La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la disquisizione è:

a- piastrellare tutto fino a 2metri e 20 di altezza,
b - piastrellare tutto fino hai pensili..
c - piastrellare tutto fino all'inizio della cappa
d- piastrellare fino hai pensili nella parete dove ci sono e piastrellare fino all'inizio della cappa dove c'è la cappa :))

votareeeeeee!!!!

roby

#18
Io ho fatto come al punto d.
In realtà io ho piastrellato solo il rettangolo che si vede senza partire da terra. Anche io mi sono posta il problema se piastrellare intorno alla cappa, ma poi ho scelto di no e mi piace molto così!!!!!!!! :wink:

#19
Mi associo anch'io alla richiesta. Il mobiliere mi aveva detto di piastrellare solo fino all'altezza della cappa, ma non so se starà bene... Stasera magari posto qualche disegno così ci capiamo meglio.

#21
Provo a postare i disegni perché ho proprio bisogno del vostro consiglio.

Meglio piastrellare a filo cappa o anche intorno alla cappa?
Immagine
Immagine
Secondo voi qual'è la soluzione migliore? Io non mi so proprio decidere...

#22
:) okrim... nel tuo caso, dato che hai pensili intorno (e cmq vicinissimi alla cappa) io preferirei piastrellare anche la parte intorno!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#23
Immagine
In questo caso invece, trovo che non starebbe male fare sino ad altezza cappa (parte aspirante, x intenderci)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#25
:D Le piastrelle le prevedi scure come nel disegno?

E se facessi una sorta di mosaico che fa scuro sino alla parte sotto la cappa... e poi man mano va digradando verso il chiaro(nella parte alta)?

( :shock: Se hai scelto già le piastrelle... lascia stare queste mie elucubrazioni mentali... Già so quanto può mettere in crisi la scelta di queste!!!)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#26
anche io ho la cappa della VENETA quella acciaio ,con il bordo ciliegio e bombata, a lato ho delle mensole in legno uguale alla cucina

io metto le piastrelle andando 10 cm oltre l'altezza dei mobili
i miei sono alti 2.40 e quindi piastrello fino a 2.50
la mia cucina attuale e' cosi' e la faro' uguale ,mi piace che escano una o due mattonelle fuori

chiedo anch'io un consiglio
la mia cucina e' angolare e si sviluppa da sinistra verso destra ,inizia con il frigorifero,secondo voi devo mettere delle piastrelle anche a lato del frigo?

#27
Vivy ha scritto: ( :shock: Se hai scelto già le piastrelle... lascia stare queste mie elucubrazioni mentali... Già so quanto può mettere in crisi la scelta di queste!!!)
In effetti non solo le ho scelte, ma mi sono anche già arrivate!!! Direi che è tardi per ripensarci, no?? :wink:

Comunque le piastrelle che ho scelto sono quelle che ti ho fatto vedere nel topic tuo sul rivestimento. Sono color marrone scuro, tendente al grigio. il rivenditore le ha chiamate "color castoro"??!!
Avevo portato a Sergio il campionario con tutti i colori per abbinarlo ai colori della cucina e lui mi ha scelto questa (che tra l'altro era quella che piaceva di più al mio ragazzo), quindi avevo 2 uomini alleati contro di me, che potevo fare?? Comunque in effetti non sono male, sono particolari.

#28
Anche io sono daccordo con Vivy. Nel tuo caso Okrim, sia perché hai i pensili anche a sx della cappa, sia per il colore delle piastrelle così scuro, penso che starebbe meglio piastrellare tutto, altrimenti quei pezzettini intorno alla cappa staccano troppo secondo me. Io avevo i pensili solo a dx e a sx invece la parete dritta del caminetto. Appena posso vi posto le foto... :wink:

#29
klara ha scritto:molto bella la cucina che hai scelto, ti posso chiedere la cifra che ti hanno fatto? il mio caso sarebbe diverso perchè ho solo 3 mt a dispozione, quindi molti meno elementi.
io mi associo agli altri pareri: la cappa sta bene con qualche mensolina (a me piace la seconda postata da roby) senza pensili e poi io piastrellerei fino a filo della cappa...anche se bisognerebbe un po' vedere che piastrelle userai.
La composizione che ho scelto mi e' venuta 7.900 euro compreso tavolo e sedie, ma escluso frigo (che comprero' a parte) e lavastoviglie (che non voglio).
Ho scelto poi un mosaico color sabbia ed ho deciso di piastrellare a filo cappa e non a contorno.
Speriamo bene