La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
I leddini da 80 euro sono già scontati
(per i prezzi che fanno a noi)
Non ho capito, hai intenzione di mettere i faretti sulla pedata? 1 per ogni scalino?

In questi giorni ci stiamo occupando di illuminare un giardino, per la scala che porta al primo piano ci stiamo orientando per un incasso a led della deltalight,
ha il vantaggio di una ridotta profondità d'incasso e ha 4 led invece che uno, (quindi fa più luce ma abbaglia meno) quindi ne potremo mettere uno ogni 4 gradini.

Comunque in commercio esistono anche incassi così piccoli ad alogene con l'enorme vantaggio di poter essere alimentati direttamente dalla 220

Ciao
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#17
80 euro già scontati solo merce, niente posa??? caspita!

Ad ogni modo si sulla scala interna uno per oggni pedata. Mi interessa che abbiano una resa adeguata ad illuminare interamente le rampe considerando che saranno la sola fonte luminosa.
Mi interessa che abbiano uno spessore di incasso ridottissimo per non dover fare tracce in più nel c.a.

Nella scala esterna invece li posizioneremo a muro in basso vicino ai gradini, uno ogni 2 pedate.

Quelli che suggerisci che prezzi avrebbero indicativamente? Hai delle foto?

#18
in questo caso hai bisogno
a) di led che facciano una luce piuttosto intensa
b) di un fascio di luce molto largo e diretto verso il basso

quei puntini luminosi (della iLed?) al massimo ti fanno una macchia di luce sul parapetto di fronte ma non ti illumineranno mai a sufficenza i gradini. (se intendi installarli come immagino)

guarda i 2 links più recenti
http://delicious.com/cafelab

il simes con lampada alogena me l'hanno messo a 90 euro + iva da scontare ma va direttamente a 220w senza trasformatore, che è il punto debole di tutte le instalalzioni, soprattutto quelle a led

il delta light dovrebbe stare a piu di 100+iva perchè è tedesco e come tutte le cose tedesche ... ;)
... però ne metti 6-8 invece di 25!

tutti e due hanno una cassaforma di 7 cm di profondità che per le necessità del mio cliente sono sufficenti

ciao
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#19
per la scala interna ho in mente un'atmosfera surreale.
Il faretto incassato nella pedata vicino al muro dovrebbe proiettare un fascio molto lungo piuttosto che ampio, in modo da arrivare fino al tetto.
Di conseguenza per riflessione dovrebbe illuminarsi lievemente anche il gradino. Non molto lo so, ma quel tanto che basta per non ammazzarsi...

per la scala esterna ivece posizionando i faretti a muro vorrei che buttassero luce sia in basso verso la pedata che in alto sul muro stesso.


Nel link che mi hai indicato non ho visto foto dei simes o dei delta light, ti riferisci ai link per i rispettivi siti?

Ad ogni modo le cifre sono eccessive...possibile che non ci sia una soluzione più economica?

#20
perché non vai al nostro sito e vedere nostri prodotti. abbiamo anche prezzi speciali. www.museled.it
MUSE exists in the European market since 1983 . We have European certificate TUV and ISO 9001-2000.

#21
effector ha scritto:per la scala interna ho in mente un'atmosfera surreale.
Il faretto incassato nella pedata vicino al muro dovrebbe proiettare un fascio molto lungo piuttosto che ampio, in modo da arrivare fino al tetto.
Di conseguenza per riflessione dovrebbe illuminarsi lievemente anche il gradino. Non molto lo so, ma quel tanto che basta per non ammazzarsi...
ma è un'idea del tuo ortopedico? :p

serve tanta luce per fare quei giochetti, le pareti come le fai? bianche a cera?
effector ha scritto: Nel link che mi hai indicato non ho visto foto dei simes o dei delta light, ti riferisci ai link per i rispettivi siti?
si ai link,
questi siti sono in flash e non permettono di linkare direttamente alle foto, trovi esempi, schede tecniche e fasci di distribuzione luminosa

i led ma soprattutto le lenti e i dissipatori di buona qualità costano, tra l'altro non so se in quei prezzi è compreso il driver...

ciao
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#22
CAFElabstudio ha scritto: ma è un'idea del tuo ortopedico? :p
serve tanta luce per fare quei giochetti, le pareti come le fai? bianche a cera?
idea mia :lol:
le pareti saranno bianche, verniciate a smalto quindi semi-lucide.

CAFElabstudio ha scritto: i led ma soprattutto le lenti e i dissipatori di buona qualità costano, tra l'altro non so se in quei prezzi è compreso il driver...

ciao
onestamente non è che mi interessi molto il fatto che siano led... supponevo led solo per la bassa temperatura adatta ad una pedata e perchè "dovrebbero" essere più duraturi e necessitare di minore manutenzione...
ma se ti vengono in mente alternative... ben vengano

#23
Muse ha scritto:perché non vai al nostro sito e vedere nostri prodotti. abbiamo anche prezzi speciali. www.museled.it

grazie, non sono un gran tecnico come faccio a ottenere dei suggerimenti su quale prodotto scegliere dalla collezione e di conseguenza richiedere una quotazione?
Fornite anche questo genere di servizio tecnico progettuale?

sì puoi madare un e-mail su info@muse-srl.it

#24
effector ha scritto:
Muse ha scritto:perché non vai al nostro sito e vedere nostri prodotti. abbiamo anche prezzi speciali. www.museled.it

grazie, non sono un gran tecnico come faccio a ottenere dei suggerimenti su quale prodotto scegliere dalla collezione e di conseguenza richiedere una quotazione?
Fornite anche questo genere di servizio tecnico progettuale?
MUSE exists in the European market since 1983 . We have European certificate TUV and ISO 9001-2000.