La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda sui divani in pelle

#1
Buongiorno a tutti, con mille dubbi mi sto orientando all'acquisto di due divani in pelle. Un rivenditore mi ha mostrato i divani di CIERRE, che lavora solo in pelle, facendomi un preventivo di 5700 euro per due divani da 200 + 160 cm in pelle romana. Lui sostiene che questa pelle romana è più resistente alle macchie del pieno fiore e che l'effetto finale estetico del divano non ne risente. Vi vorrei chiedere: cos'è 'sta romana? E' vero che è più resistente? E il prezzo? Sto aspettando anche un preventivo per un divano da 220 più una poltrona di Poliform: tra cierre e poliform quali differenze? Scusate il mare di domande, ma è veramente difficile per i non esperti capirci qualcosa. Grazie
Monica

Re: Domanda sui divani in pelle

#2
MonicaM ha scritto:Buongiorno a tutti, con mille dubbi mi sto orientando all'acquisto di due divani in pelle. Un rivenditore mi ha mostrato i divani di CIERRE, che lavora solo in pelle, facendomi un preventivo di 5700 euro per due divani da 200 + 160 cm in pelle romana. Lui sostiene che questa pelle romana è più resistente alle macchie del pieno fiore e che l'effetto finale estetico del divano non ne risente. Vi vorrei chiedere: cos'è 'sta romana? E' vero che è più resistente? E il prezzo? Sto aspettando anche un preventivo per un divano da 220 più una poltrona di Poliform: tra cierre e poliform quali differenze? Scusate il mare di domande, ma è veramente difficile per i non esperti capirci qualcosa. Grazie
Sicuramente 2 belle aziende .Come design preferisco Cierre.
Pelle romana ?Ogni tanto salta fuori qualche termine nuovo.
Per il tipo di aziende, il prezzo è il suo, se i materiali sono "come si deve".
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Grazie per le info. Intanto ho ricevuto il preventivo per Canyon di Poliform, divano da 202 + poltrona da 137 in pieno fiore: 6300 euro. Vorrei farti un'altra domanda: nei divani in pelle le sedute e lo schienale sfoderabile sono un plus o non servono a niente? Ad esempio Poliform è sfoderabile (non la struttura naturalmente), mentre Bpa non è sfoderabile ma ha i cuscini reversibili. Quale soluzione è più "comoda"? L'arredatore punta molto su bpa, sostenendo che è molto comodo ecc.
Monica

Re: Domanda sui divani in pelle

#4
MonicaM ha scritto:Buongiorno a tutti, con mille dubbi mi sto orientando all'acquisto di due divani in pelle. Un rivenditore mi ha mostrato i divani di CIERRE, che lavora solo in pelle, facendomi un preventivo di 5700 euro per due divani da 200 + 160 cm in pelle romana. Lui sostiene che questa pelle romana è più resistente alle macchie del pieno fiore e che l'effetto finale estetico del divano non ne risente. Vi vorrei chiedere: cos'è 'sta romana? E' vero che è più resistente? E il prezzo? Sto aspettando anche un preventivo per un divano da 220 più una poltrona di Poliform: tra cierre e poliform quali differenze? Scusate il mare di domande, ma è veramente difficile per i non esperti capirci qualcosa. Grazie
la pelle "romana" non l'ho mai sentita nominare!!!!!
cmq 5700 euro mi sembrano tanti, io da Settimocielo PR ho avuto un preventivo da 4600 per un 2posti+3posti in pelle pieno fiore di ottima qualità, inoltre su cinque colori (quelli piu' classici x un divano in pelle) c'è una promo del 15+5% di sconto!!!!! informati!!!! i negozi sono a Parma, a Reggio Emilia e a Piacenza, ma so che consegnano un po' dappertutto.
bambolina

#5
Grazie Bambolina, ma nel frattempo mio marito mi ha bocciato la pelle, perchè un rivenditore gli ha detto che d'estate il divano diventa un incubo di caldo e sudore. Mi sa che dovrò stare sul tessuto, sennò chi li sente gli sbuffi del consorte ogni volta che si siede!
Monica

#6
MonicaM ha scritto:Grazie Bambolina, ma nel frattempo mio marito mi ha bocciato la pelle, perchè un rivenditore gli ha detto che d'estate il divano diventa un incubo di caldo e sudore.
Io sta cosa proprio non la capisco. Secondo me è personale la cosa, non vale per tutti, non è una regola. Per me vale il contrario.....
ALLEGRI

#7
consentimi di dire che tuo marito si sbaglia.
faccio un esempio: d'estate di suda, quindi sul tessuto metteresti una stoffa (sono generico) per evitare che il sudore coniugale macchi il divano lasciando l'alone.
per la pelle, fai la stessa cosa per evitare di attaccarti.
il tutto a meno che non abbia il climatizzatore.
ciao
A

#8
Il climatizzatore non ce l'ho. Questa cosa della pelle o del tessuto è veramente personale, perchè ne ho sentite di tutti i colori. A me piacerebbe la pelle perchè mi sembra più "pulita", un colpo di spugna e via. E' anche vero che ho visto tessuti tecnici che sembrano non tenere tanta polvere. Insomma, ho tanta confusione in testa. L'ultima considerazione che posso fare è che il modello che mi piace di più in assoluto è Jean di BeB Italia, e in pelle è fuori budget, mentre in tessuto ci arriverei.
Monica

#9
avvocacchio ha scritto:consentimi di dire che tuo marito si sbaglia.
faccio un esempio: d'estate di suda, quindi sul tessuto metteresti una stoffa (sono generico) per evitare che il sudore coniugale macchi il divano lasciando l'alone.
per la pelle, fai la stessa cosa per evitare di attaccarti.
il tutto a meno che non abbia il climatizzatore.
ciao
A
:wink: completamente d'accordo.
Ho da 3 settimane il mio primo divano in pelle :D
Prima divani in tessuti od alcantara.Mettevo sempre qualcosa in estate, mi farebbe un pò fastidio il pensiero del sudore, creme ecc.che in estate che vanno a finie sul tuo divano.
Se vedi la polvere che si posa sulla pelle e che spolveri velocemente puoi immaginare quanta ne entra in un tessuto.
Il discorso differenza costi è comprensibile, tuttavia :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
A questo punto sono in crisi. Potrei farmi fare il preventivo per il divano in pelle e la poltrona in tessuto, che è la soluzione che ho visto esposta, così il marito d'estate lo piazzo sulla poltrona e mi creo meno problemi a sfoderarla e lavarla. Avete idea di quanto costa la pelle in percentuale in più del tessuto?
Monica

#11
MonicaM ha scritto:A questo punto sono in crisi. Potrei farmi fare il preventivo per il divano in pelle e la poltrona in tessuto, che è la soluzione che ho visto esposta, così il marito d'estate lo piazzo sulla poltrona e mi creo meno problemi a sfoderarla e lavarla. Avete idea di quanto costa la pelle in percentuale in più del tessuto?
il mio circa 60% in più e non è Poliform, Cassina ecc.
:wink: bella l'idea per tuo marito.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Il 60%? Accipicchia! Mi sa proprio che con BeB non ci sto più dentro, perchè la combinazione in tessuto mi costerebbe meno, ma non tantissimo, di Poliform in pelle. Comunque un prezzo me lo posso far fare, non si sa mai, perchè su quel modello ci ho lasciato il cuore. Grazie!
Monica

#13
generalmente il 30percento. poi c'è pelle e pelle.......tieni conto che la pelle è il materiale più costoso tra quelli che compone il divano.