La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao stefania,
se il tavolo lo appoggi alla parete, hai valutato ad esempio l'ipotesi di utilizzare un tavolo a consolle, che nasce proprio da questa esigenza?
chiuso occupa poco spazio e ti permette una maggiore vivibilità della stanza, poi con un semplice gesto lo apri e lo sposti dove vuoi.
Chiuso fà la funzione di snak/colazione o semplice appoggio e aperto la funzione di pranzo.
Mentre ti consiglierei di fare un pò più grande la penisola, xchè valutando il volume di cucina+salone (cambiando la visuale di vista), se lasci tutto aperto, credo che la penisola sembri un pò troppo piccola.
Un'ultima osservazione.....come consiglio personale: nel caso di ospiti, se pensi di fare questo genenere di invito, è preferibile un tavolo fuori dalla cucina. Anche se il tavolo materialmente ci stà considera le persone che devono muoversi in quello spazio (e di solito non stanno mai sedute), inoltre se devi cucinare qualcosa di "speciale" (per fare un bella figura) hai bisogno di spazio per girarti tra i fornelli..... ciao!!

:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#47
Ciao, io la cucina la disporrei , partendo da sx , così :

base da 45 c/anta sx
base angolare 110/105X65 sx
base lavello 90 2 cestoni
60 lvst
60 cestoni sotto pc conil pian cottura a cavallo tra quest'ultima e la lavastoviglie con sovracappa da 120
cestoni 90
penisola P 65 ( 50 secondo me è eccessivamente piccola )
con basi P 35 e sporgenza piano di 25 circa.

In alternativa al pc a cavallo tra la lvst e la base da 60, posso invertire quest'utlima con la base cestoni da 90, ma così facendo porta la zona cottura più vicina alla zona giorno .

Son comprensibile ?!?!? :roll:
Skyline

#48
Skyline ha scritto:Ciao, io la cucina la disporrei , partendo da sx , così :

base da 45 c/anta sx
base angolare 110/105X65 sx
base lavello 90 2 cestoni
60 lvst
60 cestoni sotto pc conil pian cottura a cavallo tra quest'ultima e la lavastoviglie con sovracappa da 120
cestoni 90
penisola P 65 ( 50 secondo me è eccessivamente piccola )
con basi P 35 e sporgenza piano di 25 circa.

In alternativa al pc a cavallo tra la lvst e la base da 60, posso invertire quest'utlima con la base cestoni da 90, ma così facendo porta la zona cottura più vicina alla zona giorno .

Son comprensibile ?!?!? :roll:

Un disegnino sarebbe meglio...cmq io ceco la proporzione tra basi e pensili e tra i pensili stessi.
Non mi piacciono le cucine agli sportelli dalle 1000 misure.
CMQ NON VI PIACE HO CAPITO. :(
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_619845/CASA.html
ALBUM CASA ESTERNO http://album.alfemminile.com/album/783690/gazebo-barbecue-0.html

"E Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita"

#49
STEF4NI4 ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao, io la cucina la disporrei , partendo da sx , così :

base da 45 c/anta sx
base angolare 110/105X65 sx
base lavello 90 2 cestoni
60 lvst
60 cestoni sotto pc conil pian cottura a cavallo tra quest'ultima e la lavastoviglie con sovracappa da 120
cestoni 90
penisola P 65 ( 50 secondo me è eccessivamente piccola )
con basi P 35 e sporgenza piano di 25 circa.

In alternativa al pc a cavallo tra la lvst e la base da 60, posso invertire quest'utlima con la base cestoni da 90, ma così facendo porta la zona cottura più vicina alla zona giorno .

Son comprensibile ?!?!? :roll:

Un disegnino sarebbe meglio...cmq io ceco la proporzione tra basi e pensili e tra i pensili stessi.
Non mi piacciono le cucine agli sportelli dalle 1000 misure.
CMQ NON VI PIACE HO CAPITO. :(
Immagine
Skyline

#50
Teoricamete si potrebbe, praticaente non ne sono molto sicura:
1) dove sarebbe la laastoviglie?
2) se nell'angolo, da una parte metto il cassettone e dal'altra lo sportello da 90 cm perdo l'angolo da 60 cm, altrimenti non arrivo a prendere le cose perchè dovrei entrare dentro la cucina :shock: per questo ho messo lo sportello da 60 cm come l'angolo in modo da poter mettere i cestoni.
3) cucina, kappa, fuochi sono tutti "fuori squadra" poi tra la kappa e pensili mi rimangono dei buchi...mettere una kappa più grande dei fuochi non avrebb senso e pensili di quella misura non ce ne sono in giro.
:?
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_619845/CASA.html
ALBUM CASA ESTERNO http://album.alfemminile.com/album/783690/gazebo-barbecue-0.html

"E Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita"

#51
STEF4NI4 ha scritto:Teoricamete si potrebbe, praticaente non ne sono molto sicura:
1) dove sarebbe la laastoviglie?
2) se nell'angolo, da una parte metto il cassettone e dal'altra lo sportello da 90 cm perdo l'angolo da 60 cm, altrimenti non arrivo a prendere le cose perchè dovrei entrare dentro la cucina :shock: per questo ho messo lo sportello da 60 cm come l'angolo in modo da poter mettere i cestoni.
3) cucina, kappa, fuochi sono tutti "fuori squadra" poi tra la kappa e pensili mi rimangono dei buchi...mettere una kappa più grande dei fuochi non avrebb senso e pensili di quella misura non ce ne sono in giro.
:?
1) a dx del lavello come indicato nella descrizione iniziale
2) angolo , sportello da 90 ?!?! Non riesco a seguirti.
Io ho inserito una base che ha un anta da 45 cm da cui fuoriescono dei ripiani estraibili che ti evitano appunto di dover entrare dentro la cucina.
3) il piano di cottura è centrato su due elementi da cm 60 che vengono perfettamente allineati o con una cappa pensile da cm 120 ( esiste eccome ) o con una cappa a vista da cm 120 , misura che puoi vedere nella stragrande maggioranza dei cataloghi fotografici delle varie aziende.

In alternativa alla cappa da 120 puoi invertire i cestoni da 90 con il 60+60 che ho inserito sotto il piano cottura, ovviamente così non hai simmetria nella parte alta della cucina. :roll:
Skyline

#52
SKYLINE la composizione non mi piace troppe basi di taglio piccolo..a me piacciono i cestoni o cmq le basi grandi idem per gli sportelli.
La composizione che mi piace è quella proposta da graffiti qualche pagina fa..molto "leggera" per il resto l'ho personalizzata un po, secondo le mie esigenze.

GRAFFITI so che il tavolo da colazione potrebbe sembrare un po piccolo..se avessi avuto più spazio l'avrei fatto più grand, cmq appena il tecnico del negozio viene a prendere le misure esatte se rimane qlc cm lo aggiungiamo proprio li.
Per il tavolo a consolle mi daresti qlc idea??so che se poi lo apro stiamo un po stretti ma non ho un castello per casa, quindi i miei ospiti si adatteranno. :evil: anche perchè non voglio mettere il tavolo nel soggiorno che poi finisco per usare una volta l'anno....
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_619845/CASA.html
ALBUM CASA ESTERNO http://album.alfemminile.com/album/783690/gazebo-barbecue-0.html

"E Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita"