La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zoccolino bianco ikea

#1
Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza dei battiscopa ikea?
Ho scelto i pavimenti per la mia casina, colore grigio chiaro
Immagine
e pensavo di abbinare uno zoccolino bianco, come le porte.
Il rivenditore presso cui ho acquistato i pavimenti mi ha proposto un battiscopa di original parquet, impiallacciato laccato bianco a 4,90€/mq + iva.
Non sembra malvagio, ma nel tentativo di ridurre i costi ho preso in considerazione lo zoccolo tundra di ikea a 4,49€/pezzo (200cm), lamina e fibra di legno. E' anche simile come effetto al battiscopa di original parquet (si intravedono sotto la laccatura le venature del legno).
Immagine
Ci sono esperti di zoccolini ikea in giro? Resistono le clip per montarlo o si deve siliconare?
In alternativa, un po' fuori topic, pensavo di posare un battiscopa abbastanza sottile in alluminio bianco (io ooodio i battiscopa :? ) Come sarebbe l'effetto? e i prezzi?
grazie grazie

#3
Non sono esperta, ma lo zoccolino ikea lo abbiamo messo su.
Le clip non siamo riusciti a usarle, alla fine abbiamo usato i chiodi (circa uno ogni 50 cm di quelli lunghi quasi senza testa) che non si vedono perche' il nostro era color legno. Col bianco forse dovrai usare il silicone

#5
Lo ha montato mio marito, io ho fatto assistenza morale ;) (e materiale solo nel segare i pezzi)

Non ci ha messo molto, il tempo di piantare i chiodi. Per la tenuta, dipende da come e' il muro: se il chiodo "tiene" (e te ne accorgi subito) non c'e' motivo perche' si stacchi. Col silicone o con la colla per il montaggio non ho esperienza

#6
noi non abbiamo preso lo zoccolo Ikea ma uno semplice dal negozio dei parquet e lo abbiamo fissato con il 'mille chiodi'.
tiene molto bene e solo se è necessario perchè la parete è storta o fa una curva allora si che conviene metterci un chiodo ma altrimenti vai col mille chiodi. :wink:

ciao
Immagine
Immagine

#8
mi stavo informando anche io sullo zoccolino ikea, com'è andata poi? :D

ma esiste anche un bastoncino più piccolo da mettere sopra? qualcuno l'ha montato? :roll:

#9
E' andata che a conti fatti ci e' convenuto prendere il battiscopa di original parquet, anche se non mi e' sembrato ci fosse tantissima differenza rispetto a quelli di ikea dal punto di vista della qualita'. forse quelli di original solo un tantino migliori ma nulla di che.
Mi spiace non poter essere di grande aiuto...