La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alla fine di una lunga ricerca credo di aver trovato la cucina che cercavo:SIEMATIC, modello beaux art ma anche altre di questa ditta eventualmente.
http://www.siematic.com/INT/it/home/home.html

Riassume la mia idea di cucina :Bellissima ,solida calda ed accogliente, luminosa, classico moderna, no country,intramontabile
Vorrei un vostro parere in proposito mi sembrano di ottima qualità. Cosa ne pensate ? Gli stessi modelli li fanno ditte italiane a costo minore ?
Domandona : Se si comprano in Germania queste cucine tedesche le paghiamo meno ?

#48
Ciao Estela
Mi fa piacere che abbiamo idee simili di cucina. Posta delle foto anche del tuo progetto così per scambiairci delle idee. Ti piacciono i modelli di cucina che ho postato della Siematic ?

#50
Oggi mi sono fatta un giretto dei negozi di cucine. Nessuno aveva la Siematic. Ho visto la cucina di Minacciolo suggeritami da un utente. La cucina è molto bella ma , a mio avviso, è tipicamente campagnola come pure quelle di Zappalorto. La Minacciolo ha una finitura completamente diversa da quella di Siematic che in foto non rende. Finitura da cucina di campagna. Mentre quella di Siematic è un laccato( non a poro aperto né anticato), quindi una cucina ottima da città.
Mi aiutate per favore ? Io vorrei comprare ITALIANO e non tedesco quindi potete dirmi chi fa in Italia cucine come Siematic tradizionali ma senza le finiture country.
Ringrazio chi mi ha dato il consiglio di abbandonare la Time della Snaidero perché pesante, ed adesso me ne sono resa conto, ma ora che l’idea di cucina che voglio mi è chiara aiutatemi a trovarla.
Grazie

#51
Solaria ha scritto:Oggi mi sono fatta un giretto dei negozi di cucine. Nessuno aveva la Siematic. Ho visto la cucina di Minacciolo suggeritami da un utente. La cucina è molto bella ma , a mio avviso, è tipicamente campagnola come pure quelle di Zappalorto. La Minacciolo ha una finitura completamente diversa da quella di Siematic che in foto non rende. Finitura da cucina di campagna.
Grazie
in pratica cerchi un rustico non troppo rustico, un classico rivisitato più moderno... direi uno stile "contemporaneo"... ascolta secondo me se Snaidero non deve essere DEVI proprio andare sul sito dell'Arrex. Passati tutte le cucine: ne hanno uno sproposito... anche troppe...ci sono diverse composizioni. Per me per esempio il modello Denise in bianco potrebbe piacerti.
http://www.arrex.it/it/prodotti.html

#52
Grazie
No, non escludo Snaidero se mi farà una cucina di quel tipo . Devo andare in negozio. Mi sembra che un'alternativa potrebbe essere Alno, ma non sono sicura. Bisogna vederle dal vivo.Nel sito da te linkato ho visto cucine deliziose ma campagnole nel tradizionale.
Fra queste ditte: Grattarola, Monforte, Aster,Cesar, Gatto, Martini, quale è la migliore / le migliori qualitativamente.Solo per agevolarmi il lavoro, nel caso le Sematic non le trovassi o costassero troppo.Non ho capito perchè Valcucine non fa neanche un modello tradizionale
Grazie

#53
ciao Solaria,
sono contenta che ti piace lo stile new classic ..... :)
ti posto l'immagine di una cucina che credo ti potrà piacere, inoltre è italiana e costa meno di Siematic.

questa è la presentazione più moderna:

Immagine


questa è la presentazione più country con maniglia in finitura argento anticata, l'anta però è la stessa, sono gli accessori che cambiano (cornici, colonnine ecc.) bellissima è anche rosso ciliegia, ma propongono 14 colori

Immagine


ciao :D :D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#54
ciao Graffiti
Molto bella la 2 cucina che hai postato
A questo proposito vorrei chiederti alcune cose:
Che tipo di finitura è perchè come noti la Seimatic ha una laccatura particolare.Non vorrei una finitura anticata nè a poro aperto. Se la finitura è come quella di Minacciolo a me in città non piace. Si può avere un dettaglio della finitura?
Ci sono disponibili anche elementi piccoli tipo cassettini o cassetti sottopiano come visibili in seimatic.
Faresti un dettaglio delle maniglie ( ci sono diversi tipi?)
Si può avere il marmo chiaro o qualcosa di simile. Se hai una foto della stessa con il top chiaro potresti postarla ?
Grazie

#55
ciao Solaria,
ti invio qualche particolare, riguardo alle tue domande:

FINITURE:dalle foto la venatura si vede di più sul bianco mentre sul corda o sui colorati si vede pochissimo (premetto che è un nuovo modello che non ho ancora visto di persona).
CASSETTINI: esistono dei cassettini sottopensile e mensoline in metallo
MANIGLIE: moderna in acciaio, mentre per la versione country quella che vedi nei particolari
PIANO TOP:ti ho postato un'immagine con un top in Okite chiaro in abbinamento alla tinta corda

Per la finitura, e valutare la qualità della cucina, se ti piace, ti consiglierei di andare a vederla di persona.
L'azienda non è il top di gamma, e non è molto conosciuta, ma non significa che sia scadente.

ciao





Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#56
Solaria ha scritto:Ciao Estela
Mi fa piacere che abbiamo idee simili di cucina. Posta delle foto anche del tuo progetto così per scambiairci delle idee. Ti piacciono i modelli di cucina che ho postato della Siematic ?
Il progetto ancora non ce l'ho :cry:
stiamo bloccando la casa in questi giorni, ma rogiteremo a marzo e poi dovrò fare dei lavori...appena firmo il compromesso corro a farmi fare dei preventivi per la cucina!

Di quelle che hai postato mi piace la seconda, anche se il colore nn mi ga impazzire!

#57
graffiti ha scritto:ciao Solaria,
sono contenta che ti piace lo stile new classic ..... :)
ti posto l'immagine di una cucina che credo ti potrà piacere, inoltre è italiana e costa meno di Siematic.

questa è la presentazione più moderna:

Immagine


questa è la presentazione più country con maniglia in finitura argento anticata, l'anta però è la stessa, sono gli accessori che cambiano (cornici, colonnine ecc.) bellissima è anche rosso ciliegia, ma propongono 14 colori

Immagine


ciao :D :D
di che marca sono? come prezzi?
mi piace tanto la prima!

#58
Grazie Graffiti eventualmente ti mando un MP Le cucine sembrano belle.
Oggi ho fatto un altto giro di cucine e mi sono piaciute Valcunine artematica in ciliegio con disegnini sulle ante. Bisogna vedere come sta nei miei spazi. Ho chiesto al commesso di farmela vedere con dei pannelli bianchi per eliminare una parte di cucina. Non voglio cadere nell'inganno cucina bellissima nel negozio perchè mostrata su ampi spazi, e deludente in casa. Qualcuno ha una foto dell'artematica in rovere chiaro? Ho trovato utilissimo l'angolo con cesti girevoli. Ci entra una casa dentro!
Ho trovato anche molto bella una arclinea ed una dada.
Insomma più giro più le idee mi si confondono :lol: e non so quello che voglio