La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lisetta, mi dispiace davvero tantissimo per la tua disavventura :( e se abitassi nelle mie vicinanze ti manderei il mio maritozzo... che ha mani d'oro ma non è un idraulico e ti farebbe un lavoretto col fiochetto :wink:

vista la situazione, o sposti i tubi oppure stacchi quelle 2 piastrelle che in questo caso sarebbero 3 (intendo tutta quella fila) e te lì fai sostituire con quelle senza.
io piuttosto sposterei il lavandino per poi successivamente metterci un giorno un mobiletto però non saprei dirti quanto ti possa costare.
prova a farti fare un 2 preventivi e valuta se il gioco vale la candela... :wink:

in bocca al lupo :D e tienici aggiornati :wink:
Immagine
Immagine

#17
guarda, mi è venuto in mente un idea... 8)
altrimenti lascia così come sta e appena avete le possibilità vi fate fare un mobiletto su misura oppure comprate uno che inizia dall'angolo e va verso centro... tipo come da foto :wink:

che ti pare??? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Grazie per tutte le vostre risposte :D
ora rispondo a tutti....
sly ha scritto:il punto è che le ditte idrauliche che lavorano nei cantieri vengono pagate una miseria, quindi non si preoccupano di queste cose che gli richiedono lavoro in più (facilmente non pagato anche se credo che a te lo metteranno nel conto extracapitolato)
Si a questo ci avevo pensato anche io..... è cosi....non ci puo far niente, ma è per questo che se mi fosse venuto in mente.....cavolo!!! ci potevo pensare!!!! :evil:
Cmq sicuramente la eventuale spesa sarebbe extra capitolato di sicuro.....
ed è per questo che mi mangio le mani, se si diceva fin dall'inizio,
lo avrebbero fatto subito come volevamo e senza alcuna spesa!!!! :lol:

#19
Loredana ha scritto: Certo Lisetta che hai ragione, perfettamente!!
come facevi ad immaginare tutto questo, se chi di dovere non ti ha illuminato prima!!!infatti gli attacchi vanno scelti dopo aver scelto il lavandino...e l'errore è stato della ditta che ha appaltato i lavori...che pure loro però, li potevano fare centrarti gli attacchi...
Io ti capisco e ti sono vicina, purtroppo non bisogna fidarsi di nessuno, anch'io ho avuto enormi problemi con gli operai.....

Sì infatti la tua idea di realizzazione era buona, avresti avuto un lavabo al centro-nicchia con un bel mobiletto sotto..
Cmq secondo me le decorazioni tagliate a metà non stanno male, in questo caso il probelma non ce lo vedo, tranquilla!!! :wink:
Grazie Loredana....ma quelle decorazioni io non le sopporto....perchè penso all'idea che tutte la volte che mi laverò i denti le vedrò cosi e mi tornerà in mente tutto :shock: e poi cosi tagliate mi fanno pena poverine :cry: è come se le avessi "ammazzate" !!!!!! :cry: :lol: :cry: :lol:

#20
Tamben ha scritto:lisetta, mi dispiace davvero tantissimo per la tua disavventura :( e se abitassi nelle mie vicinanze ti manderei il mio maritozzo... che ha mani d'oro ma non è un idraulico e ti farebbe un lavoretto col fiochetto :wink:
Magari!!!! sarebbe stato stupendo!!!
Tamben ha scritto:vista la situazione, o sposti i tubi oppure stacchi quelle 2 piastrelle che in questo caso sarebbero 3 (intendo tutta quella fila) e te lì fai sostituire con quelle senza.
io piuttosto sposterei il lavandino per poi successivamente metterci un giorno un mobiletto però non saprei dirti quanto ti possa costare.
prova a farti fare un 2 preventivi e valuta se il gioco vale la candela... :wink:
Le piastrelle non le vorrei cambiare anche perchè mi pare un controsenso a questo punto tenermi il lavello nel punto che non mi piace e lavorare per smontare 3 piastrelle che poverine....non è colpa loro se cosi non mi piacciono cosi!!!!penso che l'unica soluzione è spostare il lavello..... si si....
di 10 cm...o di più non so.....ma prima o poi va allontanato da quelle piastrelle..... :x ..... messe cosi fanno a "cozzi" non le posso vedere!!!..... :x :x :x
L'idea del mobiletto mi piace ma non risolverebbe il problema delle decorazioni!!!! e poi penso che un mobile cosi particolare e di stile....abbia bisogno di un bagno più spazioso per poter risaltare..... :wink: Cmq grazie per la buona volontà di aiutarmi!!!!

#21
sly ha scritto: la cosa che credo meno indolore e che si potrebbe fare senza rompere il muro è toglierlo e mettere un mobiletto con lavabo con un bordo minimo dalla parte della porta, con poco spostamento si possono adattare gli attacchi, ma di quanto ti puoi spostare realmente dovresti chiederlo all'idraulico di cui ti fidi, penso che comunque almeno un 10 cm si possa fare usando un mobile, con la colonna no perchè gli attacchi resterebbero fuori e la colonna staccata dal muro
....mm......interessnte..... dimmi se ho capito bene:
potrei in un futuro smontare il lavabo e rimontarlo 10cm circa verso sinistra
fin quando c'è "gioco" lasciando gli attacchi li dove sono, giusto ???
e l'unico inconveniente è che la colonna poi sarà anch'essa spostata e quindi
non coprirebbe i tubi e quindi servirebbe il mobile per coprire questo difetto..... GIUSTO :?:
Ma mi sebra troppo semplice :shock: .....si può fare?????
ma scusa il lavabo che ho gia e che non vorrei cambiare è sorretto dalla colonna???
o ci mettono anche delle staffe nel muro??? la parete si deve rompere o no?????

ASPETTA...forse non ho capito niente....perchè con la colonna non si può fare? io non vorrei cabiare il lavabo con un'altro!!!

#22
lisetta ha scritto: ....mm......interessnte..... dimmi se ho capito bene:
potrei in un futuro smontare il lavabo e rimontarlo 10cm circa verso sinistra
fin quando c'è "gioco" lasciando gli attacchi li dove sono, giusto ???
e l'unico inconveniente è che la colonna poi sarà anch'essa spostata e quindi
non coprirebbe i tubi e quindi servirebbe il mobile per coprire questo difetto..... GIUSTO :?:
Ma mi sebra troppo semplice :shock: .....si può fare?????
ma scusa il lavabo che ho gia e che non vorrei cambiare è sorretto dalla colonna???
o ci mettono anche delle staffe nel muro??? la parete si deve rompere o no?????

ASPETTA...forse non ho capito niente....perchè con la colonna non si può fare? io non vorrei cabiare il lavabo con un'altro!!!
allora i lavabi a colonna normalmente hanno le loro staffe che li sorreggono, la colonna in buona parte serve a coprire gli attacchi (infatti varie serie con lo stesso lavabo montano anche le semicolonne, colonne che non toccano terra)

ora il punto qual è ... che per spostare questo lavabo devi tagliare le sue mensole e metterne di nuove, quindi c'è da rompere almeno un pò.

se invece togli tutto e prendi un mobile con lavabo d'appoggio (forse anche semincasso, dovrei controllare) hai gioco per spostarti con il tutto visto che il sifone fino a un certo punto può essere collegato "storto", il collegamento del miscelatore è molto più flessibile e il nuovo lavabo coprirebbe le vecchie mensole tagliate

comunque anche l'idraulica non è poi così complicata anche se in questo caso c'è da fare qualche aggiustamento :lol: :lol:

#23
sly ha scritto: allora i lavabi a colonna normalmente hanno le loro staffe che li sorreggono, la colonna in buona parte serve a coprire gli attacchi (infatti varie serie con lo stesso lavabo montano anche le semicolonne, colonne che non toccano terra)
ora il punto qual è ... che per spostare questo lavabo devi tagliare le sue mensole e metterne di nuove, quindi c'è da rompere almeno un pò.
se invece togli tutto e prendi un mobile con lavabo d'appoggio (forse anche semincasso, dovrei controllare) hai gioco per spostarti con il tutto visto che il sifone fino a un certo punto può essere collegato "storto", il collegamento del miscelatore è molto più flessibile e il nuovo lavabo coprirebbe le vecchie mensole tagliate
comunque anche l'idraulica non è poi così complicata anche se in questo caso c'è da fare qualche aggiustamento :lol: :lol:
Grazie ancora Sly.....parlando col mio "omo" abbiamo messo come prababile scelta
di un prossimo futuro quella di sostituire il lavabo con altro con mobiletto come dicevi tu!!!! :wink:
magari questo genere rettangolare che di capitolato non c'era ma ci è sempre piaciuto....
Immagine

Immagine

Immagine

Insomma qualcosa di questo genere..... :wink:
Se mettessi uno di quelli in cui il rubinetto mi rimane sulla destra del lavabo,
potrei "allontanare" il bordo del lavabo dalle piastrelle del muro di destra e
allo stesso tempo avrei il lavandino "centrato" sulla nicchia !!!! :D
In questo caso potrei collegare tutti i tubi senza bisogno di rompere nessuna piastrella vero? 8)
ora provo a fare un disegnino..... per capire meglio.... :)

#24
esatto 8)

l'unica cosa che devi chiedere prima di scegliere il modello è di quanto ti puoi spostare con lo scarico senza rompere :wink:

#25
sly ha scritto:l'unica cosa che devi chiedere prima di scegliere il modello è di quanto ti puoi spostare con lo scarico senza rompere :wink:
Certo....quello poi si vedrà...
Ho fatto un disegnino.... purtroppo però non ho le misure reali
quindi l'ho fatto un pò indicativo contando le mattonelle che sono 20 x 30
Immagine

Mi sono accorta che il lavabo non potevo spostarlo tutto sulla sinistra per via della presa elettrica che hanno messo proprio li......fatta apposta per posizionare il lavello a destra.....
Immagine

ma secondo voi è questo il progetto più logico che potevano fare? non so.... io avrei messo lavello a sinistra e presa elettrica a destra vicino alla porta d'ingresso....anche se tale presa è solo per il phon e lucetta specchio credo..... peccato che non ci ho proprio pensato prima :( !!!! diciamo che se ci avessi pensato non avrei fatto mettere le docorazioni in queste strette paretine che sarebbero rimaste tutte bianche.
Un dubbio:ma gli asciugamani dove li metto vicino al lavello???? dovrò usare un portaasciugamani di quelli che partono da terra ? sull'anta del mobilino li trovo scomodi :? ....

#26
oddio, a prima vista se lo son studiati proprio vecchia maniera :lol: :lol: :lol:

visto lo spazio dietro la parete potresti metterci un porta asciugamani grandino, e a fianco del lavandino un gancetto tipo porta attaccapanni, su cui appoggiarlo quando ti serve ....... anche se prevedo il rischio di un asciugamano "lanciato" sull'angolo :lol: :lol: :lol:

avreste nel caso la costanza di rimetterlo in quello grande appena finito di lavarvi le mani?
oppure se non è troppo distante usare solo il porta asciugamani dietro la porta :roll:

oppure i porta asciugamani ad asta ...... spetta che vedo se trovo da farti vedere, questi si attaccano al muro da un lato solo e quando non ti serve, o usi il bidet, li sposti in fuori, quando non servono li spingi contro il muro ...

trovato, per darti un idea http://www.modelli3d.net/var/porta_asciugamani_2_a.jpg

#27
sly ha scritto:oddio, a prima vista se lo son studiati proprio vecchia maniera :lol: :lol: :lol:
Perfettamente d'accordo :wink:
sly ha scritto:visto lo spazio dietro la parete potresti metterci un porta asciugamani grandino, e a fianco del lavandino un gancetto tipo porta attaccapanni, su cui appoggiarlo quando ti serve ....... anche se prevedo il rischio di un asciugamano "lanciato" sull'angolo :lol: :lol: :lol: avreste nel caso la costanza di rimetterlo in quello grande appena finito di lavarvi le mani?
oppure se non è troppo distante usare solo il porta asciugamani dietro la porta :roll:
Dietro alla porta è troppo distante.... gia mi immagino :shock: il mio raga che si lava le mani, si gira e va ad asciugarsi le mani....poi entro in bagno e gli urlo che ha fatto gocce d'acqua nel pavimento...nelle pareti....sopra al bidè e nella porta :shock: :shock: NO NO NO..... meglio evitare!!!! :lol: :lol: :lol:
e l'asciugamano lanciato nell'angolo :x :x :x no no no ASSOLUTAMENTE da evitare!!!!
sly ha scritto:oppure i porta asciugamani ad asta ...... spetta che vedo se trovo da farti vedere, questi si attaccano al muro da un lato solo e quando non ti serve, o usi il bidet, li sposti in fuori, quando non servono li spingi contro il muro ...
Immagine

Questo si!!!!! è proprio quello che volevo....attaccato sulla parete sopra al bidè.....dici che non ci starà male?
ma nel caso potrei attaccarlo all'altezza della scatolina dello sciaquone?

#28
quelli li attacchi dove vuoi, io avevo pensato appena finita la nicchia, tra questa e il bidet, ma puoi metterli dove trovi sia più comodo per voi e ce ne sono vari generi, anche con le aste tutte lunghe uguali 8)

#29
sly ha scritto:quelli li attacchi dove vuoi, io avevo pensato appena finita la nicchia, tra questa e il bidet, ma puoi metterli dove trovi sia più comodo per voi e ce ne sono vari generi, anche con le aste tutte lunghe uguali 8)
Grazie ancora per avermi risposto cosi subito :D ......
nessun altro si interessa al mio bagno! :cry:
Cmq per ora non ci penso più poi quando tra circa 1 mesetto ci consegnano l'appartamento,
prenderò le misure precise e farò tutte le considerazioni del caso.....magari continuerò a scrivere qua mettendo nuove foto!!!! :D
Se nel frattempo qualcuno che si mettesse a leggere tutto questo,
mi potrebbe scrivere quanto può costare indicativamente far spostare il lavabo con colonna di 10 cm
verso sinistra ne sarei felice.....
magari che so....qualcuno che ha il marito, fidanzato o un parente idraulico :roll: !!!!! Grazie :wink:

#30
fai prima a chiederlo sia a chi sta facendo i lavori ed eventualmente chiedere anche solo per telefono a qualche altro idraulico, che teoricamente dovresti stare entro i 250/300, ma dipende anche da che zona sei e chi trovi :lol: :lol:

questo è un conto un tanto al kg contando idraulico, pezzi e muratore nella mia zona