquisti:

tutine ciniglia 1 e 3 mesi
Immagine


bavaglino portaciuccio della nonna, calzini del papà e fascetta della suocera
Immagine


felpina 1 mese con pantalone 1 e 3 mesi, cappellini chicco e body 1 mese
Immagine


piumino prenatal e sacconanna (regalato)
Immagine


muro dipinto, cesta in vimini con cuscino in pella lilla, tenda e bordo
Immagine

dettaglio del bordo
Immagine


e questa è la culla che va rinforzata (ha 14 anni!), dipinta in bianco e addobbata...
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5115
Dolores ha scritto:Come promesso ecco le foto degli acquisti:
che meravigliaaaaaa!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
L'abbigliamento è tutto delizioso (ehm.... ecco.... io avrei preso anche il piumino in rosa :oops: ma ormai c'ho la fissa per il rosa e non faccio testo :wink: :lol: ) e mi piace un sacco anche la striscia decorativa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta