La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Era un po' che non tornavo a vedere qualche galleria di foto...

E mi ha fatto piacere vedere qualcosa di mio gradimento, direi praticamente per tutto quello che ho sbirciato nelle foto.

Complimenti!
Progetto molto ben riuscito.
Gli ampi spazi vi hanno permesso di articolare una bella casa. Io amo poi per definizione nicchie e cartongessi, per cui non posso che approvare la vostra scelta.

Mi raccomando adesso con l'arredo mancante e con i bagni! :wink:

wohh!!

#3
complimenti..davvero una bella casa...di un gusto impeccabile!
Ma ti ha aiutata un architetto? Scusa se te lo chiedo, ma di solito case cosi' belle, sono dovute al tocco geniale di un architetto.

#4
Davvero molto, molto bella!

Mi piace come avete curato l'illuminazione che è fondamentale.
Per le zone vuote non mi sento di consigliarvi perchè fin quì avete dimostrato un gran buon gusto: non abbiate però l'affanno di "riempire" gli spazi..una casa così è bella anche vuota :wink:
Missdima

#5
spettacolare....cè tutto quello che volevo nella mia casa!....

complimenti STUPENDA...BELLISSIMA....FANTASTICA....sono stata chiara? :lol:
Immagine
Immagine

#6
Ciao Saso e complimenti per la casa, molto grande e ben concepita!! :P
Mi piace la parete scura dietro il letto, anch'io sono favorevole ai toni scuri in camera, purchè appunto dosati con attenzione...e tu ci sei riuscita benissimo!!mi paice anche la nicchia dietro il letto, un'idea comoda ed insolita, che risolve anche il problema degli abat-jour in quanto illuminata all'interno :D
Abbiamo poi delle cose simili: la parete in pietra illuminata da faretti calpestabili (solo che la mia è curva) e il caminetto con cornice in ardesia nera.
Altra cosa: le comodissime nicchie nell'ingresso. Anche io ho optato per questa soluzione e ho già parlato col muratore e la cosa che vorrei chiederti è: il muro è tutto in cartongesso?
Complimenti anche per le porte rimadesio(ti saranno costate un botto) e la Foscarini in salone..una volta completo sarà davvero una bellissima zona giorno..
Mi paicerebbe vedere anche il bagno, che sicuramente sarà stato realizzato con gusto, ma non c'è nelle foto vero?
ciao Saso, a presto e complimenti ancora!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
bellissima casa, una delle più belle viste finora!
spazi ampi distribuiti e divisi benissimo!
il muro rivestito in pietra (sono di parte... 8) ) è straordinario!

ancora complimenti e grazie per aver condiviso la tua splendida casa...ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sono veramente felice, sentire pareri favorevoli da gente sconosciuta che non avrebbe mai alcun motivo per dire che la casa è bella se non lo pensa veramente. Cosa che spesso capita con i parenti!!!...Comunque mi fa veramente piacere che vi abbia colpito casa mia. Abbiamo creduto in tante scelte fatte sin dall'inizio e le abbiamo perseguite sino alla fine.

Rispondo a Loredana:
Le porte rimadesio son costate tanto: circa 7400 euro tutte queste:
- scrigno cabina armadio (2 pannelli da 90cm per 2.10 di altezza)
- scrigno zona day/night (pannello da 1mt. per 2.10 di altezza)
- scrigno dispensa cucina (pannello da 80 cm per 2.10 di altezza)
- Porta cucina senza scrigno (2 pannelli da 90cm per 2.40 di altezza)
Le nicchie sono fatte tutte in cartongesso, avevo una rientranza di 20 cm e l'ho sfruttata cosi.
La pietra della Geopietra, tutta la parete solo di materiale è costata 1400 euro.

Grazie ancora a tutti !!...e consigliatemi nelle zone vuote, che nell'album sono indicate come futuri mobili.
Ciao
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#10
Dimenticavo..
abbiamo fatto tutto soli...mi son fatto una cultura su, porte, cartongesso, illuminotecnica. Ho capito una cosa: che più pareri ascolti, meglio è, anche i più scettici su una cosa ti possono servire a capire alcune cose.
Una scena ricorrente era quando entravamo nei negozi. Il negoziante diceva:"complimenti lei è ià al corrente...è un esperto.."
qualcuno mi ha pure offerto lavoro.

Comunque fare casa, studiare, scegliere, cambiare, comprare.....è proprio na figata pazzesca!!!
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#12
saso ha scritto:Dimenticavo..
abbiamo fatto tutto soli...mi son fatto una cultura su, porte, cartongesso, illuminotecnica. Ho capito una cosa: che più pareri ascolti, meglio è, anche i più scettici su una cosa ti possono servire a capire alcune cose.
Una scena ricorrente era quando entravamo nei negozi. Il negoziante diceva:"complimenti lei è ià al corrente...è un esperto.."
qualcuno mi ha pure offerto lavoro.

Comunque fare casa, studiare, scegliere, cambiare, comprare.....è proprio na figata pazzesca!!!
sono assolutamente d'accordo con te...farsi i cartongessi ....le pietre le nicchie.....l'illuminazione....ecc....anche noi abbiamo fatto tutto da soli....è proprio una cosa super soddisfacente....ho recuperato un paio di lavori anch'io :lol: :lol: ...mi sembra proprio la tua storia :lol:
Immagine
Immagine

#13
saso ha scritto:Comunque fare casa, studiare, scegliere, cambiare, comprare.....è proprio na figata pazzesca!!!
è vero, è bellissimo!!! :P

ps. cmq la cultura che ti sei fatto in illumotecnica, cartongesso, ecc..qui nel forum la potrai sfuttare benissimo :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#14
saso ha scritto:Rispondo a Loredana:
Le porte rimadesio son costate tanto: circa 7400 euro tutte queste:
- scrigno cabina armadio (2 pannelli da 90cm per 2.10 di altezza)
- scrigno zona day/night (pannello da 1mt. per 2.10 di altezza)
- scrigno dispensa cucina (pannello da 80 cm per 2.10 di altezza)
- Porta cucina senza scrigno (2 pannelli da 90cm per 2.40 di altezza)
Le nicchie sono fatte tutte in cartongesso, avevo una rientranza di 20 cm e l'ho sfruttata cosi.
Grazie Saso, sai le porte Rimadesio piacciono tanto anche a me, io le vorrei mettere in vetro laccato bianco possibilmente filomuro.Valuterò un pò i preventivi...
Per quanto riguarda le nicchie, invece, tu sei stato molto fortunato direi, poichè il muro era già in cartongesso, e avevi quindi già una rientranza "naturale".
Io invece voglio far realizzare le nicchie su un muro normale, e quindi bisognerà buttar giù parecchia roba e non mi verranno molto pronfode quindi.
Ho pensato di fare una piccola cornicetta in cartongesso, sporgente, in modo da poter aumentare lo spazio contenitivo...chissà cosa verrà fuori..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#15
saso ha scritto:Dimenticavo..
abbiamo fatto tutto soli...mi son fatto una cultura su, porte, cartongesso, illuminotecnica. Ho capito una cosa: che più pareri ascolti, meglio è, anche i più scettici su una cosa ti possono servire a capire alcune cose.
Una scena ricorrente era quando entravamo nei negozi. Il negoziante diceva:"complimenti lei è ià al corrente...è un esperto.."
qualcuno mi ha pure offerto lavoro.

Comunque fare casa, studiare, scegliere, cambiare, comprare.....è proprio na figata pazzesca!!!
:shock: :shock:
Eccezionale: allora i complimenti sono doppi...ottimi gusti e ottima esecuzione! adoro nicchie e cartongesso!!! e poi la cabina armadio è il mio sogno!!! bravissimi
omnia munda mundis