La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5191
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Quei bambini di sei anni ancora nel passeggino
Sempre più mamme lo usano fino a tardi. Il pediatra: un errore

Care mamme del forum, ho notato questo articolo e vi ho pensato...
A me ha fatto sogghignare perchè nella mia città c'è una nutrita "colonia" di persone nullafacenti che vivono coi sussidi comunali e stazionano in un paio di angoli del centro storico (ma prima o poi cadrà un bel cornicione...): gli uomini si alternano fra il videopoker e il marciapiede, le donne passeggiano coi bambini. Ecco, quei bambini: la loro condizione tipica fino all'età scolare li vede seduti sul passeggino con la stessa aria accomodante di vito corleone, chupa chup o sacchetto di patatine in mano e talvolta gambe accavallate. La brutta versione di Baby Herman :roll:
:? maccchemmeraviglia!! :lol: :lol: :lol:
passeggino al posto della poltrona di casa, e patatine nello stesso ruolo da babysitter della tv :!:
Verrà su bullo o velina?

Bamboccione!!! :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5192
Federinik ha scritto:Abi congratulazioni anche a te! Totonomi? Niente?

Luna credevo che il tuo avatar fosse una foto da rivista, presa dal web... meravigliosi i tuoi piccoli, veramente!
grazie fede

totonomi abbiamo una cinquina, ma è molto in divenire (ovviamente per la bimba era già pronto e infiocchettato..)

giulio, giacomo, leonardo, alberto, giovanni

mi accodo ai complimenti per i bimbi di lunapiena, saluto e abbraccio lunaspina in trepida attesa!!
Immagine

Immagine




---

#5193
Un altro maschietto! Le poche femminucce avranno da scegliere! :lol:

Abi, sono contenta che vada tutto bene! :D

Dolores, per l'inverno io uso il cotone caldo, sempre evitata la lana. Tanto all'inizio stanno sotto le coperte e quando li tiri fuori li avvolgi nella copertina per evitare lo sbalzo di temperatura (anche B. è di Novembre).
Io per non sentire più mia madre che mi stava facendo la testa come una zampogna ho preso i primi body a manica lunga... scomodissimi. A quel punto però li ho dovuti usare per tutto l'iverno per non cambiarle abitudine, l'iverno successivo solo manica corta.
Ultima modifica di Lorena il 29/09/09 12:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5194
abigaille ha scritto:
Federinik ha scritto:Abi congratulazioni anche a te! Totonomi? Niente?

Luna credevo che il tuo avatar fosse una foto da rivista, presa dal web... meravigliosi i tuoi piccoli, veramente!
grazie fede

totonomi abbiamo una cinquina, ma è molto in divenire (ovviamente per la bimba era già pronto e infiocchettato..)

giulio, giacomo, leonardo, alberto, giovanni

mi accodo ai complimenti per i bimbi di lunapiena, saluto e abbraccio lunaspina in trepida attesa!!

di questi mi piace Giacomo e Giovanni. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5195
abigaille ha scritto:
Federinik ha scritto:Abi congratulazioni anche a te! Totonomi? Niente?

Luna credevo che il tuo avatar fosse una foto da rivista, presa dal web... meravigliosi i tuoi piccoli, veramente!
grazie fede

totonomi abbiamo una cinquina, ma è molto in divenire (ovviamente per la bimba era già pronto e infiocchettato..)

giulio, giacomo, leonardo, alberto, giovanni

mi accodo ai complimenti per i bimbi di lunapiena, saluto e abbraccio lunaspina in trepida attesa!!
Leonardo! :D
Giacomo ho delle ORRIBILI esperienze :?


Mrboo ha sempre detto che non appena il bambino più o meno zampetta il passeggino se lo scorda: lui vuole vederlo camminare. (È un uomo-trekking mio marito, tutti quei bambini spatasciati sulle rotelle non li può soffrire!)

#5196
Voto per Leonardo anche io.

Per il discorso passeggino... per percorsi brevi la facciamo già camminare e lasciamo il passeggino in auto (lo portiamo sempre, se si addormenta non posso far la spesa con lei in braccio :lol: ), per percorsi lunghi no, si stufa e diventa indisciplinata e quindi può essere pericoloso. Passeggino fondamentale in quei posti dove "a piedi" può far danni (supermercato, ecc).
Ma di certo fin a 6 anni mi pare davvero esagerato :shock:
Immagine
Immagine

#5197
mah.. non so eh.. ma almeno fino a 3 anni io credo che il passeggino lo possa usare.. fino ad allora non sono molto indipendenti.
nel senso che magari chiedono di esser presi in collo dopo poco.. e se sei a 100 mq da casa lascia stare.. ma se devi far compere con quello attaccato al collo.. :lol:

sarà che io e loremiro soffriamo entrambi con la schiena.. non posso tenere per molto tempo un peso di 10/12 kg e oltre.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5198
Eh... mio marito ha l'ernia del disco e io sospetto di averla (ho già la risonanza prenotata) e la pulzella ha superato i 12 kg... na faticaccia...
Immagine
Immagine

#5199
Lorena ha scritto:Eh... mio marito ha l'ernia del disco e io sospetto di averla (ho già la risonanza prenotata) e la pulzella ha superato i 12 kg... na faticaccia...
capisco...
loremiro ha 32 anni e quando l'ortopedico ha visto le sue lastre ha commentato: per avere quest'età sei messo proprio male.. :shock:
vabbè che anche le mie lastre lascian parecchio a desiderare.. soprattutto la cervicale.. ma quello è perchè ho fatto un incidente.. m'hanno messo anche il collare.. :roll:

'nzomma di 2 non se ne fa 1. :lol:
anzi di 4 non se ne fa 1.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5200
loremir77 ha scritto: ma quello è perchè ho fatto un incidente.. m'hanno messo anche il collare.. :roll:
Io ho avuto due tamponamenti e un frontale in un anno e mezzo...

Dico sempre a Beatrice che avrei dovuta farla con 10 anni d'anticipo... certe volte sono stravolta... solo che 12 anni fa non so cosa le avrei dato da mangiare :lol:
Immagine
Immagine

#5202
Io immagino che il passeggino "di scorta" sia irrinunciabile.
Diciamo che vorremmo (lui soprattutto) farlo passeggiare il più spesso possibile.

#5204
abigaille ha scritto: giulio, giacomo, leonardo, alberto, giovanni
Mancherebbe giusto Aldo!

Leonardo è bellissimo! Alberto pure mi piace molto. Giacomo era il mio capo di prima, non riesco a sganciarmi da questa impressione sul nome. Giovanni insomma. Giulio no.

boo ha scritto: (È un uomo-trekking mio marito, tutti quei bambini spatasciati sulle rotelle non li può soffrire!)
in effetti anche io mi sono chiesta il perchè di questa moderna tendenza a tenere i bimbi in passeggino fino alla laurea. Sarà una forma di pigrizia dei genitori?!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5205
abigaille ha scritto: giulio, giacomo, leonardo, alberto, giovanni
Leonardo o alberto, mi sanno di non troppo antichi ma nemmeno troppo moderni...

Federinik ha scritto: i bimbi in passeggino fino alla laurea
:shock:

comunque anche io soffro tanto di mal di schiena... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine