La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto illuminazione mansarda

#1
salve ho bisogno di sapere come posso illuminare la mia mansarda,

il punto piu basso e di 1.80


le luci devone essere in stile moderno

vorrei evitare di mettere luci che poggiano per terra per non togliere spazio

allo stesso tempo gli appliques non mi convincono piu di tanto per 3 motivi ho navigato 1 notte intera e non ho trovato un modello che mi piacesse, la luce prodotta e inferiore al classico lampadario e in piu ti ritroveresti la luce in faccia


possibile che non esiste un lampadario che si possa attaccare sul soffitto anche se questo è inclinato senza risultare brutto o storto?

che cosa mi suggerite?

potrei utilizzare i led? i nche modo?

#4
Immagine
Immagine
Hai pensato ai faretti su tesata?
I modelli sono numerosi, come da quelli più commerciali rintracciabili nelle grandi catene (LeroyMerlin, Castorama, Ikea) o prodotti di maggior qualità come quelli della Metalspot o Cini&Nils.. :roll:

#5
le lampade su filo secondo me hano 2 svantaggi
1 i binari si riempiono di polvere
2 per quale motivo se il filo viene dall'alto tutti lo sconsigliano altrimenti il lampadario sembra storto e invece se il filo o binario viene laterarmente non è la stessa cosa!??!

ma se io per lo spazio del lampadario creo un dente di cartongesso
in modo che questa superficie è in piano e poi sotto ci appendo il lampadario?

#6
puoi usare wave.01. la troverai nel nostro catalogo. vai su www.museled.it
MUSE exists in the European market since 1983 . We have European certificate TUV and ISO 9001-2000.

#7
io non ho lampade da consigliarti ma dopo aver visto questa foto, il prossimo che si lamenta perchè non sa come illuminare la propria mansarda o abitazione con tetto a spiovente me lo mangio a morsi :evil: :twisted:

Immagine
























8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
sparrow81 ha scritto:le lampade su filo secondo me hano 2 svantaggi
1 i binari si riempiono di polvere
2 per quale motivo se il filo viene dall'alto tutti lo sconsigliano altrimenti il lampadario sembra storto e invece se il filo o binario viene laterarmente non è la stessa cosa!??!

ma se io per lo spazio del lampadario creo un dente di cartongesso
in modo che questa superficie è in piano e poi sotto ci appendo il lampadario?

Rispondo:
1. tutto s'impolvera, è una legge della natura: forse non si dovrebbe mettere nulla in casa se si ragiona in questo modo.
2. Spa.., ti prego di guardare la foto che avevo postato: la tesata è su parete..
Immagine
ma se io per lo spazio del lampadario creo un dente di cartongesso
in modo che questa superficie è in piano e poi sotto ci appendo il lampadario?
Spa, il 'dente', secondo me ha un costo sicuramente maggiore dei faretti su tesata (soluzione più economica, non occorrono lavori) e di quelli postati da Annsca, che però si 'appenderebbero' con delle basi piane tutte sullo spiovente della mansarda (Hot Achille della Maurer; Fucsia e Parentesi di Flos, Falkland di Danese, Tolomeo braccio decentrato di Artemide).. si potrebbe fare, secondo me, ma occorre un pò di manualità oppure l'unica soluzione di buon senso potrebbe essere quella di mettere con un tassello un bel gancio su cui appendere la 'base' di qualsiasi lampada.
Di Foscarini, belle le Uto, da posizionare anche su soffitto inclinato (la possiedo, c'è il gancio), dall'emissione calda e d'ambiente, in gomma siliconica e in tre colori; se ne parlò qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hlight=uto
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/09/09 11:48, modificato 1 volta in totale.

#11
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
'Quotissimo' Ann.. ( :D ): secondo me la soluzione ideale è una tesata con un'illuminazione orientata e scelta per le zone funzionali del locale mansardato (anche all'Ikea ce ne sono affatto male, come avevo scritto sopra) + sospensione centrale Titania di Luceplan, come nelle belle immagine scovate dalla regina del rendering.. :wink:

#15
Noi in mansarda (con travi a vista) abbiamo adottato 2 diverse soluzioni, a faretti:

1) Nelle stanze in cui abbiamo una trave portante "orizzontale" abbiamo messo i faretti direttamente su di essa, i fili sono in una canaletta posizionata sopra la trave, e quindi invisibile.

2) nella stanza in cui non c'è la trave principale, abbiamo messo quelli su binari... e non mi sembra una soluzione che attira polvere, i binari sono molto sottili!


Le foto del risultato le trovi nel mio album in firma :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)