La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA...TOP IN STARON??

#1
Ragazzi e ragazze ho un dubbio atroce. Ho visto una cucina che mi piace in rovere bianco, però sono indeciso se mettere il top in staron(bianco) o meno. Certi me lo consigliano altri meno.cosa mi consigliate?qualcuno ce l'ha?grazieee
Ultima modifica di ciaccaerre il 28/09/09 20:28, modificato 1 volta in totale.

Re: CUCINA...TOP IN STARON/CORIAN??

#2
ciaccaerre ha scritto:Ragazzi e ragazze ho un dubbio atroce. Ho visto una cucina che mi piace in rovere bianco, però sono indeciso se mettere il top in corian/staron(bianco) o meno. Certi me lo consigliano altri meno.cosa mi consigliate?qualcuno ce l'ha?grazieee
... ma la scelta è tra staron e corian o tra corian/staron e che so okite/laminato/acciaio?

Perchè se la scelta è tra corian e staron mi permetto di anticipare il mio mentore sul corian "andhhh" e dirti che gli unici succedanei decenti del corian sono quelli della LG... detto bene?

#3
l'indecisione è tra un top stile corian/staron ed un top più facile(da quanto ho capito) in quarzo(vedi okite).

intanto grazie per la risp

#4
ciaccaerre ha scritto:l'indecisione è tra un top stile corian/staron ed un top più facile(da quanto ho capito) in quarzo(vedi okite).

intanto grazie per la risp
perchè dici più facile? per il costo? o pensi a qualcosa circa la resistenza...

#5
più facile come manutenzione. per quanto si ripristini ecc...non penso sia piacevole saper di dover fare particolari trattamenti al piano ogni settimana. Trattamenti che poi da quanto ho letto non riportano il piano ad una situazione perfetta con parti più chiare ed altre più scure. insomma sembra di capire che questo top in staron sia "impegnativo".

#6
ciaoooo...
ma che trattamenti settimanali devi fare ??' chi è che ti racconta ste pazzie..!!!!!! certo se settimanalemente fai cadere il pentolone della marmellata dai pensili per forza che magari hai qualche ritocchino da fare...ma questo su ogni top....e solo su quelli acrilici puoi ripristinarli......
Se ti piace il matriale fallo in acrilico....è un ottimo materiale.....
Per le varie marche di acrilico esistenti sul mercato....io personalmente e ribadisco PERSONALMENTE metterei innanzi a tutti il Corian, a pari livello ma leggermente sotto per la scelta un po più limitata per quanto riguarda ad esempio le vasche e le tipologie delle lastre l'hi-macs, ma non di certo per la qualità...anzi...se trovi colori e vasche che ti piacciono fallo così che risparmi pure qualcosetta e poi per ultimo,ma cmq un buon materiale lo Staron. Le altre marche esitenti son per me sottoprodotti...qualitativamente parlando.....ma non è che sian schifezze...adddirittura adesso te lo trovi pure all'ikea....
ciao a tuttiiiiiiiii

#8
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere una mano agli esperti. Qualcuno sa dirmi se la Staron resiste a temperature fino a 100 gradi...riscaldamento a vapore per interdeci...eventualmente, ci sarebbe qualche altro materiale simile? Trannè il Corian :)..grazie!

#9
ma certo il vapore tutti questi materiali lo sopportano benissimo, anzi....li pulisci pure bene a fondoooooo.....
Perchè non corian ?? c'è l'hi-macs che è molto valido.....
ciaoooooooo

#10
andhhh ha scritto:ma certo il vapore tutti questi materiali lo sopportano benissimo, anzi....li pulisci pure bene a fondoooooo.....
Perchè non corian ?? c'è l'hi-macs che è molto valido.....
ciaoooooooo
No corian perchè sto cercando di costruire un prototipo di un certo pezzo di arredamento 8) che deve avere dei costi un attimo contenuti...speriam bene :)..grazie!!!

#11
Adesso non so cosa tu voglia fare però per quanto riguarda i costi non è che con lo staron e l'hi macs scappi poi da scuola rispetto al corian....si si....qualcosetta si risparmia.....ma sui quantitativi non è detto....
ciaoooooo

#13
su questi prodotti il risparmio lo puoi avere solo su quantitativi.....
Diversamente esistono un sacco di "sottoprodotti"......e non vengano a raccontarti che son tutti uguali perchè non lo sono....non voglio fare nomi ed esempi personalmente accaduti perchè magari poi si scatena il finimondo :lol: :D :D
ciaoooooo