La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io li ripongo in garage dato che sono di vimini ! Dipende dal materiale di cui sono fatti :wink: ! Ciao

#3
ma il tuo salotto di vimini lo tieni su un balcone coperto o scoperto?
Il mio sta su un balcone coperto dove l'acqua non arriva quindi lo coprirò con un bel telo da esterno imbottito dentro e plastficato fuori e sto a posto.
Mentre non so che fare per il tavolo in legno vorrei lasciarlo fuori e coprirlo con una buona copertura perchè smontarlo non so se conviene ho paura che alla lunga si possano sbanare le viti.

#4
Lo tengo sotto un porticato coperto ! In inverno lo metto dentro perche con l'umidita' si rovina molto e perche lo spazio non mi manca ; pero' se lo copri come si deve probabilmente non si rovinera' :wink:

#5
Io il tavolo e le sedie in legno (teak) li lascio fuori sotto il portico, riparati dalla pioggia ma senza alcuna copertura.
Ogni paio di anni però gli faccio il trattamento con l'apposito prodotto per impermeabilizzarli :wink: ma mi piace che stiano invecchiando col tempo (il teak tende a diventare grigiastro).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Io il tavolo e le sedie in legno (teak) li lascio fuori sotto il portico, riparati dalla pioggia ma senza alcuna copertura.
Ogni paio di anni però gli faccio il trattamento con l'apposito prodotto per impermeabilizzarli :wink: ma mi piace che stiano invecchiando col tempo (il teak tende a diventare grigiastro).
Anna mi potresti dire la marca del prodotto impermealizzabile che usi?Io per ora ho usato solo il lino cotto però non penso abbia la stessa funzione.Comunque è vero gli oggetti in legno con il tempo acquistano un fascino particolare.

#7
dolcechiara ha scritto: Anna mi potresti dire la marca del prodotto impermealizzabile che usi?
Il nome purtroppo non me lo ricordo :oops: comunque l'ho sempre comprato o al Castorama (c'era proprio uno stand di prodotti per tavoli/sedie da giardino in legno) o al garden.
E' una specie di olio da stendere col pennello, poi va lasciato asciugare un po' e bisogna passare uno straccio e poi dare la seconda mano. Una volta asciutto crea una pellicola che rende i mobili idrorepellenti :wink:
Ho usato lo stesso prodotto sulla panchina in legno Ikea ed è tutta l'estate che si prende l'acqua dell'irrigazione (oltre a quella dei temporali, è in mezzo al giardino senza protezione) e, per ora, non ha fatto una piega 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta