La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
dipende dall'uso che ne fai. Se lo utilizzi due volte all'anno e una cosa, se lo utilizzi 8 ore al giorno per 7 mesi all'anno ne è un'altra. Comunque per chi lo usa diciamo normalmente(solo mesi invernali e per poche ore ol giorno) basta anche ad anni alterni.

I costi variano da chi fa il lavoro, da quanto è lunga la canna, ecc.

#4
luceviva ha scritto:dipende dall'uso che ne fai. Se lo utilizzi due volte all'anno e una cosa, se lo utilizzi 8 ore al giorno per 7 mesi all'anno ne è un'altra. Comunque per chi lo usa diciamo normalmente(solo mesi invernali e per poche ore ol giorno) basta anche ad anni alterni.

....
Mi intrufolo per chiedere.. nel mio caso, installato il camino lo scorso febbraio con tanto di prima accensione da parte del tecnico (70€), ma fatto il trasloco solo un mesetto fa... per quest'anno posso saltare il controllo? D'accordo che non ho pagato un cifrone impossibile, ma proprio buttare via i soldi.. non è periodo eccu..
:oops: :roll:

#6
Io non lo rifarei il controllo, e vero che su una canna non usata si possono venire a trovare nidi di uccelli et similia, però alla fine starei abbastanza tranquillo....è una scelta personale, facendo il controllo staresti più tranquillo, ma saluteresti altri soldini!!

#7
Grazie ad entrambi!!
Nidi di uccelli non ce ne dovrebbero essere visto che attorno al comignolo i muratori mi hanno messo una rete a maglie nè fittissime nè eccessivamente larghe a protezione. Dopo l'esperienza di mia sorella che si ritrovava con passerotti chiusi nel camino che svolazzavano spargendo cenere ovunque... ho preferito prevenire.