La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3931
Chiedo aiuto.
Ho deciso che questa settimana devo nobilitare le mie colazioni e vorrei rifare una cosa tortosa che avevo già sperimentato. Era su cookaround ma non la trovo più!

Era lievitata, tipo la torta di rose.
Aveva l'aspetto di una mega girella perchè si faceva il rotolo e poi lo si acciambellava su se stesso. Era farcita con la nutella. Se vi capita sotto gli occhi mi mettete il link? grazie
- Aspettando Godot -

#3932
Cla' ha scritto:Chiedo aiuto.
Ho deciso che questa settimana devo nobilitare le mie colazioni e vorrei rifare una cosa tortosa che avevo già sperimentato. Era su cookaround ma non la trovo più!

Era lievitata, tipo la torta di rose.
Aveva l'aspetto di una mega girella perchè si faceva il rotolo e poi lo si acciambellava su se stesso. Era farcita con la nutella. Se vi capita sotto gli occhi mi mettete il link? grazie
vedo se la trovo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3934
samantha.l ha scritto:guarda se era questo per caso
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ht=girella
no :(
E' simile alla terza, una pasta lievitata, ma era acciambellata senza lasciare vuoti in mezzo.
L'ho cercata in tutte le 29 pagine dei dolci e nel sito di marble (pensavo fosse sua ma probabilmente ricordavo male). A casa dovrei avere la ricetta stampata ma volevo comprare gli ingredienti uscendo dall'ufficio, sgrunt.
- Aspettando Godot -

#3936
no :(

Adesso sto sfogliando tutte le discussioni a cui ho risposto, avrò ben scritto "l'ho provata, era ottima"!
- Aspettando Godot -

#3938
Era il "rotolo di brioche farcito alla nutella"!!!! Era nella sezione bimby, ecco perchè non lo trovavo!!

Non mi ricordavo tempi di lievitazione così lunghi, dovrò ripiegare sulla torta di rose :? Fede meriti una ricompensa, se parti alla buon'ora, per le 8 sei a casa mia e ti offro la colazione fresca :D
- Aspettando Godot -

#3940
ela78 ha scritto:torta torta :lol: :lol: :lol:

e mi pare molto semplice...... se riesco (come tempo) domani vi dico...

prova grion non mi pare con grandi possibilità di errore :wink:
L'ho fatta!!!! dopo i vostri incoraggiamenti, ieri sera avevo amici a casa e mi sono cimentata con questa torta!!
qualche difficoltà l'ho avuta (ho litigato molto con il burro e il philadelphia) ma alla fine è riuscita!!! buona buona, soprattutto da colazione!!

grazie ragazze!!

tu Ela l'hai fatta?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#3942
Ho fatto torta al cacao e amaretti farciti con la crema di latte.

Sapore ottimo, aspetto un pò meno, nonostante la tecnica di separare i due strati con la carta forno, lo strato superiore mi si è gonfiato molto crepandosi, così nel momento di metterlo sopra all'altro strato mi si spezzato ed ho dovuto fare un mosaico :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3943
Cla' ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto:Io stasera volevo fare la minestra di semolino.... ma non trovo piu' la ricetta!! :cry:

Qualcuno mi aiuta???
E' una delle rarissime occasioni in cui vado a occhio, quindi non so essere precisa con le dosi:
per un paio di persone uso circa mezzo litro di latte o di brodo, lo porto a ebollizione (se uso il late ci aggiungo il sale) e verso a pioggia un po' di semolino. Meglio stare leggeri e aggiungerne altro dopo, nel caso fosse troppo liquido. Quando ha raggiunto la densità desiderata, lo rovesci nelle fondine con una spolverata di parmigiano.
Non so se è quello che intendevi
:roll:
gRAZIE!!!!! proprio questa, ma non mi ricordavo piu' cosa mettevo ( cioe' brodo..... pensavo acqua :oops: :oops: )

Comunque alla fine la faccio stasera!!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#3944
samantha.l ha scritto:Ho fatto torta al cacao e amaretti farciti con la crema di latte.

Sapore ottimo, aspetto un pò meno, nonostante la tecnica di separare i due strati con la carta forno, lo strato superiore mi si è gonfiato molto crepandosi, così nel momento di metterlo sopra all'altro strato mi si spezzato ed ho dovuto fare un mosaico :roll: :roll:
oohhhh noooo :oops: :oops: vabbè ma il gusto è l'importnte :lol: :lol:
quando si crepano così mi viene il nervoso...

io per separare i due strati uso innanzitutto la teglia con l 'anello così non devo capovolgerla per toglierla poi metto la tortiera nella leccarda del forno che ha il bordo ad altezza gisuta, appoggio il coltello e giro la torta... et voilà il taglio 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3945
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ho fatto torta al cacao e amaretti farciti con la crema di latte.

Sapore ottimo, aspetto un pò meno, nonostante la tecnica di separare i due strati con la carta forno, lo strato superiore mi si è gonfiato molto crepandosi, così nel momento di metterlo sopra all'altro strato mi si spezzato ed ho dovuto fare un mosaico :roll: :roll:
oohhhh noooo :oops: :oops: vabbè ma il gusto è l'importnte :lol: :lol:
quando si crepano così mi viene il nervoso...

io per separare i due strati uso innanzitutto la teglia con l 'anello così non devo capovolgerla per toglierla poi metto la tortiera nella leccarda del forno che ha il bordo ad altezza gisuta, appoggio il coltello e giro la torta... et voilà il taglio 8)
anche io tortiera col cerchio apribile...ma che rabbia mi veniva voglia di buttare tutto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine