La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
misurato fa 2.60...ma posso venire anche + indietro...

Non mi offendo assolutamente...piace di + anche a me.. :lol: :lol: :lol:

l'altra....sì...aveva qualcosa di bello...ma non era armoniosa...
adesso, con l'ansia degli impiantisti....mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo.
e resiste solo ciò di cui sono assolutamente sicura.

Il soggiorno è stato il primo a saltare....
sto "minando" tutta casa :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#109
mi sono letta tutto il topic anche io e devo dire che anche a me piace molto di più così com'è ora!
Ma ora non vorrai rifare tutta la casa!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#110
arianh ha scritto:mi sono letta tutto il topic anche io e devo dire che anche a me piace molto di più così com'è ora!
Ma ora non vorrai rifare tutta la casa!!!
no no...tutta casa no...

solo il soggiorno....che praticamente ho già deciso

anche se devo ancora studiare la mansarda e lo studio
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#116
Anche secondo me è una soluzione migliore, mi ero chiesto infatti perchè nel sottoscala con tutta una stanza a disposizione ma non osavo domandare :wink:

Scusa, mi permetto una considerazione.
Nelle ultime 2 immagini noto che il camino è stato spostato in un'altra parete, se la (suppongo) la torretta esterna non è ancora stata costruita e se non ci sono problemi strutturali, con una tv grande valuterei il ruotare di 180° il divano dell' ultimo rendering, o addirittura anche una soluzione con un divano ad L, cercando comunque di sfruttare per la zona hi-tech una delle altre 2 pareti che non hai preso in considerazione nei disegni che ho visto.

Non so se sia una cosa fattibile,probabilmente non lo sarà (distanze?finestre?zona di passaggio?etc...) ma principalmente perchè in questo modo si eviterebbe di dare il retro del divano a chi entra, mi sembra più accogliente una sala con il divano che "non mi da le spalle" (anche se questa comunque è solo una mia mania) e secondariamente per evitare possibili riflessi sulla tv che potrebbero arrivare dalle finestre (rimediabile comunque con un flat antiriflesso).

Ovviamente butto lì il tutto anche perchè scommetto che ci avrai già pensato e scartata l' idea :D
Comunque non vedo l' ora di vedere le foto live, scommetto sarà una stanza da rivista :D

#118
franc ha scritto:Anche secondo me è una soluzione migliore, mi ero chiesto infatti perchè nel sottoscala con tutta una stanza a disposizione ma non osavo domandare :wink:

Scusa, mi permetto una considerazione.
Nelle ultime 2 immagini noto che il camino è stato spostato in un'altra parete, se la (suppongo) la torretta esterna non è ancora stata costruita e se non ci sono problemi strutturali, con una tv grande valuterei il ruotare di 180° il divano dell' ultimo rendering, o addirittura anche una soluzione con un divano ad L, cercando comunque di sfruttare per la zona hi-tech una delle altre 2 pareti che non hai preso in considerazione nei disegni che ho visto.

Non so se sia una cosa fattibile,probabilmente non lo sarà (distanze?finestre?zona di passaggio?etc...) ma principalmente perchè in questo modo si eviterebbe di dare il retro del divano a chi entra, mi sembra più accogliente una sala con il divano che "non mi da le spalle" (anche se questa comunque è solo una mia mania) e secondariamente per evitare possibili riflessi sulla tv che potrebbero arrivare dalle finestre (rimediabile comunque con un flat antiriflesso).

Ovviamente butto lì il tutto anche perchè scommetto che ci avrai già pensato e scartata l' idea :D
Comunque non vedo l' ora di vedere le foto live, scommetto sarà una stanza da rivista :D
Considerazioni sensatissime.

Allora..
La canna fumaria è ancora da fare...ed è stata la scintilla che mi ha fatto cambiare idea. Nella posizione precedente mi saltava fuori in camera, restringendomi la stanza.
e in mansarda....in mezzo alle scatole
Così invece mi capita precisa precisa a metà nella cabina armadio...e a fianco alla cabina doccia in mansarda....

Posizione perfetta.

Poi...Il divano alle spalle dell'ingresso è una cosa che non piace nemmeno a me....ma mi piace molto meno dare le spalle al camino.


Luce dalle finestre....
In questa posizione...la luce della finestra alle spalle del divano....c'è solo al mattino presto presto...(finestra esposta a nord)
La finestra di fianco alla televisione...è EST...ma affaccia sotto al portico..
quindi luce diretta......solo la mattina fino alle 11 nei mesi estivi...ma c'è sempre una persiana che si può chiudere...
:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA