La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la mia Cucina!!

#1
Dopo tanti ragionamenti, idee, dietro front e anche parecchi conti ( :-) ), finalmente ecco la cucina dei miei sogni montata e pronta all'uso nella casetta nuova.

Il link al mio album è:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... do.html#p2 .

So che il genere non è molto popolare sul forum, ma io me ne sono proprio innamorata... il giorno in cui l'hanno montata, sembravo una bambina che scarta i regali la mattina di Natale!! :-)

MI piacerebbe sentire i vostri consigli e commenti... Per ora, sono io che ringrazio tutti i "forumisti" che, con i loro consigli, mi hanno aiutato a scegliere e realizzare la cucina nel modo migliore!!

#2
non è il genere che preferisco, ma fatta molto bene, curata e piacevole all'occhio.
complimenti!

#6
Senza volermene ma non mi sembra molto razionale... comunque se a voi piace l'importante è quello.

Solo una domanda, ma sotto l'archetto del tabernacolo ci mettete una Madonnina?
Ciao

M@Co

#7
Grazie Tamy!! La possibilità di fare la penisola con questa angolazione e di creare questi movimenti è uno dei motivi per cui io e la mia dolce metà ci siamo innamorati di questa azienda...
Ora inizia la ricerca del tavolo che mi piacerebbe con linee un pò essenziali e allungabile... mi piacerebbe il piano in legno con finitura al grezzo...
... l'unico che ho trovato che rispecchi un pò le mie esigenze costa 2600 Euro... Ma siamo matti??? :-)
Qualche idea?? :-)

#8
Maco rispetto il fatto che la cucina possa non piacerti e/o che tu possa trovarla poco razionale ( anche se non spieghi i motivi, invece per me sarebbe utile conoscerli...), però non ho capito l'associazione tra archetto e tabernacolo... se, comunque, ho afferrato bene il tono, si tratta di una domanda retorica... che solitamente non merita risposta.. :-)

#9
Ciao Paperina e complimenti x la tua nuova cucina!
Mi sembra molto comoda con quel bel piano di lavoro così lungo, e poi la trovo molto accogliente.
Per il tavolo intendi una cosa tipo questa?
Immagine
Scusate, sono un'incapace e mi è venuta una foto enorme :oops:
Ultima modifica di lorella il 25/09/09 11:39, modificato 1 volta in totale.

#10
molto bella l'angolazione della penisola e la "finestrella" (scusa ma non saprei come chiamarla :oops: )
forse non mi convince tanto il colore delle pareti, mi sembra che leghi poco con le ante e il frigo (che forse avrei incassato), ma non saprei aiutarti perchè con i colori sono un po' una frana :oops:
Ti dirò la cucina non è il mio genere però la trovo molto più interessante di tante cucine moderne, che poi alla fine sono tutte un po' uguali...
i miei complimenti! :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#11
E' molto bella nel suo stile. Concordo poi con Sharilla sul colore delle pareti... Mi sembra stacchi troppo poco dal colore che hai scelto per le ante. Forse un colore più deciso l'avrei preferito. In ogni caso... complimenti!!

#12
Riguardo al tavolo, ora non risco a ricordarmi il sito su cui ne ho visto uno... mi piace l'dea di un tavolo in legno in cui il legno sia un pò... consumato..
ne ho visto uno nel post di un'altra "forumista", questo è il link:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=tavolo, da qui trovi un altro link all'album del soggiorno... ( scusa madamoisellexavier... ma il tuo tavolo è troppo bello!!)
Sarebbe bello anche scuro...
Spero di essermi spiegata un pò meglio... se trovo il famoso sito, posto qualche foto..

#13
Grazie Sharilla e Bandana... in effetti sul colore della parete ci siamo un pò intimoriti e abbiamo preferito non andare troppo sul pesante... La luce che risulta nelle foto, sfalsa le tonalità reali... se riesco a farne delle altre, le aggiungo..

#14
anche se preferisco il moderno, la cucina nel suo genere è molto carina :wink:
l'unica cosa mi sembra sia poco funzionale (il forno in quella posizione sembra scomodissimo) e che abbia poco spazio contenitivo (ma tutta la parte sopra ai fuochi contiene solo la cappa o ci sono anche delle ante che non vedo??)
Simona