La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Veneta Oyster Sucupira

#1
Ciao a tutti..

tra pochi giorni dobbiamo ordinare la nostra cucina...
Diciamo che ormai siamo orientati x la Veneta cucine Oyster decorativo Sucupira...

Siamo arrivati alla scelta tra 2 rivenditori e tra elettrodom. on-line o da mobiiliere.

Uno dei 2 (che dice che non ci farà pagare il montaggio degli Eldom, nel caso li comprassimo su internet) ci ha fatto questo:

Premetto: bilocale a pian terreno (quindi non luminoso..) con cucina a vista. Parete 2+3 + 2 colonne frigo e forno su parete opposta.

MOBILI

Basi da sx:

- mod. 60 cm x lavastoviglie
- mod. angolo sottolavello da 144 (da rivedere)
- mod. 60 cm con cestello estraibile parte superiore
- mod. 90 con 2 cestoni
- mod. 90 con 2 cassetti+cestoni

Pensili solo sulla parete da 3:

- 3 mod. da 90, altezza 1mt, tutte ante da 45cm

Top:

- Laminato con bordo in decorativo sucupira
- Spallette terminali da 5 cm

+cappa
+lavello dekor 1 vs+sgocc Franke
+miscelatore sottofinestra

+ 4 sedie corallo Veneta Cucine

TOTALE MOBILI: € 6400


ELDOM:

- forno Smeg SC 112-2 (ma stiamo pensando diprend. il pirolitico)
- PC Smeg PGF755C3 semifilo, 5 fuochi
- Lavastoviglie Siemens SN65E001EU
- Frigo Smeg (che ne pensate?) CR325ANF


TOTALE ELDOM: € 3000

TOTALONE senza tavolo € 9400

Dobbiamo decidere se fare basi panna o bianco lucido (come piace a noi) o colonne e basi in sucupira e pensili in laccato (molto + pratico)
Il mio terrore è che le basi in laccato si sbecchino subito..Qualcuno ha esperenza a riguardo?

Mi scuso per essere stata prolissa, spero ci sia qualcuno magari interessato a quesa cucina che mi sappia dare un parere

Io ho dei disegnini in paint che rendono l'idea vagamente..ma non so come caricarli..Qualcuno me lo può spiegare?

Grazie

#3
Seguo volentieri la discussione, è una delle cucine che sto valutando, non tanto per la marca di cui sento sempre parlare così così, ma perché è l'unica abbordabiel che conosco con quella stupenda (a vedere le foto, mi riprometto di andarla a vedere di persona) finitura.

Visto che sono anch'io di Milano, per caso sapresti dirmi se uno dei rivenditori da cui sei stata ha questa cucina in Sucupira in esposizione?

#5
Lagoon ha scritto:Seguo volentieri la discussione, è una delle cucine che sto valutando, non tanto per la marca di cui sento sempre parlare così così, ma perché è l'unica abbordabiel che conosco con quella stupenda (a vedere le foto, mi riprometto di andarla a vedere di persona) finitura.

Visto che sono anch'io di Milano, per caso sapresti dirmi se uno dei rivenditori da cui sei stata ha questa cucina in Sucupira in esposizione?
a Milano per ora l'ho vista esposta solo da Ruzzon,in viale Fulvio testi..quella però è tutta in sucuira, non so se a te piace..prima di vederle dal vivo a me piaceva di + il rovere dek (quello un po' + scuretto) poi dal vivo o visto che il rovere era + normale e aveva solo delle striature,il sucuira invece ha proprio delle venature tipo legno ed è particolarissimo, pur non essendo pacchiano. E' molto + chiaro dal vivo..bellissimo.

questa finitura sinceramente non l'ho trovata su altre cucine.

#6
ecco l'altra, la versione per noi + bella, ma + delicata..

calcolate che stiamo valutando di fare il bianco lucido al posto del panna

Immagine

#7
Grazie per l'indicazione. Nel caso optassi per questa cucina con questa finitura, credo che la prenderei e pensili laccati opachi bianchi, ma comunque andrò da Ruzzon a farmi un'idea di com'è dal vivo il sucupira.

Preferisco legno sotto e laccatura chiara sopra sia per una questione pratica che estetica, per cui credo che avrei ben pochi dubbi a riguardo. Ma è davvero una scelta personale, è difficile dare consigli.

Anche perché dal punto di vista pratico non credo che la laccatura sotto sia così peggio, anche il legno può avere i suoi problemi a stare nella basi perché se ti cola dell'aqua sull'anta il legno la assorbe... e se non è acqua ma vino o olio tanto peggio credo. Per cui, insomma, diciamo che alal fine la scelta dovrebbe essere più che altro per l'estetica.

Sarei indeciso solo sulle colonne, se farle tutte bianche o tutte legno... dipende anche un po' dalla luminosità dell'ambiente magari.

#8
Lagoon ha scritto:
Anche perché dal punto di vista pratico non credo che la laccatura sotto sia così peggio, anche il legno può avere i suoi problemi a stare nella basi perché se ti cola dell'aqua sull'anta il legno la assorbe... e se non è acqua ma vino o olio tanto peggio credo. Per cui, insomma, diciamo che alal fine la scelta dovrebbe essere più che altro per l'estetica.

Sarei indeciso solo sulle colonne, se farle tutte bianche o tutte legno... dipende anche un po' dalla luminosità dell'ambiente magari.
Sai cosa, è che quello è laminato se non erro, non dovrebbe assorbire...invece il laccato lucido, al di là delle ditate....ho paura che si sbecchi..certamente sono cosciente che è + delicato...ma a noi piace così tanto, anche perchè il nostro pavimento ha una tonalità simile al sucupira, quindi il bianco o pannafarebbero un bel contrasto...

Oggi ho rivisto il sucupira e mi ha stra convinta!!

Re: ORDINATA!!!

#10
bragolina ha scritto:Ordinata con basi lucide laccate (lo so..è un rischio..) e eldom da mobiliere a prezzo online!!
Che sarebbe il preventivo che hai postato?
Chi te l'ha fatto, Ruzzon? Io conto di farci un salto in settimana a darle un'occhiata.