La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bastone per tende !!!

#1
Buongiorno a tutti, nella nuova casa ho le finestre con sopra il cassettone della serranda sporgente, come una scatola che esce dal muro, il mio questito e': dove posso trovare i bastoni per le tende (ECONOMICI) per questo modello, tutti quelli che ho visto in giro sono normali e non vanno bene???

AIUTATEMI !!!!
:cry: :cry: :cry:
Blucia

#2
Scusa non ho capito come lo vorresti. Anch'io purtroppo ho i casoni delle serrande che sporgono, ho messo un bastone direttamente davanti appeso al soffitto con una tenda e questa li copre abbastanza. :)

#3
io li vorrei che girano intorno al cassone ... non so se e' chiaro!!

ma quelli che hai messo sul soffito sono normali o particolari ????
Perche' quelli normali in verticale non si arreggono, vero ????

Mah che confusione !!!!

Grazie

#4
ah ho capito, no i miei sono normalissimi bastoni senza curve laterali. Due ganci (sotto ci sono piccoli tasselli) appesi al soffitto direttamente.

#5
forse avresti bisogno di un binario più che dei bastoni .. almeno io a casa "vecchia" li ho così (anche io cassettoni che sporgono)

#6
Prova a guardare la Mottura. Credo che abbiamo anche i bastoni con la curva. Io ho scelto i binari in filo sottile attaccati al soffitto, ma quando li ho scelti mi sembrava nel catalogo di aver visto qualcosa del genere che cerchi tu

#7
Infatti o binari con curveo bastoni. Avete il sito di Mottura? Così guardo anch'io, in salotto non ho ancora tende e ho più spazio per soluzioni alternative. :wink:

#9
Grazie per il suggerimento, sono andata sul sito .... ho trovato sotto la linea tecnica il modello Slalom, che forse e' quello che fa al caso mio !!!!

Voi che siete cosi' competenti in materia conoscente anche altri siti dove posso vedere delle immagini ????

Grazie 1000 ...
... siete sempre gentili !!!!

Blucia

:D

#11
alcune cose che potrebbero andare bene ci sono ... e sono bellissime ... !!!
Ora gli scrivo per sapere a Roma dove posso trovare i loro prodotti !!!

Ti ringrazio

Blucia

#13
Si capiva,

ma ...sai io sono ingegnosa .... voglio andare a vederli per capire se riesco a rubare qualche idea ... le cose costose non fanno al caso mio ... ma le idee siiiiiiiii !!!!

Non riesco proprio a capire perche' le cose piu' belle costano tanto tanto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciaus

#14
Anch'io scriverò, mi interessano i cavetti sottili, non mi piacciono i bastoni grossi e voluminosi. :)

#15
per blu.cia
prima di uscire da casa prendi le misure. Considera che i bastoni "slalom" sono consigliati con una curva da 25 cm. (se la curva è più piccola lo scorrimento ne è penalizzato) il costo è in linea di massima di 20 euro al metro a partire dal 2 metri (se è più piccolo la differenza è di pochi euro). Sul mercato esiste qualche "imitazione" che costa poco meno, ma non ha gli stessi standard di qualità (non scorre così bene, non dura così tanto).

In alternativa puoi anche scegliere Rilox, ottima qualità, prezzo da confrontare in ragione della misura.

Considera che per uno slalom ci vuole del tessuto in più (mt. 1 - 1/5 circa), però puoi fare un solo telo.

Attenta perché potresti essere tentata da un classico "estensibile", che costa meno. Ma a questo devi aggiungere due prolunghe laterali.
Il risparmio, quindi, è finto!


Inoltre con un estensibile sarai costretta a fare due teli (altrimenti da un lato si vede la mensola di supporto) mentre con uno slalom potrai scegliere in massima libertà.

Una nota, infine, per i sistemi "everest". Sono senz'altro fra i più prestigiosi (e costosi) esistenti sul mercato.


Morale della favola considera che per le tende bisogna valutare sempre il costo finale ^_^


per Tao

"tao by everest" Umm... non sarà che siamo colleghi :wink:
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!