La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tradimento...

#1
Oggi al lavoro si è diffusa la voce che una collega è stata scoperta dal marito e buttata fuori di casa: aveva una relazione extraconiugale da 10 anni :shock:

Con 2 colleghe, riferendoci all'accaduto ma parlando più in generale del tradimento, sono emerse posizioni ben diverse:
- la prima dice che per lei è tradire anche solo pensare "seriamente" di farlo, senza però concludere nulla, magari flirtando un po' con altri ragazzi
- la seconda che si può parlare di tradimento solo di fronte ad un rapporto reiterato con un'altra persona...baciarsi una volta sola con un altro uomo, tanto per dire, non è tradimento secondo lei

Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#2
Se si parla degli uomini delle altre, o delle donne degli altri, posso certamente essere l'accordo che flirtare un po' con altri ragazzi/e senza però concludere nulla non possa essere considerato un vero tradimento.

Ma se ci prova il mio lo sgozzo. :lol:

#3
è successo recentemente a una coppia di amici di mio marito. stavano assieme da dieci anni e convivevano da non so bene quanto.. lei ha scoperto che lui aveva un'altra da mesi e ovviamente se n'è andata, ma forse ora proveranno a ricucire il rapporto.
ovviamente, quando l'abbiamo saputo, il marito ed io ne abbiamo parlato e la conclusione è che ovviamente il grosso della responsabilità è di chi tradisce, ma anche chi viene tradito evidentemente non ha saputo ben capire il rapporto, che c'era qualcosa che non andava.
per questo motivo, la mia risposta al topic è.. il tradimento è tale nel momento in cui si consuma, sia con una vera relazione parallela, che con una sola scappatella, perchè prima di arrivare a quel punto, entrambi i partner avrebbero dovuto fare qualcosa per salvare il rapporto.
tutto questo ovviamente se il traditore non è uno che coglie ogni occasione per una sana.. ginnastica.
Immagine
Immagine

#4
Per me il limite accettabile di tradimento è pensare di farsi il divo del cinema del momento..... :roll:
Oltre non tollero niente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
bubu ha scritto:Per me il limite accettabile di tradimento è pensare di farsi il divo del cinema del momento..... :roll:
Oltre non tollero niente :wink:
il tradimento col pensiero per me.. non è tradimento.
cosa diversa chattare online con una/uno e scambiarsi chiare effusioni.. :roll:
tutto ciò che riguarda la parte fisica (anche "solo" un bacio) per me è tradimento.

forse ho troppa fiducia in loremiro.. ma per me è troppo corretto moralmente.. per fare una cosa simile. :oops:
poi la mano sul fuoco non ce la metterei.. ma un ditino si. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:Per me il limite accettabile di tradimento è pensare di farsi il divo del cinema del momento..... :roll:
Oltre non tollero niente :wink:
il tradimento col pensiero per me.. non è tradimento.
cosa diversa chattare online con una/uno e scambiarsi chiare effusioni.. :roll:
tutto ciò che riguarda la parte fisica (anche "solo" un bacio) per me è tradimento.

forse ho troppa fiducia in loremiro.. ma per me è troppo corretto moralmente.. per fare una cosa simile. :oops:
poi la mano sul fuoco non ce la metterei.. ma un ditino si. :wink:
E si...per farti capire il mio livello di tolleranza!! :lol:

Per Bubo ci potrei mettere la mano sul fuoco perchè ho tanti elementi a mio favore,.... diaciamo:

:arrow: in ufficio è sempre incasinato per chattare/frequentare forum;
:arrow: le sue colleghe sono piuttosto cesse per destare il suo interesse;
:arrow: è pigro;
:arrow: sa che lo sgamerei subito;
:arrow: siamo sempre insieme (anche pausa pranzo, uffici ad un isolato di distanza);

Insomma la vedo un po' dura per lui tradirmi...sarebbe davvero una faticaccia!! :lol:
Vabbè, certo a parte gli elementi a mio favore è chiaro che per lui la fedeltà è uno dei principi più importanti :wink:


....ma ovvio, non si sa mai nella vita :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
no ecco.. anche io ho fiducia, tantissima..
poi stiamo insieme da quando eravamo dei bambinetti..
in 5° superiore a ricreazione insieme..
:lol:

nel trasloco dei miei suoceri è venuta fuori una delle nostre prime foto insieme. 2 bambini. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
io penso che il solo pensiero mi farebbe alterare in un modo in cui forse non mi ha mai visto, ma forse non lo butterei fuori di casa a calci in quel posto, ma penso che il rapporto dovrebbe superare un grosso ostacolo, ma alla fine se lui pensa io non lo so...
Se lo beccassi con un'altra non so cosa farei ma adesso a freddo è una cosa che non accetto assolutamente e lo butterei davvero fuori casa... dopo sono cose a cui non sai come reagisci fin quando non ci sei dentro, magari farei tutt'altro...
Anche io ovviamente mi fido del maritino e anche lui non ha molte possibilità visto che la maggior parte del tempo è a casa, a meno che non sia con l'amante quando io sono al lavoro, ma lo trovo difficile... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Tradimento...

#9
Sasha ha scritto:Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
A parte che baciare un uomo non e' "pensiero", il concetto di tradimento col pensiero mi sa di un'idea da 15enni.

La fedelta' dunque cosa sarebbe?

Per me essere fedeli e' mantenere fede all'impegno preso (sia formale, sia non... anche costruire un rapporto o una vita con qualcuno e' un impegno*) nel momento della tentazione. Che fedelta' c'e' quando penso solo al mio compagno, solo lui mi ingrifa, vedo solo lui?

Infedelta' e' la volonta che cede, non quella che tiene duro.



*Percio' con infedelta' intendo anche costruire un legame con qualcuno, creare un'intimita', non solo la tr0mbata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Tradimento...

#10
Federinik ha scritto:
Sasha ha scritto:Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
A parte che baciare un uomo non e' "pensiero", il concetto di tradimento col pensiero mi sa di un'idea da 15enni.

La fedelta' dunque cosa sarebbe?

Per me essere fedeli e' mantenere fede all'impegno preso (sia formale, sia non... anche costruire un rapporto o una vita con qualcuno e' un impegno*) nel momento della tentazione. Che fedelta' c'e' quando penso solo al mio compagno, solo lui mi ingrifa, vedo solo lui?

Infedelta' e' la volonta che cede, non quella che tiene duro.


*Percio' con infedelta' intendo anche costruire un legame con qualcuno, creare un'intimita', non solo la tr0mbata.
ti sto quotando due volte in due giorni :)
ciò mi gasa tantissimo!! :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Tradimento...

#11
Federinik ha scritto:
Sasha ha scritto:Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
A parte che baciare un uomo non e' "pensiero", il concetto di tradimento col pensiero mi sa di un'idea da 15enni.

La fedelta' dunque cosa sarebbe?

Per me essere fedeli e' mantenere fede all'impegno preso (sia formale, sia non... anche costruire un rapporto o una vita con qualcuno e' un impegno*) nel momento della tentazione. Che fedelta' c'e' quando penso solo al mio compagno, solo lui mi ingrifa, vedo solo lui?

Infedelta' e' la volonta che cede, non quella che tiene duro.



*Percio' con infedelta' intendo anche costruire un legame con qualcuno, creare un'intimita', non solo la tr0mbata.
gajarda sta donna 8)


per assurdo: mi farebbe ribollire vedere il mio uomo che sorride e da una carezza sulla testa a un'altra donna piuttosto che vederlo ammirare le bocce di un'altra.. :roll:

Re: Tradimento...

#13
Federinik ha scritto:
Sasha ha scritto:Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
A parte che baciare un uomo non e' "pensiero", il concetto di tradimento col pensiero mi sa di un'idea da 15enni.

La fedelta' dunque cosa sarebbe?

Per me essere fedeli e' mantenere fede all'impegno preso (sia formale, sia non... anche costruire un rapporto o una vita con qualcuno e' un impegno*) nel momento della tentazione. Che fedelta' c'e' quando penso solo al mio compagno, solo lui mi ingrifa, vedo solo lui?

Infedelta' e' la volonta che cede, non quella che tiene duro.



*Percio' con infedelta' intendo anche costruire un legame con qualcuno, creare un'intimita', non solo la tr0mbata.
Concordo pienamente. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
Ehm...curioso :roll: si parla di una relazione parallela durata un decennio
(che al di la' di tutto mi sa di un equilibrismo quasi ammirevole :shock: )
e viene fuori un discorso su che cosa puo' essere considerato tradimento :?:
Beh diciamo che tra flirtare con qualcuno/a a un aperitivo e la relazione decennale c'e' una certa differenza.
Ma a me un episodio del genere riporta alla mente un quesito...perche' diamine i non monogami si sposano? :?: :twisted: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Lalli04 ha scritto:Ehm...curioso :roll: si parla di una relazione parallela durata un decennio
(che al di la' di tutto mi sa di un equilibrismo quasi ammirevole :shock: )
e viene fuori un discorso su che cosa puo' essere considerato tradimento :?:
:shock: beh, era questa la domanda di Sasha, che ha aperto il topic, no?!?
Ma a me un episodio del genere riporta alla mente un quesito...perche' diamine i non monogami si sposano? :?: :twisted: :shock:
Io ne invidio la incredibile resistenza allo stress, sia orgnaizzativo che emotivo! Mi chiedo come posso allenarmi per diventare cosi (cioe', cosi imperturbabile, non cosi fedifraga).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd