La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3886
ieri sera ho trovato in offerta la pasta briseè (non mi ricordo come si scrive) della vellè... io l'ho presa, però non ho la minima idea di come posso usarla... mi date dei consigli???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3887
arianh ha scritto:ieri sera ho trovato in offerta la pasta briseè (non mi ricordo come si scrive) della vellè... io l'ho presa, però non ho la minima idea di come posso usarla... mi date dei consigli???
ci puoi fare delle torte salate.. :wink:

oppure.. (consiglio che ho ripreso dal forum.. non mi ricordo chi me lo ha dato) col tagliabiscotti fai tanti tondini (o le forme che vuoi) li spennelli con l'uovo... e sale grosso. io li ho provati anche con l'aggiunta di semini di sasamo.. o di papavero.. o di paprika.. come vuoi.. e poi vanno cotti in forno sulla carta-forno fino a che non sono dorati.

sono davvero ottimi salatini. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3889
anche per i dolci.... metti pere e mele con un goccio d'acqua due cucchiai di zucchero (o miele), uvetta rinvenuta e noci, pinoli ecc a piacimento in un pentolino e fai ridurre (=frutta morbida e caramellosa)..

metti nella pasta e se riesci chiudi sopra con altra pasta, bucherella spennella di latte o uovo, cospargi di cannella o zucchero

inforna fino a doratura
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3890
arianh ha scritto:anche per le torte salate va bene??? pensavo solo la pasta sfoglia...
grazie per i salatini, il marito li adora!
la brisee secondo me è meno stucchevole della pasta sfoglia per le torte salate ;-)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3891
è più compatta soprattutto per le torte a base verdure...


Ragazzuole.... ma riusciamo a farci un ricetta-raduno che accontenti un po' tutte come location?

frequentatrici del tread assidue...

io.. la sam... luna (che però mi sa che epr un po' sarà indisponibile :lol: )... lore...

altri?

un bel zona Bologna??
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3892
:roll: a Bologna ? :D potrei partecipare come forummista molto teorica e poco pratica della cucina ? :oops:
Sarebbe una bellissima ed interessante occasione :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3893
ela78 ha scritto:Ragazzuole.... ma riusciamo a farci un ricetta-raduno che accontenti un po' tutte come location?

frequentatrici del tread assidue...

io.. la sam... luna (che però mi sa che epr un po' sarà indisponibile :lol: )... lore...

altri?

un bel zona Bologna??
Cappero, mi sarebbe piaciuto troppo... poi in zona centro Italia mi sarebbe stato anche comodo... Se lo fate davvero, dovete promettermi il bis tra qualche mese! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3895
ela78 ha scritto:anche per i dolci.... metti pere e mele con un goccio d'acqua due cucchiai di zucchero (o miele), uvetta rinvenuta e noci, pinoli ecc a piacimento in un pentolino e fai ridurre (=frutta morbida e caramellosa)..

metti nella pasta e se riesci chiudi sopra con altra pasta, bucherella spennella di latte o uovo, cospargi di cannella o zucchero

inforna fino a doratura
:oops: sabato ho provato a far questa pasta brisee dolce.
Mele+pere+pinoli, chiuso a forma di panzerottone , in forno 25 min. a 200 gradi.
Portato al pranzo domenicale di mia mamma, han mangiato in silenzio :shock:
Commenti :?: forse manca qualcosa, ed è poco cotto. :cry:
Restituiti a me gli avanzi.
Sarà x il prossimo tentativo :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3896
Dierre..mi spiace :cry:

la frutta è asciugata been prima di farcire la pasta? deve venire quasi caramellata..

poi, a noi piace perchè fa molto struedel... non so se a voi piace il genere...

io non ci mettoperchè non piace, ma se non vi disturba un po' di cannella... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3897
ela78 ha scritto:è più compatta soprattutto per le torte a base verdure...


Ragazzuole.... ma riusciamo a farci un ricetta-raduno che accontenti un po' tutte come location?

frequentatrici del tread assidue...

io.. la sam... luna (che però mi sa che epr un po' sarà indisponibile :lol: )... lore...

altri?

un bel zona Bologna??
caspita me l'eropersa IO CI SONO!!!!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3898
Ragazze ora vi faccio del male:

NUTELLA BIANCA
tratto da cookaround

Ingredienti:

100 g di mandorle tritate

300 g di cioccolato bianco

100 g di zucchero a velo

125 g di olio di semi (qualunque tipo va bene)

200 g di latte intero


Metto il latte con il cioccolato spezzettato sul fuoco medio-basso
e appena inizia a sciogliersi aggiungo tutti gli altri ingredienti e continuo a mescolare per almeno 15 minuti.

Lascio intiepidire e travaso.

Appena si sarà ben freddata riporla in frigo e buona mangiata!!!

NUTELLA CLASSICA

Ingredienti:
100 g di nocciole tostate
100 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
100 g di zucchero a velo (al posto dei 150 g di zucchero semolato)
125 g di olio di semi (arachide, girasole, o anche, come me, vinacciolo)
200 g di latte intero


Polverizzate le nocciole con lo zucchero


Tritate le cioccolate insieme
Unite in una pentolina le nocciole, le cioccolate, l'olio ed il latte e mescolate.
Fatele andare sul fuoco basso per 10 minuti...

Invasate e, quando si raffreddano, mettete in frigo.

...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3900
Cara, sapevo che avresti reagito così :lol: :lol: ma mi sono detta

"mal comune mezzo gaudio"

stasera farò un bel rotolo alla nutella (colpa di feisbuc, c'era il gruppo :IO AMO IL ROTOLO ALLA NUTELLA)

Per il meeting quando vuoi se ci troviamo a Bologna so già dove portarti a MANGIARE 8)

IO ADORO QUESTO POSTO DOBBIAMO ANDARCI ASSIEME
http://altezzosa.wordpress.com/2009/05/ ... caindosso/
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine