La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marca scegliere?

#1
Ciao, devo scegliere un armadio tra 3 marche.
La composizione è la seguente:
- armadio componibile L2750
- 3 ante scorrevoli con anta liscia
- colore: bianco frassino o bianco decoupè
- cassettira a 3 cassetti interna.
- 3 ripiani aggiuntivi
Attualmente ho questi preventivi:
- Europeo: 1884
- Santa Lucia: 2255
- Tomasella: in attesa
Premetto non sono un esperto e guardando nel forum ci sono commenti sia positivi e sia negativi su queste marche. Sono un pò confuso.
Penso di aver capito che non siano di alta qualità ma il mio budget non è elevato.
Qualcuno sà darmi qualche consiglio sulla qualità e su cosa puntare?
Grazie mille
Take it easy Charlie Brown!

#2
per quel poco che ho capito io :lol: :lol: :lol: tra i 3 la europeo è la migliore, ma è solo quel che ho capito io :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

#3
sly ha scritto:per quel poco che ho capito io :lol: :lol: :lol: tra i 3 la europeo è la migliore, ma è solo quel che ho capito io :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
Da inesperto seguo un pò le considerazioni inserite nel forum e cerco di tirare le somme.
L'Europeo è un laminato mentre la Tomasella dovrebbe essere un tamburato. In teoria dovrebbe essere superiore.
Non saprei.
Qualche ulteriore aiuto?
Ciao e grazie
Take it easy Charlie Brown!

#4
Se puo' esserti d'aiuto io ho avuto esperienze molto negative con santa lucia, la scarterei a priori. Tomasella dovrebbe essere il migliore dei tre, anche se costera' di piu'.
L'Europeo invece, nella sua fascia di mercato è un leader. Considera che le famose case che stanno consegnando per i terremotati in abruzzo sono al 25% proprio dell'Europeo.
ALLEGRI

#5
Sicuramente Tommasella, secondo me, è il migliore tra i 3 sia perchè è tutto tamburato sia perchè è impiallacciato in legno e non laminato come Europeo ed ha un ottimo meccanismo di scorrimento delle ante. Ovviamente avrà un prezzo superiore intorno ai 2800€ circa
www.menciassiarredamenti.it

#6
allegri ha scritto: L'Europeo invece, nella sua fascia di mercato è un leader. Considera che le famose case che stanno consegnando per i terremotati in abruzzo sono al 25% proprio dell'Europeo.
vabbe.... 8000 euri arredo completo con televisione, tende, stoviglie, "torta e bottiglia di spumante per festeggiare la nuova casa in frigo"...così si mormora... già bene tutto sommato che ti diano una casa arredata... ma certo con 8000 euri non esce esattamente l'arredamento di poliform.

#7
Alessandro Menciassi ha scritto:Sicuramente Tommasella, secondo me, è il migliore tra i 3 sia perchè è tutto tamburato sia perchè è impiallacciato in legno e non laminato come Europeo ed ha un ottimo meccanismo di scorrimento delle ante. Ovviamente avrà un prezzo superiore intorno ai 2800€ circa
Sono d'accordo col collega.
Santa Lucia non mi piace (che nome poi.. ricorda la mozzarella.. :lol: vabè scherzo! :lol: ).
Europeo e Tomasella le tratto e personalmente preferisco Tomasella.
Mobiliere

#8
GIURISTA ha scritto:
Alessandro Menciassi ha scritto:Sicuramente Tommasella, secondo me, è il migliore tra i 3 sia perchè è tutto tamburato sia perchè è impiallacciato in legno e non laminato come Europeo ed ha un ottimo meccanismo di scorrimento delle ante. Ovviamente avrà un prezzo superiore intorno ai 2800€ circa
Sono d'accordo col collega.
Santa Lucia non mi piace (che nome poi.. ricorda la mozzarella.. :lol: vabè scherzo! :lol: ).
Europeo e Tomasella le tratto e personalmente preferisco Tomasella.
Scusate, una domandina ... tanti, tanti anni fa, trattavo armadiature ALF che avevano un rapporto qualità prezzo niente male. E' ancora cosi?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
[
color=blue]Scusate, una domandina ... tanti, tanti anni fa, trattavo armadiature ALF che avevano un rapporto qualità prezzo niente male. E' ancora cosi?[/color]
[/quote]
Ehilà coolors,
Conosco l'azienda...il rapporto qual./prez. è buono, mà...ormai le aziende Venete di questo calibro lo sono tutte......non voglio fare lo sboorone,
mà il made in Brianza è un'altra cosa.
Ciao

#10
chabal ha scritto:[
color=blue]Scusate, una domandina ... tanti, tanti anni fa, trattavo armadiature ALF che avevano un rapporto qualità prezzo niente male. E' ancora cosi?[/color]
Ehilà coolors,
Conosco l'azienda...il rapporto qual./prez. è buono, mà...ormai le aziende Venete di questo calibro lo sono tutte......non voglio fare lo sboorone,
mà il made in Brianza è un'altra cosa.
Ciao[/quote]
In cosa lo preferisci? :wink:
Mobiliere

#11
GIURISTA ha scritto:
chabal ha scritto:[
color=blue]Scusate, una domandina ... tanti, tanti anni fa, trattavo armadiature ALF che avevano un rapporto qualità prezzo niente male. E' ancora cosi?[/color]
Ehilà coolors,
Conosco l'azienda...il rapporto qual./prez. è buono, mà...ormai le aziende Venete di questo calibro lo sono tutte......non voglio fare lo sboorone,
mà il made in Brianza è un'altra cosa.
Ciao
In cosa lo preferisci? :wink:[/quote]

Ciao Giurista,
ben tornato.. ci sei mancato :D

parlando da imprenditore...per esempio un'azienda come L _ _ _
da sicurezza in termini benefici/vantaggi di prodotto, servizio, immagine, partership, formazione.

#12
chabal ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
chabal ha scritto:[
Ehilà coolors,
Conosco l'azienda...il rapporto qual./prez. è buono, mà...ormai le aziende Venete di questo calibro lo sono tutte......non voglio fare lo sboorone,
mà il made in Brianza è un'altra cosa.
Ciao
In cosa lo preferisci? :wink:
Ciao Giurista,
ben tornato.. ci sei mancato :D
[/quote]
Grazie :D
Mobiliere