La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet BERTI e SALIS?

#1
Qualcuno conosce questa ditta?
Ho visto l'essenza AFRORMOSIA e mi è piaciuta molto, ma per i listelloni da 13 mm mi hanno chiesto 113,00 mq.
Ho avuto altri preventivi, ma tutti dell'ordine dei 85/92 euro al mq.

Ho sbagliato ditta o negozio?
:wink:

Il rivenditore da cui mi son servita per il pavimento mi ha chiesto 55 euro al mq per la stessa essenza, ma ditta SALIS.

Il BERTI ha 4,5 mm di legno nobile
Il SALIS 3,5.


Che mi dite?

#2
:oops: :oops: da circa 1 anno sono alla ricerca del parquet - prefinito e mio marito proprio oggi mi ha caldamente invitata a decidermi :lol:
Ho valutato tutte le essenze in rovere tra le quali la ditta Berti che più volte mi è sembrata tra le migliori in base al controbilanciamento in essenza di rovere e la parte nobile (4-5 mm). Il prezzo del rovere naturale, spazzolato e verniciato opaco è di ca. 70 euro al mq. + iva
Non ho mai considerato l'afromosia, quindi non sono in grado di confrontare i prezzi fatti a te :?
La Salis non la conosco.
In commercio ci sono molte ditte che commercializzano parquet cinese a metà prezzo, ma fatto vedere un campione dello stesso al mio posatore di fiducia questo mi ha letteralmente detto "non vorrai posare questa schifezza???" :(
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: da circa 1 anno sono alla ricerca del parquet - prefinito e mio marito proprio oggi mi ha caldamente invitata a decidermi :lol:
Ho valutato tutte le essenze in rovere tra le quali la ditta Berti che più volte mi è sembrata tra le migliori in base al controbilanciamento in essenza di rovere e la parte nobile (4-5 mm). Il prezzo del rovere naturale, spazzolato e verniciato opaco è di ca. 70 euro al mq. + iva
Non ho mai considerato l'afromosia, quindi non sono in grado di confrontare i prezzi fatti a te :?
La Salis non la conosco.
In commercio ci sono molte ditte che commercializzano parquet cinese a metà prezzo, ma fatto vedere un campione dello stesso al mio posatore di fiducia questo mi ha letteralmente detto "non vorrai posare questa schifezza???" :(
Dunque Berti che tu sappia è migliore?.
Anche a me piaceva il rovere! Tantissimo! Unico problema, il fatto che ho scelto le porte in rovere naturale e vorrei evitare problemi del tipo "simile ma non uguale".
Tu non hai le porte in rovere sbiancato?
credi che staranno bene col parquet rovere?

#4
:D che memoria!
Sì ho le porte in rovere sbiancato e trafiletto in acciaio, poserò sicuramente il rovere per mantenere lo stesso tipo di venatura e per le sue qualità di resistenza, ma il colore ho deciso che sarò più scuro (me lo faranno ad hoc) ed in contrasto con le porte (un marrone cioccolato senza il rosso e non scuro come il wengè).
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto::D che memoria!
Sì ho le porte in rovere sbiancato e trafiletto in acciaio, poserò sicuramente il rovere per mantenere lo stesso tipo di venatura e per le sue qualità di resistenza, ma il colore ho deciso che sarò più scuro (me lo faranno ad hoc) ed in contrasto con le porte (un marrone cioccolato senza il rosso e non scuro come il wengè).
Mi piaceva infatti la resistenza del rovere, per questo lo volevo per il parquet, ma tra i miei gusti e quelli di mio marito l'unico compromesso per le porte è stato il rovere.
Avevo pensato anche io a questa cosa.. ma alla fine ho preferito non rischiare e non mischiare troppi rovere (ricordi che ho la cucina rovere brandy...) In cucina infatti metterò prima o poi.. una porta a vetro!

Conosci le caratteristiche dell'Afrormosia?

#7
Ing 76 ha scritto:Credo sia abbastanza duro e resistente, viene usato molto spesso per il parquet :wink:
Il prezzo potrebbe essere gistificato col fatto che il legno scelto da me è più raro e difficilmente reperibile rispetto al rovere, ad es.?

Salis

#10
Buonasera!

Sono Letizia. Lavoro alla Salis srl. Azienda di produzione e commercializzazione di pavimenti in legno. Sono lieta di rispondere alle domande che vogliate pormi...

Ho una curiosità.. Le è stato proposto un ns prodotto in afrormosia con 3,5 mm di legno nobile??? :shock:
In tal caso c'è qualcosa che non mi torna........

Re: Parquet

#11
ciccia278 ha scritto:Qualcuno conosce questa ditta?
Ho visto l'essenza AFRORMOSIA e mi è piaciuta molto, ma per i listelloni da 13 mm mi hanno chiesto 113,00 mq.
Ho avuto altri preventivi, ma tutti dell'ordine dei 85/92 euro al mq.

Ho sbagliato ditta o negozio?
:wink:

Il rivenditore da cui mi son servita per il pavimento mi ha chiesto 55 euro al mq per la stessa essenza, ma ditta SALIS.

Il "nominativo da verificare" ha 4,5 mm di legno nobile
Il SALIS 3,5.


Che mi dite?
la salis è una bella azienda italiana e la sua produzione mi sembra che sia fatta tutta in italia. abbiamo montato diversi pavimenti però a plancia unica e ti devo dire che è un bel prodotto costoso ma bello. per quanto riguarda il prefinito in questione sicuramente è un due strati da incollare e poi l'afromosia se ne trova poca poi bisogna dire su che tipo di scelta è basato il preventivo
lo spessore nobile va bene l'impotante che non sia meno di 3 mm cosi si può anche rilucidare.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#12
anche a me è stato proposto un parquet della salis, in particolare un rovere prefinito 3 strati in plancie di lunghezza fino a 1900mm e larghezza mi sembra 150mm trattato con vernice oliuretanica.

non sono riuscito a capire quale prodotto sia perchè il sito della salis è un delirio ma mi piaceva molto una finitura leggermente pigmentata che dava un bell'effetto miele.

qualcuno di voi ha lo stesso materiale? vi siete trovati bene?

ciao grazie

#14
la serie novecento della salis è tutta cinese, le altre serie in gran parte sono fatte in Italia ma costano un botto, non so se è vero ma me lo dicono fonti esperte.

Ciao a tutti

Re: GEK 82

#15
Gent.mo Sig. Gek,

Le comunichiamo che le informazioni in Suo possesso sono inesatte e fuorvianti in quanto la Salis è tra i pochi che dichiarano la provenienza del materiale distinguendo con denominazione diverse i prodotti. In particolare la Serie Novecente è prodotta completamente in Italia.
La Serie Vintage è di provenienza asiatica la plancia mentre le finiture sono eseguite in Italia.
L'Orient Express è un manufatto prodotto interamente in Asia.

La invitiamo pertanto a verificare la serietà delle fonti esperte da Lei consultate!

Per quanto riguarda i prezzi Le comunichiamo che sono proporzionati alla qualità del prodotto ed in linea con la concorrenza.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.