La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tradimento...

#16
saetta* ha scritto:
Federinik ha scritto:
Sasha ha scritto:Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste il tradimento "di pensiero"? E' grave tanto quanto il tradimento "fisico"?
A parte che baciare un uomo non e' "pensiero", il concetto di tradimento col pensiero mi sa di un'idea da 15enni.

La fedelta' dunque cosa sarebbe?

Per me essere fedeli e' mantenere fede all'impegno preso (sia formale, sia non... anche costruire un rapporto o una vita con qualcuno e' un impegno*) nel momento della tentazione. Che fedelta' c'e' quando penso solo al mio compagno, solo lui mi ingrifa, vedo solo lui?

Infedelta' e' la volonta che cede, non quella che tiene duro.



*Percio' con infedelta' intendo anche costruire un legame con qualcuno, creare un'intimita', non solo la tr0mbata.
gajarda sta donna 8)


per assurdo: mi farebbe ribollire vedere il mio uomo che sorride e da una carezza sulla testa a un'altra donna piuttosto che vederlo ammirare le bocce di un'altra.. :roll:
quoto tutte e tre. E soprattutto saetta. Anche se, conoscendo il tesoro, se lui facesse una cosa del genere non lo farebbe per secondi fini (credo). Solo che mi fa ribollire un pensiero del genere :roll:

#18
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ehm...curioso :roll: si parla di una relazione parallela durata un decennio
(che al di la' di tutto mi sa di un equilibrismo quasi ammirevole :shock: )
e viene fuori un discorso su che cosa puo' essere considerato tradimento :?:
:shock: beh, era questa la domanda di Sasha, che ha aperto il topic, no?!?)
Si certo...e' curioso che nel discorso delle colleghe di S. sia venuto fuori questo dibattito :wink:
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ma a me un episodio del genere riporta alla mente un quesito...perche' diamine i non monogami si sposano? :?: :twisted: :shock:
Io ne invidio la incredibile resistenza allo stress, sia orgnaizzativo che emotivo! Mi chiedo come posso allenarmi per diventare cosi (cioe', cosi imperturbabile, non cosi fedifraga).
'na palestra di vita..insomma :lol:
..e' che non sappiamo le motivazioni di fondo...in dieci anni la tentazione di lasciare il marito per l'altro le sara' venuta o no? :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#19
ho letto tutto il topic...scusate, ma io non ci voglio nemmeno pensare...nella malaugarata ipotesi si presentasse il problema, lo affronterò al momento...

comunque, personalmente, non mi dà fastidio il fatto che guardi una ragazza carina e/o appariscente, quando mi capita di "beccarlo" ci rido anche su, quello che mi urterebbe abbestia sarebbe leggere nei suoi occhi l'ammirazione per la persona insieme o al di là di un eventuale interesse fisico...ovvero, quello che mi farebbe stare male anzi malissimo sarebbe soprattutto (perché io comunque la scappatella non la tollero) che lui mi tradisse "con la testa" e, quindi, praticamente, che si invaghisse/innamorasse di un'altra

#20
Ecco l'innamoramento è una cosa pericolosa e difficile da controllare....nella remota possibilità che bubo possa tradirmi un giorno, potrebbe dipendere solo da una motivazione molto forte come questa e non certo da un paio di tette gigantesche :? :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
io son troppo bradipa..

mi farebbe fatica anche solo organizzarlo.. un tradimento.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
loremir77 ha scritto:io son troppo bradipa..

mi farebbe fatica anche solo organizzarlo.. un tradimento.. :lol:
:lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
mah...

secondo me non esiste, il "tradimento"....

esistono diverse situazioni che possono tradire la fiducia ed il rispetto verso l'altra persona... quello sì, ma non il "tradimento" in se e per se..

mi spiego meglio: non potrei mai dire "questo è tradimento e questo no", semplicemente perchè, a causa delle situazioni, delle circostanze, e anche del mio personale stato d'animo in quel preciso momento, potrei vivere un gesto del partnet come tradimento della mia fiducia e del mio rispetto oppure ingorarlo bellamente e magari anche riderci su...

è impossibile, a mio avviso, descrivere "il tradimento".

esempio cretino: la mia donna viene da me e mi dice "guarda, devo parlarti sinceramente: l'altra sera ero in discoteca con le mie amiche, ho esagerato col bere, mi si è avvicinato uno bello come il sole, ci ha provato e io, essendo ubriaca mezza non ho saputo resistergli... mi sento veramente male, so di aver tradito la tua fiducia, so di aver buttato nel cesso la nostra relazione, ma non riuscivo a tenerti all'oscuro di questa faccenda... me ne vergogno tantissimo ma sento che tu avevi il diritto di sapere la verità"
Ecco... a quel punto la ammazzo (:lol:) ma poi dopo pianti, grida, lamenti, litigate ecc non posso escludere che potrei anche perdonarla...

Se, invece, la ragazza in questione comincia ad armeggiare con cellulare, a cancellare i messaggini, alla domanda "chi era al telefono?" risponde rapidamente "nessuno..." e cambia argomento, si dimostra sfuggente, mente riguardo a delle cose BANALI (le bugie sulle cose grosse, per quanto non le approvi, le posso capire... le bugie sulle cose banali, invece, mi fanno rizzare un miliardo di antenne) ecc... ecco, a quel punto anche se non ha mai avuto il benchè minimo contatto fisico con l'altra persona per me è tradimento, in quanto non posso più fidarmi di quell prsona, non posso più fare affidamento sul suo suporto e sulla sua sincerità.

Difficle, quindi, dire cosa sia tradimento e cosa no....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
Cyber...in entrambi i casi a me verrebbe il voltastomaco e la mia relazione comunque non tornerebbe ad essere quella di prima :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25
bubu ha scritto:Cyber...in entrambi i casi a me verrebbe il voltastomaco e la mia relazione comunque non tornerebbe ad essere quella di prima :roll:
a caldo, ovviamente, a che a me.

però la prima è una persona di cui ti puoi fidare, la seconda no... almeno secondo me...

ovviamente stiamo parlando di un momento dolorosissimo e di scelte dolorosissime...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
Si, certo hai ragione....però mamma mia non oso pensarci :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#27
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto:Cyber...in entrambi i casi a me verrebbe il voltastomaco e la mia relazione comunque non tornerebbe ad essere quella di prima :roll:
a caldo, ovviamente, a che a me.

però la prima è una persona di cui ti puoi fidare, la seconda no... almeno secondo me...

ovviamente stiamo parlando di un momento dolorosissimo e di scelte dolorosissime...
Io accetterei.......ma con l'ACCETTA però...... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#28
loremir77 ha scritto:io son troppo bradipa..

mi farebbe fatica anche solo organizzarlo.. un tradimento.. :lol:
saresti bradipa anche se il tradimento te lo organizzazze Laurent??? :lol: :lol: :lol:

#29
cyberjack ha scritto:mah...

secondo me non esiste, il "tradimento"....

esistono diverse situazioni che possono tradire la fiducia ed il rispetto verso l'altra persona... quello sì, ma non il "tradimento" in se e per se..

mi spiego meglio: non potrei mai dire "questo è tradimento e questo no", semplicemente perchè, a causa delle situazioni, delle circostanze, e anche del mio personale stato d'animo in quel preciso momento, potrei vivere un gesto del partnet come tradimento della mia fiducia e del mio rispetto oppure ingorarlo bellamente e magari anche riderci su...

è impossibile, a mio avviso, descrivere "il tradimento".

esempio cretino: la mia donna viene da me e mi dice "guarda, devo parlarti sinceramente: l'altra sera ero in discoteca con le mie amiche, ho esagerato col bere, mi si è avvicinato uno bello come il sole, ci ha provato e io, essendo ubriaca mezza non ho saputo resistergli... mi sento veramente male, so di aver tradito la tua fiducia, so di aver buttato nel cesso la nostra relazione, ma non riuscivo a tenerti all'oscuro di questa faccenda... me ne vergogno tantissimo ma sento che tu avevi il diritto di sapere la verità"
Ecco... a quel punto la ammazzo (:lol:) ma poi dopo pianti, grida, lamenti, litigate ecc non posso escludere che potrei anche perdonarla...

Se, invece, la ragazza in questione comincia ad armeggiare con cellulare, a cancellare i messaggini, alla domanda "chi era al telefono?" risponde rapidamente "nessuno..." e cambia argomento, si dimostra sfuggente, mente riguardo a delle cose BANALI (le bugie sulle cose grosse, per quanto non le approvi, le posso capire... le bugie sulle cose banali, invece, mi fanno rizzare un miliardo di antenne) ecc... ecco, a quel punto anche se non ha mai avuto il benchè minimo contatto fisico con l'altra persona per me è tradimento, in quanto non posso più fidarmi di quell prsona, non posso più fare affidamento sul suo suporto e sulla sua sincerità.

Difficle, quindi, dire cosa sia tradimento e cosa no....
sei troppo coerente Cyber 8)

se la tua donna ubriaca tromba con uno sconosciuto non e' tradimento :shock: :shock:

d'altra parte la tua donna sa che quando tu ti vuoi masturbare ... vai a **censured** :shock: :shock:

sareste proprio una bella coppia :lol: :lol: :lol:

#30
fabiop68 ha scritto: sei troppo coerente Cyber 8) [/qute]
ahimè, esperienze di vita vissuta...
se la tua donna ubriaca tromba con uno sconosciuto non e' tradimento :shock: :shock:
Sarebbe un tradimento, sicuramente...
Ma al quel punto ti si presentano due scelte:
1) NON DICI NIENTE: allora mia hai tradito fisicamente E hai tradito la mia fiducia e hai dimostrato di non aver rispetto nei confronti dei miei sentimenti ingannandomi doppiamente E mi tradisci ogni singola volta in cui mi dici ti amo E mi tradisci ogni singola volta in cui mi dici che sono l'"unico uomo della tua vita"

2) ME LO DICI sapendo che questo porrà immediatamente fine al rapporto: allora mi hai tradito fisicamente, ma non hai tradito la fiducia che avevo riposto nella tua sincerità e non hai continuato a prendermi per i fondelli ogni volta che, col tuo silenzio, mi hai fatto credere di essermi stata fedele...

insomma, come la giri giri.... sono due circostanze difficilissime e dolorosissime, ma in una vedo un minimo bagliore di speranza in fondo al tunnel...

Ripeto, purtroppo arrivi ad affrontare questi discorsi dolorosissimi solo quando ci passi di persona...
Ultima modifica di cyberjack il 25/09/09 12:55, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe