La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova ho bisogno di consigli x colore pavimenti/pareti

#1
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sono nuovo di queste parti, abbiate pazienza :D
allora il mio problema è il seguente: ho acquistato una casa nuova che sara pronta per l'anno prossimo ma è tempo di scegliere i pavimenti e inziar a progettar un po gli ambienti...premesso che mi piacciono le cose semplici, non barocche..niente mobili tipo ciliegio...niente roba vecchia insomma..
vorrei un consiglio su che pavimento mettere e di conseguenza il colore delle pareti da fare.

la casa è sui 75mq con un soggiorno cucina di 30 metri.. e con un piccolo disimpegno da cui si giunge nelle due camere di 12 e 10 metri l'una e nel bagno..
ora per il disimpegno e le camere opterei per un parquet in listone (160 cm x 13 cm pare..) rovere anticato..color miele..e il mio dubbio è cosa metter nella zona giorno..
avevo pensato a un pavimento scuro..sul grigione mi piaceva un sacco una specie di pietra scura modello ash della leaceramiche oun thunder storm entrambe 60 x 60

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... a1311.html

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... da114.html

che ne pensate? e le pareti come potrei farle? (la fascia di rivestimento della cucina andrebbe anch'esso con le stesse mattonelle credo)
andrea ;)

#2
Tanto per non lasciarti da solo... :wink:
farei come te, ma si vede che abbiamo gusti pratici ed essenziali, magari si potrebbe far di meglio.
Anche io metterei listoni di rovere non troppo spazzolato nè sbiancato, legarsi alla moda del momento inevitabilmente rende datato l'ambiente a meno che non sia possibile ristrutturare ogni tanto, che non sarebbe un cattivo modo di procedere :wink:
Mattonelle grigie farei uguale, l'unica perplessità è la superficie molto materica, non so come si dice esattamente; è bellissima, ho solo l'incubo delle pulizie, ma se tu sai che pulirai senza patemi, è molto molto bella.

#3
dvcam ha scritto:Tanto per non lasciarti da solo... :wink:
farei come te, ma si vede che abbiamo gusti pratici ed essenziali, magari si potrebbe far di meglio.
Anche io metterei listoni di rovere non troppo spazzolato nè sbiancato, legarsi alla moda del momento inevitabilmente rende datato l'ambiente a meno che non sia possibile ristrutturare ogni tanto, che non sarebbe un cattivo modo di procedere :wink:
Mattonelle grigie farei uguale, l'unica perplessità è la superficie molto materica, non so come si dice esattamente; è bellissima, ho solo l'incubo delle pulizie, ma se tu sai che pulirai senza patemi, è molto molto bella.


ma secondo te è cosi difficile pulirli? il fatto è ke vedendo una superficie porosa e cmq non omogenea penso che le impronte nn si notino, e lo sporco si veda meno...
altrimenti il solito beige o colore tenuo nn mi piace..io voglio un qualcosa di effetto e che non sia banale...(considerando quello che costano :? )

ma il colore delle pareti? che suggerisci?
andrea ;)

#4
scelta effettuata...ho preso delle piastrelle della tagina..serie LOFT colore clody grey mi pare..60 x 60.sono esagerate :D e costose ahimè, in particolare il riferimento con listello che ho messo nella parete per far la fascia di rivestimento della cucina..( di listino 170 euro al mq :shock:)

http://www.tagina.it/showCatalogo.php poi si va su loft e nel video son le prime due foto
andrea ;)