La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8476
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:La gente fa la gara per non sedermisi vicino a lavoro.
Le mie frasi vengono ignorate, le mie opinioni non richieste.

Qual è il mio errore?
Troppa soupe à l’oignon? Troppo pesto? :mrgreen:
Dovevo sospettarlo che il dentifricio all'aglio era inadeguato....... :?

#8477
saetta* ha scritto:
boo ha scritto:La gente fa la gara per non sedermisi vicino a lavoro.
Le mie frasi vengono ignorate, le mie opinioni non richieste.

Qual è il mio errore?
"parli troppo"? nel senso che dai l'impressione di saperne sempre una più degli altri? (quando magari è anche vero che ne capisci di più!)
a volte avere un occhio più profondo nella vita porta a venire ignorati per le tante volte che si corre a dire cosa non va..

Quello che intendo è che probabilmente tu vedi cosa non gira..e i fatti poi ti danno pure ragione! ma la tua foga forse ti sega un pò le gambe..
(mi aggancio sempre al discorso che per certe cose mi rivedo tanto dieci anni fa :wink: )
Purtroppo, questo è vero.
Leggo tantissimo e ho una memoria lunghissima. Per cui, come i peggio nerd, posso dirti quanti sono gli orangutan in tutto il mondo o perché gli attacchi dello zaino fanno quel rumore quando si toccano e perché è meglio non oliarli… cose alla “forse non tutti sanno che”, tipo settimana enigmistica insomma, che di solito mi diverto a raccontare.

Tieni però conto che sono molto timida nel parlare (arrossisco quando prendo la parola) e ho una voce molto infantile…. Difficilmente, insomma, credo di parlare con foga, anzi…….

Sembra proprio una cosa a pelle, e non capisco dove ho sbagliato, non riesco a spiegarmelo…

Ad esempio. Sono fortemente brava con i programmi di grafica. In genere però quando devono chiedere un qualche supporto informatico chiamano chiunque tranne me. E alla fine devono chiamarmi perché sono l'unica che sa risolvere tutti i problemi... e di solito mi metto lì a spiegare con la massima gentilezza possibile e con tutti i sorrisi del mondo...
Ultima modifica di boo il 29/09/09 14:57, modificato 1 volta in totale.

#8478
boo ha scritto:
saetta* ha scritto:
boo ha scritto:La gente fa la gara per non sedermisi vicino a lavoro.
Le mie frasi vengono ignorate, le mie opinioni non richieste.

Qual è il mio errore?
"parli troppo"? nel senso che dai l'impressione di saperne sempre una più degli altri? (quando magari è anche vero che ne capisci di più!)
a volte avere un occhio più profondo nella vita porta a venire ignorati per le tante volte che si corre a dire cosa non va..

Quello che intendo è che probabilmente tu vedi cosa non gira..e i fatti poi ti danno pure ragione! ma la tua foga forse ti sega un pò le gambe..
(mi aggancio sempre al discorso che per certe cose mi rivedo tanto dieci anni fa :wink: )
Purtroppo, questo è vero.
Leggo tantissimo e ho una memoria lunghissima. Per cui, come i peggio nerd, posso dirti quanti sono gli orangutan in tutto il mondo o perché gli attacchi dello zaino fanno quel rumore quando si toccano e perché è meglio non oliarli… cose alla “forse non tutti sanno che”, tipo settimana enigmistica insomma, che di solito mi diverto a raccontare.

Tieni però conto che sono molto timida nel parlare (arrossisco quando prendo la parola) e ho una voce molto infantile…. Difficilmente, insomma, credo di parlare con foga, anzi…….

Sembra proprio una cosa a pelle, e non capisco dove ho sbagliato, non riesco a spiegarmelo…
Con "foga" intendevo "voglia"..
a te viene naturale per chi ha "problemi" nei rapporti con gli altri (un'alta percentuale delle persone purtroppo) risulta da fastidiosa saputella :wink:
Prova la tecnica del "parlo solo se interpellata" per un pò di giorni e più.. magari passa l'effetto sottofondo (ovvero=sono come una musica di sottofondo, non mi ascoltano in realtà!) e diventi una persona a cui chiedere curiosità e consigli pratici :wink:

#8479
saetta* ha scritto:...
È da febbraio* che adotto la tecnica del basso profilo...

*Mese clou, ma non posso dire di più.

#8480
boo ha scritto: Purtroppo, questo è vero.
Leggo tantissimo e ho una memoria lunghissima. Per cui, come i peggio nerd, posso dirti quanti sono gli orangutan in tutto il mondo o perché gli attacchi dello zaino fanno quel rumore quando si toccano e perché è meglio non oliarli… cose alla “forse non tutti sanno che”, tipo settimana enigmistica insomma, che di solito mi diverto a raccontare.

Tieni però conto che sono molto timida nel parlare (arrossisco quando prendo la parola) e ho una voce molto infantile…. Difficilmente, insomma, credo di parlare con foga, anzi…….

Sembra proprio una cosa a pelle, e non capisco dove ho sbagliato, non riesco a spiegarmelo…

Ad esempio. Sono fortemente brava con i programmi di grafica. In genere però quando devono chiedere un qualche supporto informatico chiamano chiunque tranne me. E alla fine devono chiamarmi perché sono l'unica che sa risolvere tutti i problemi... e di solito mi metto lì a spiegare con la massima gentilezza possibile e con tutti i sorrisi del mondo...
:shock: Davvero? Perché? a me interessa...

anche io ho la sindrome da FNTSC. Ma ne sono talmente consapevole che
- o mi autocensuro, e sto zitta
- o chiedo se la cosa interessa, e solo dopo aver sondato il terreno apro l'enciclopedia
- oppure, la cosa che mi riesce meglio, la butto sul ridere... se proprio non posso tenermi dal dire una roba, esordisco con cose del tipo "adesso vi tiro un pippone sulle canoe del Titicaca..." oppure "so che non dormireste stanotte senza sapere che i bonobo....".

A me comunque non sei sembrata mai saputella. Magari sei solo prolissa o logorroica? Ma strano, anche quando scrivi qui sei cosi stringata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8481
In genere la butto lì.... Proprio come la settimana enigmistica... Non parto da Adamo ed Eva.... Le ho provate tutte per esordire, poi ho lasciato stare, poi ho provato a raccontare solo aneddoti divertenti di vita privata, tipo delle vacanze, poi ho provato a metterla sulla maternità e quello che provavo...

Non mi impongo a tutti i costi nel parlare eh, non obbligo nessuno a senture quello che ho da dire... Se mi sento di poter dire qualcosa sull’argomento di cui si sta parlando, e c’è un momento per dirlo, la dico…. Non interrompo le persone, non urlo sopra altri discorsi. Dico timidamente la mia, se ho spazio…

Un esempio di un discorso a pranzo.
R: “E poi c’era questa installazione fantastica! Un muro che sembrava liscio ma se premevi da un lato una parte girava su se stessa aprendo un passaggio”
BOO: “Come Frankestein Junior”
INTERA TAVOLATA: si gira verso di me guardandomi stranita perché avevo parlato
R (riprende) : “Sì, dicevo. La parete che se schiacciavi si apriva…”
P. (ruolo: battutista) : “Come Frankestein Junior”
INTERA TAVOLATA: Hahahahahaaaaa! Simpatica questa!

#8482
A sto punto sembrano una manica di str@@@@..se pensi di averle provate tutte e di non aver commesso errori insanabili fregatene se non ti ascoltano :wink:

#8483
Mi pare surreale! :shock:
Ma a te loro stanno simpatici? Nel mio caso si vede lontano un miglio se mi trovo bene o meno, e questo non sempre aiuta. :roll:

#8484
Ah, gli zaini.
Gli attacchi sono fatti in non mi ricordo quale materiale polimerico, poliacetilene forse, molto resistente ma che ha come caratteristica quella di far rumore quando entra in contatto con se stesso.
È anche però sensibile ai grassi, per cui oliarlo non solo non risolve la situazione ma rovina addirittura il materiale.

#8485
scusate mi intrometto.. cos'è FNTSC ?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8487
loremir77 ha scritto:scusate mi intrometto.. cos'è FNTSC ?
forse non tutti sanno che :wink:

#8488
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:scusate mi intrometto.. cos'è FNTSC ?
Forse, Non Tutti Sanno Che...


:lol:
ora come ora sto rompendo le bols a destra e a manca sulla lettura del fatto quotidiano..
mi rendo conto che c'è gente che non gliene frega un benemerito..
ma mi lancio in discorsi appassionati.. :oops:
e magari mi accorgo che la gente non sa nemmeno di cosa sto parlando.
l'altra sera inc....ata nera perchè la gente non legge i giornali.. ho fatto una pippa assurda.

:lol:

dovrei scendere in campo. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8489
fedelyon ha scritto:Mi pare surreale! :shock:
Ma a te loro stanno simpatici? Nel mio caso si vede lontano un miglio se mi trovo bene o meno, e questo non sempre aiuta. :roll:
Simpatia o non simpatia (all'inizio, quando non mi ero accorta di essere accolta così, li trovavo anche tutti simpatici!)… Il problema è che sono “costretta” a mangiare con loro, perché qua funziona così.
Per cui mi siedo e taccio.

Nonostante ciò, oggi arrivano altre persone, rimane solo un posto vicino a me, e vedi che una dice all’altra “vai tu lì” e l’altra “no, io mi prendo un’altra sedia!”. Al che la prima esclama ridendo uno “stronxa, haha” e si siede, suo malgrado, vicino a me…
E di scene così ne vedo un po’…

E quel giorno alla settimana in cui faccio venire mio marito per estraniarmi un po’ e mangiare con lui vengo tormentata da domande su dove sono andata, perché, battutine…