La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e modifiche pavimenti

#1
ciao a tutti.. qualcuno di voi ha dovuto sostituire parte del parquet della casa? vorrei sapere se è possibile sostituire, tagliare o cambiare tipo di pavimentazione in una zona sola.. se poi si rilama non ci dovrebbero essere problemi no?

scusate forse non si capisce niente di quello che ho scritto..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
dopo che mi hanno posato il parquet, ho chiesto che mi sostituissero dei listelli perchè avevano dei difetti...io non ero presente quando hanno fatto questa sostituzione, però so che è fattibilissimo e neppure troppo difficoltoso..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
ok ma se lo fai lamare.. dovrebbe risultare omogeneo come colore no?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
Nella stessa camera o in camere diverse?
Se è un parquet che hai da molti anni, credo che un po' di differenza si vedrebbe anche dopo la levigatura :roll: Però non ne sono certa.
Quando abbiamo ristrutturato casa, cambiando tutta la disposizione delle stanze abbiamo dovuto sacrificare il parquet preesistente proprio perché non sarebbe stato possibile unire vecchio e nuovo senza che si notasse.

#7
Cla' ha scritto:Nella stessa camera o in camere diverse?
Se è un parquet che hai da molti anni, credo che un po' di differenza si vedrebbe anche dopo la levigatura :roll: Però non ne sono certa.
Quando abbiamo ristrutturato casa, cambiando tutta la disposizione delle stanze abbiamo dovuto sacrificare il parquet preesistente proprio perché non sarebbe stato possibile unire vecchio e nuovo senza che si notasse.
si due tipi di parquet diversi penso si veda.. ma lo stesso parquet forse.. boh.. non lo so.. manca un esperto di parquet nel forum :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
credo che ti convenga prenderlo proprio diverso, almeno lo stacco è evidente e voluto. Se cerchi di nasconderlo è peggio.

#9
laurent ha scritto:
Cla' ha scritto:Nella stessa camera o in camere diverse?
Se è un parquet che hai da molti anni, credo che un po' di differenza si vedrebbe anche dopo la levigatura :roll: Però non ne sono certa.
Quando abbiamo ristrutturato casa, cambiando tutta la disposizione delle stanze abbiamo dovuto sacrificare il parquet preesistente proprio perché non sarebbe stato possibile unire vecchio e nuovo senza che si notasse.
si due tipi di parquet diversi penso si veda.. ma lo stesso parquet forse.. boh.. non lo so.. manca un esperto di parquet nel forum :lol:
il problema è che il parquet cambia colore... anche se prendi lo stesso, la differenza si vede... comunque andrebbe visto l'ambiente, il tipo di parquet, la parte da sostituire ecc.. ecc..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
il problema è che vorrei fare un ambiente unico grande per poi decidere in seguito di dividere l'ambiente e chiudere per ricavare una stanza.. cosa che ora non mi serve.. penso che interventi del genere portino a dover sostituire parte del parquet.. per questo prima di fare una scelta del genere volevo sapere se la cosa mi crea casini..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
perchè non si veda secondo me dovresti avere lo stesso parquet, nel senso di stessa partita (noi ne abbiamo tenuto un po' da parte per casi di emergenza)

all'inizio il colore sarebbe diverso ma poi si omogenea...

se ne compri del nuovo è diverso per forza...

#12
si si della stessa partita.. so che lo stesso tipo di parquet, della stessa ditta ma di partite diverse è molto probabile che si noti parecchio la differenza
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
Questo topic è un tasto moooooooolto dolente per me :cry:

cmq, se fai rilamare tutto porti il legno allo stato grezzo, per cui se l'essenza è uguale e della stessa ditta, la verniciatura e quindi il colore non dovrebbe essere uniforme poi?
Lo'

Immagine

#14
lola è quello che pensavo anche io.. facevo affidamento su questo aspetto.. ma nessuno mi sa dire niente
There is no way to happiness, happiness is the way.