La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iniziali a punto croce: come le utilizzo?

#1
ciao a tutti, eccomi a voi con un quesito un po' strambo...
anni fa ricamai delle iniziali a punto croce stile classico h. circa 20cm. per me e mio marito molto belle su lino bianco, senza peraltro avere un'idea di come utilizzarle...
ora che sto per metter su casa mi piacerebbe usarle ma vorrei un'idea carina. per cuscini mi pare un po' banale, ho visto una cosa del genere usata per lo schienale di 2 sedie ma lo stile era classicissimo, io invece avrò un arredamento moderno e lineare e queste preziose lettere ostituire l'elemento particolare della camera.
avete qualche idea da suggerirmi??

#2
incorniciarle insieme mettendo un passpartout che richiami qualche colore della camera?
inserto per tendine?
creare una specie di trapuntino da mettere sul fondo del letto?
metterrle ognuna in una cornicetta sopra ad ogni comodino?
tutto troppo classico?
ciao

#3
cucile sopra un sacchetto di tela con laccetto e riempile di essenze profumate come prefrisci e appendi i sacchetti nell'armadio... profumabiancheria :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

...

#5
grazie tante ka e pegaso... dunque ka, non posso fare i sacchetti per profumare la biancheria innanzitutto perché verrebbero grandi tipo porta borsa dell'acqua calda e poi perché ogni iniziale è frutto di un lavoro di 2 mesi...
pegaso, le idee che mi hai suggerito sono si classiche ma sai che quella dei quadretti sopra i comodini non mi dispiace affatto? l'arredamento sarà molto moderno e lineare, tutto bianco, ragion per cui queste lettere sarebbero una nota "particolare" nella camera!!!
altrimenti stavo pensando a metterle sopra dei tavolini in salotto, col vetro sopra, ma l'idea di pegaso mi piace di più perché così le iniziali sarebbero davvero valorizzate, non è vero??

grazie tante... se vi vengono altre idee fatemi sapere... comunque se decido di seguire la tua idea pegaso, vi farò vedere le foto, promesso, ma verso l'estate prossima...