La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA FEDERICO - TIRRENIA - (in cxxo al passato)

#1
ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda di me...nemmeno 1 annetto e cambiamo casa.
questa l'abbiamo venduta e ne abbiamo presa una più grande...posterò delle piante di come abbiamo pensato la nuova casina, come sempre si accettano consigli, critiche e invenzioni!!!!!

dal punto di vista dell'arredamento ci manca solo il mobile della nuova sala ed il tavolo con le sedie...ma avremo bisogno di tanti suggerimenti per i dettagli...

a presto....
Ultima modifica di Ghigolon il 21/01/13 14:19, modificato 2 volte in totale.
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#5
si l'ingresso è dalla scala, è un 1 piano.
sono 2 bagni, 3 camere (2 matrimoniali + 1 media) salotto cucina e soggiorno, dalla scala si accede ad una mansarda con altra camera e altro bagno

Immagine

com'è

Immagine

come sarà
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#6
Ricordo la tua casetta è proprio carina, quella nuova è più grande, ma è da restaurare?

Allora passerà parecchio tempo, e l'arredamento lo trasferisci nella nuova casa?

Buon lavoro :wink:
Immagine
Immagine

#7
ciao Ghigo , ti ricordi di me ?! 8) :lol: :lol: :lol:
caspita tu cambi casa e io sono ancora in ballo con la stessa ristrutturazione :shock: ...come dire, i mille modi di affrontare la vita 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#8
certo che mi ricordo...ti feci un rendering per la cucina se non sbaglio....
questa che avevamo preso era nata per essere rivenduta alla prima occasione utile e così è stato....quella "nuova" in realtà sono 2 appartamenti in un immobile di proprietà gentilmente concessoci dai miei genitori. son 2 case al mare in cui bisognerà fare alcuni aggiustamenti.
è decisamente + grande (con la mansarda 145mq calpestabili) e tutta su unico piano mansarda a parte. questa è quella definitiva!!!!
anche perchè il contesto è molto bello con un grande giardino, piscina...insomma ne valeva la pena.
per unire gli appartamenti di fatto si chiude una porta e se ne apre una nuova. infissi esterni sono già nuovi, da fare ci sono pavimenti (metto il parquet ovunque sopra le mattonelle esistenti) 1 bagno completo, l'altro solo i rivestimenti (i mobili del bagno sono nuovi) impianto elettrico, imbiancatura...
i mobili recupero quelli nuovi che si adattano benissimo
dovrò comprare un tavolo (pensavamo al modello air della lago) e un mobile per la sala (madia sospesa con pensili..una cosa leggera...) gli armadi a muro sono nuovi...insomma non dovrei spenderci uno sproposito...

appena posso faccio delle foto e le posto...
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: Fede...deve rifarsi la casa e non solo.....

#13
allora eccomi di nuovo qui con voi... :D :D
ho stravolto tutta la casa...di necessità virtù
da single mi sono preso una cucina fashion in acciaio e laccato rosso sempre della Copat
eccola qua

http://cl.ly/image/271Y2K1z380J

l'avevo vista nel 2005 a prezzo intero ed era proibitiva...e poi il piano in acciaio seppur bello non piaceva alla ex consorte...
ora che non devo più chiederle il parere e sopratutto il prezzo è crollato
vista l'esigenza di una cucina nuova me la sono presa...

adesso ho bisogno del vostro aiuto per la sala:
ora è così:
http://cl.ly/image/2a350D0U452T

sposterei il televisore dall'angolo "93" a quello "73" per capirsi
la portafinestra 95 porta ad un terrazzino che non uso mai e quindi andarci davanti con un divano non mi cambia nulla
versione quotata:
http://cl.ly/image/0e2i3d300l0E

pensavo o ad un divano angolare o ad una soluzione divano+ poltrone...

voi che dite? idee? soluzioni? consigli? esempi?

grazie
ghigolon
"nella vita ci vuole......"