La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
fabiop68 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
fabiop68 ha scritto:

e questi dove sono???? al telefono a scannarsi sul fatto che Franceschini sia o meno il segretario legittimo fino al 25 ottobre .....

ma dai :lol: :lol: :lol:

questa e' la sinistra che ci meritiamo :twisted: :evil:
Guarda, probabilmente è la sinistra che ci meritiamo, ma su questo punto proprio non sono d'accordo. La votazione è proprio l'ultimo step di un percorso ben più lungo! Ripeto, i conti li avevano fatti da un bel po' di tempo. ;)
sono d'accordo tanto e' vero che gia' ti avevo detto che non avrebbero vinto :wink:

pero' un conto e' essere presenti in aula al momento della votazione e fare un bell'intervento ... un conto e' polemizzare tra di loro per una minchiata :twisted: :evil:
Che sia la sinistra che ci meritiamo...seguro :evil:
comunque si fanno anche le battaglie sui simboli, anche se i numeri non ce li hai (e senno' non staresti all'opposizione) su una pregiudiziale di incostituzionalita' di un decreto del governo...beh ti presenti in Parlamento a ranghi compatti e ci fai notte...altrimenti con che faccia denunci la magioranza di governare per decreto e umiliare il Parlamento :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1052
Lalli04 ha scritto: Che sia la sinistra che ci meritiamo...seguro :evil:
comunque si fanno anche le battaglie sui simboli, anche se i numeri non ce li hai (e senno' non staresti all'opposizione) su una pregiudiziale di incostituzionalita' di un decreto del governo...beh ti presenti in Parlamento a ranghi compatti e ci fai notte...altrimenti con che faccia denunci la magioranza di governare per decreto e umiliare il Parlamento :?:
Se la metti così mi tocca darti ragione. :cry: ;)

#1053
fabiop68 ha scritto:
come simpatizzante di sinistra non posso che essere deluso ....
ultimo colpo basso .... candidare Franceschini alle primarie per paura che Marino battesse Bersani
Non mi risulta che Franceschini sia stato candidato per stoppare Marino.

Franceschini si candida in quanto vice di Veltroni e attuale reggente, e quindi ha tutto il diritto di candidarsi.

Bersani era naturale che si candidasse, dopo aver detto ripetutamente di aver ritirato a malincuore la propria candidatura quando vinse Veltroni.

Marino... ben vengano, altre voci!


Io avrei fatto candidare anche Grillo, come aveva chiesto, e avremmo visto al riscontro delle urne quanto sarebbe stato il suo seguito reale.

Purtroppo noi di sinistra sappiamo farci del male da soli.

Non capisco perchè ci siano due consultazioni degli elettori e dei simpatizzanti, una che sta finendo in questi giorni riservata ai soli tesserati del PD e una seconda, quella del 25 ottobre, riservata a tutti..... nella consultazione dei tesserati sta venendo fuori Bersani, e se nella votazione del 25 ottobre viene fuori come vincitore Franceschini o Marino? Il partito andrà in crisi ancora più di quanto non è!

Tanto per dirne una, nella mia famiglia (io, mia sorella, mio padre), io e mia sorella abbiamo optato per Franceschini, e ne abbiamo sostenuto, nel nostro piccolo, a livello locale, la candidatura, mentre mio padre ha scelto Bersani.....
Immagine

#1054
Art69 ha scritto:Tanto per dirne una, nella mia famiglia (io, mia sorella, mio padre), io e mia sorella abbiamo optato per Franceschini, e ne abbiamo sostenuto, nel nostro piccolo, a livello locale, la candidatura, mentre mio padre ha scelto Bersani.....
Ecco... scusa Art.... davvero... ma come cavolo si fa a dare il proprio voto al PD?!?!?!?!?

No, dai seriamente.....

Dare il mio voto significa, da un lato, riconoscermi nei programmi, nelle idee e nel modo di fare di un partito. In secondo luogo significa "premiare" il partito con la mia fiducia e dargli il potere di parlare per me...

Adesso, SERIAMENTE: ma come cavolo si fa a riconoscersi nel PD, a dare fiducia a sto branco di squilibrati che ha più che ampiamente dimostrato di fottersene di tutto tranne che della propriia poltrona e del proprio stipendio milionario?!?!?
io HO LETTERALMENTE SCHIFO di questa sinistra! Ma che me ne frega di marino, bersani o franceschini?!?!?!?!? Mi fanno schifo tutti! Ma che andassero in nicaragua!

Piuttosto, se il mio scopo è quello di togliere potere al PDL e a Berlusconi, voto o per uno dei suoi ex alleati (Fini in primis, che per quanto di sponda completamente opposta alla mia sembra l'unico politico italiano che abbia un minimo di mestiere....) oppure per il consorzio delle casalinghe di sinistra, ma MAI E POI MAI darei il mio voto a questi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1055
ma cyber... io il simbolo di AN non l'ho + visto sulle schede elettorali..
non ci faccio caso + di tanto perchè la croce la metto da tutt'altra parte.. ma mi sembra che ormai esterno al pdl puoi votare solo lega.

a questo punto perchè non votare per IdV? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1056
loremir77 ha scritto:ma cyber... io il simbolo di AN non l'ho + visto sulle schede elettorali..
non ci faccio caso + di tanto perchè la croce la metto da tutt'altra parte.. ma mi sembra che ormai esterno al pdl puoi votare solo lega.

a questo punto perchè non votare per IdV? :?:
non mi sono spiegato...
intendo ex-alleato FUORI dalla coalizione;)
Adesso come adesso anche votare Lega significa dare il proprio voto a Berlusconi...
Ma certo è che se il PDL dovesse venire "abbandonato" dai propri partner, e se Fini avesse una minima possibilità di farcela contro Berlusconi, lo voterei senza esitazioni.

Di Pietro... come figura, in teoria, mi piace anche... ma ci ho sempre visto qualcosa, non so cosa, che mi mette sulla difensiva nei suoi confronti...
Certo che, al momento attuale, razionalmente, secondo me rimane una delle scelte meno peggio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1057
eh.... ma già tu pensi al dopo.. :wink:

seconde te fini uscirà veramente dalla coalizione? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1058
loremir77 ha scritto:eh.... ma già tu pensi al dopo.. :wink:

seconde te fini uscirà veramente dalla coalizione? :?:
mah... fini ha mestiere e sicuramente se intravedesse la possibilità e pensasse di avere i numeri, non credo che esiterebbe....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1059
Cyber, per me, ad oggi, le alternative sono o PD o IDV, e non altre (e questa posizione credo che fosse chiara fin da quando avevo in firma il riferimento alla manifestazione del 25 Ottobre 2008, purtroppo rimasta in larga parte discorsi e basta).

Prima che commettessero l'azione irresponsabile di far cadere il primo governo Prodi, potevo essere interessato anche a Rifondazione, poi mi sono reso conto che si cullano e sono contenti dell'essere comunque e sempre opposizione perchè all'opposizione possono non assumersi responsabilità.

Certo, ti do ragione sul fatto che almeno l'80% della classe dirigente del PD andrebbe mandata a casa, a calci nel sedere, a cominciare da Massimo D'Alema, visti i risultati fatti e i danni non ottenuti, e ci vorrebbero persone nuove e giovani. Tra l'altro, e lo ripeto ancora una volta, sarei favorevole a tutti i livelli al metodo degli USA per il Presidente del Consiglio: massimo 2 mandati e poi a casa!.

Guardo con interesse all'UDC, ma non potrei votarlo.

E mai e poi mai potrei votare a destra. Anche se sono interessato alle mosse di Fini lo sono in quanto spero che, finalmente, quando S.B. non ci sarà più, la destra potrà essere, nell'interesse anche di chi non li vota, uno schieramento politico normale e l'Italia possa essere finalmente un paese un pò più normale, perchè in un caso del genere potrei pensare quando governa il centrodestra "non sono la mia parte, ma li riconosco legittimamente e spero faranno tutto sommato il bene del paese", mentre oggi è per me impossibile pensarlo.

Ah, dimenticavo (ma forse dovevo premetterlo....) il mio voto al PD è dato anche dal fatto che conosco, direttamente e indirettamente, diverse persone del PD del mio attuale Comune, del Comune in cui stavo prima e della Provincia e quindi, apprezzandole, ciò ha fatto sì che abbia dato fiducia ancora una volta a quella parte politica, ma con il fucile puntato perchè il PD non mi deluda per l'ennesima volta
Immagine

#1060
premesso che non seguo piu' di tanto la politica ed avendo gia' detto che sono simpatizzante di sinistra ....

1) come si fa a fondare un nuovo partito, innovativo, che cambiera' l'Italia etc. etc. etc. come la somma di due o piu' vecchi partiti e con lo stesso apparato dirigente????

2) Veltroni nuovo???? se ne va Veltroni perche' ha fallito e chi diventa segretario??? Franceschini che era il suo vice ..... ma dai!!!!!! Hanno fatto come il Milan .... Ancelotti e' andato via ed hanno messo al suo posto Leonardo ma in realta' l'allenatore e' il suo secondo ovvero Tassotti che era anche il secondo di Ancelotti ... e i risultati si vedono

3) perche' questo nuovo partito non propone mai nulla e critica sempre a priori quello che fa il governo anche se poi in fondo in fondo non mi sembra che faccia sempre cazzate???

4) gente nuova??? giovani??? gia' avevo accennato alla Serracchiani che l'hanno spedita al parlamento europeo per toglierla dai piedi in Italia; secondo me Marino e' un personaggio nuovo e ribadisco la mia impressione che abbiano fatto candidare Franceschini per stopparlo alla segreteria del PD

#1061
Finalmente un dibattito serio e costruttivo. :D
Adesso speriamo che qualcuno abbia il buongusto di mantenerlo tale... 8)

Trovo molto interessanti i vostri spunti di riflessione, specie quelli di Cyber e Fabio.

Se esistesse una classe politica nuova, giovane e dinamica, non radicata a quelle esistenti attualmente, non avrei il minimo dubbio dove mettere la croce.....Sia per la totale sfiducia in quelle esistenti (nessuna esclusa) sia per la speranza nuova di un cambio totale, anche se la mia penso che sia e resterà solo UTOPIA...... :cry:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#1062
scusa fabio.. cos'è che ha fatto questo governo che ti ha soddisfatto?
la gestione dei rifiuti di napoli?!
la gestione del terremoto?
lo scudo fiscale?
la depenalizzazione del falso in bilancio?
il reato di clandestinità?
il respingimento dei clandestini senza nemmeno vedere CHI sono?
il lodo alfano?
l'abolizione dell'ici?? peccato che nella mia zona hanno introdotto una nuova tassa che guarda un pò.. si basa sulle case che hai e sulla loro metratura. vi ricorda qualcosa? :roll:
ed ancora: i tagli alla scuola pubblica?
:roll:

l'unica legge che mi ha soddisfatto a ricordo è quella sul divieto di fumo.. finalmente posso mangiare in un ristorante qualsiasi senza uscire con gli abiti ed i capelli puzzolenti.. :wink:
o anche le norme + severe per chi guida al volante ubriaco o drogato.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1063
Avrei un paio di domande per cyber e quelli sopra:

1) Su quale base Franceschini, Bersani e Marino sono interessati alla poltrona e Fini (presidente della Camera e membro pdl) no? :roll:

2) Sono d'accordo che la struttura dei partiti italiani vada rinnovata. Ma veramente pensate che si debbano "eliminare" tutti coloro che hanno esperienza (vedi ad es. alcuni Presidenti della Repubblica o senatori)?

Mi pare che ogni tanto vi lasciate prendere la mano. Perdonatemi ma sparare a zero contro tutto e tutti è qualunquista quanto sostenere a priori qualcuno!

Preferirei un dibattito in cui si cerchi di valutare seriamente cosa è stato fatto, di buono (poco?) e di sbagliato (molto?), e che si parta da quello per discutere un progetto futuro!

I politici non sono tutti "cattivi", così come gli imprenditori, gli impiegati statali o nel privato, le insegnanti e chiunque altro!

#1064
loremir77 ha scritto:scusa fabio.. cos'è che ha fatto questo governo che ti ha soddisfatto?
la gestione dei rifiuti di napoli?!
la gestione del terremoto?
lo scudo fiscale?
la depenalizzazione del falso in bilancio?
il reato di clandestinità?
il respingimento dei clandestini senza nemmeno vedere CHI sono?
il lodo alfano?
l'abolizione dell'ici?? peccato che nella mia zona hanno introdotto una nuova tassa che guarda un pò.. si basa sulle case che hai e sulla loro metratura. vi ricorda qualcosa? :roll:
ed ancora: i tagli alla scuola pubblica?
:roll:

l'unica legge che mi ha soddisfatto a ricordo è quella sul divieto di fumo.. finalmente posso mangiare in un ristorante qualsiasi senza uscire con gli abiti ed i capelli puzzolenti.. :wink:
o anche le norme + severe per chi guida al volante ubriaco o drogato.
non ho detto che sono contento di quello che sta facendo il governo .... ho detto che la sinistra invece di proporre ... critica a priori enche se in fondo in fondo non sono cazzate :wink:

esempio ... Brunetta (a parte che e' odioso) non mi sembra stia facendo male :roll:

e comunque ..... rispetto a quello che dici tu ...

la gestione dei rifiuti di napoli?! non se ne parla piu' e forse il problema non e' stato risolto .... il governo precedente cosa aveva fatto?? e Bassolino credo sia del PD o sbaglio???

la gestione del terremoto? non mi sembra che non si siano mossi .... sicuramente la capacita' comunicativa di Berlusconi ha fatto si che i risultati siano stati amplificati (anche il fatto di fare il G8 a L'Aquila) .... pensi sia stata meglio la gestione del terremoto nell'Irpinia dove vivono ancora nei container???

lo scudo fiscale? e' una schifezza cosi' come lo e' il fatto che l'opposizione non era presente al momento del voto

la depenalizzazione del falso in bilancio? forse sbaglio ... ma mi sembra sia della legislatura precedente ... in mezzo c'e' stata la legislatura di sinistra che non l'ha tolta

il reato di clandestinità? il respingimento dei clandestini senza nemmeno vedere CHI sono? su questo sono d'accordo con te .... ma non mi pare nemmeno giusto che uno straniero che arrivi in Italia si possa comportare secondo le proprie leggi infrangendo le nostre (vedi burqa)

il lodo alfano? schifezza sicuramente ... cosi' come l'indulto votato anche dalla sinistra

l'abolizione dell'ici?? peccato che nella mia zona hanno introdotto una nuova tassa che guarda un pò.. si basa sulle case che hai e sulla loro metratura. vi ricorda qualcosa? :roll:
l'abolizione dell'ici ha tolto fondi ai comuni che in qualche modo devono recuperarli ... ad esempio con multe selvagge oppure nuove tasse .... a me non pagare l'ici non mi fa schifo .... io avrei aggiunto un'ici molto alta per le seconde case e tasse per i beni di lusso (yatch, macchine costose, etc. etc.) ma questo non l'ha fatto nemmeno la sinistra ... non e' pensabile lo possa fare la destra

ed ancora: i tagli alla scuola pubblica? ogni nuovo governo che arriva fa la rivoluzione nella scuola e taglia .... alla fine delle fini mi sembra che la Gelmini ne stia uscendo abbastanza bene

#1065
fabiop68 ha scritto:
loremir77 ha scritto:scusa fabio.. cos'è che ha fatto questo governo che ti ha soddisfatto?
la gestione dei rifiuti di napoli?!
la gestione del terremoto?
lo scudo fiscale?
la depenalizzazione del falso in bilancio?
il reato di clandestinità?
il respingimento dei clandestini senza nemmeno vedere CHI sono?
il lodo alfano?
l'abolizione dell'ici?? peccato che nella mia zona hanno introdotto una nuova tassa che guarda un pò.. si basa sulle case che hai e sulla loro metratura. vi ricorda qualcosa? :roll:
ed ancora: i tagli alla scuola pubblica?
:roll:

l'unica legge che mi ha soddisfatto a ricordo è quella sul divieto di fumo.. finalmente posso mangiare in un ristorante qualsiasi senza uscire con gli abiti ed i capelli puzzolenti.. :wink:
o anche le norme + severe per chi guida al volante ubriaco o drogato.
non ho detto che sono contento di quello che sta facendo il governo .... ho detto che la sinistra invece di proporre ... critica a priori enche se in fondo in fondo non sono cazzate :wink:

esempio ... Brunetta (a parte che e' odioso) non mi sembra stia facendo male :roll:

e comunque ..... rispetto a quello che dici tu ...

la gestione dei rifiuti di napoli?! non se ne parla piu' e forse il problema non e' stato risolto .... il governo precedente cosa aveva fatto?? e Bassolino credo sia del PD o sbaglio???

la gestione del terremoto? non mi sembra che non si siano mossi .... sicuramente la capacita' comunicativa di Berlusconi ha fatto si che i risultati siano stati amplificati (anche il fatto di fare il G8 a L'Aquila) .... pensi sia stata meglio la gestione del terremoto nell'Irpinia dove vivono ancora nei container???

lo scudo fiscale? e' una schifezza cosi' come lo e' il fatto che l'opposizione non era presente al momento del voto

la depenalizzazione del falso in bilancio? forse sbaglio ... ma mi sembra sia della legislatura precedente ... in mezzo c'e' stata la legislatura di sinistra che non l'ha tolta

il reato di clandestinità? il respingimento dei clandestini senza nemmeno vedere CHI sono? su questo sono d'accordo con te .... ma non mi pare nemmeno giusto che uno straniero che arrivi in Italia si possa comportare secondo le proprie leggi infrangendo le nostre (vedi burqa)

il lodo alfano? schifezza sicuramente ... cosi' come l'indulto votato anche dalla sinistra

l'abolizione dell'ici?? peccato che nella mia zona hanno introdotto una nuova tassa che guarda un pò.. si basa sulle case che hai e sulla loro metratura. vi ricorda qualcosa? :roll:
l'abolizione dell'ici ha tolto fondi ai comuni che in qualche modo devono recuperarli ... ad esempio con multe selvagge oppure nuove tasse .... a me non pagare l'ici non mi fa schifo .... io avrei aggiunto un'ici molto alta per le seconde case e tasse per i beni di lusso (yatch, macchine costose, etc. etc.) ma questo non l'ha fatto nemmeno la sinistra ... non e' pensabile lo possa fare la destra

ed ancora: i tagli alla scuola pubblica? ogni nuovo governo che arriva fa la rivoluzione nella scuola e taglia .... alla fine delle fini mi sembra che la Gelmini ne stia uscendo abbastanza bene

petta ci son troppe cose nel calderone.. un pò per volta. comincio da:

i rifiuti: non dico che la città non sia pulita.. ma la periferia? le campagne?
è facile farsi belli facendo vedere le strade di napoli belle linde e poi magari a 2 km di distanza ci sono i cumoli di sporcizia.
non a caso la gestione rifiuti.. è noto che era ed è in mano alla camorra. :roll: pure bertolaso è stato indagato ed è indagato per la gestione rifiuti non proprio trasperente..

brunetta: dichiara che nella P.A son tutti fannulloni.
bene. alcuni lo sono altri no.. ha messo con gran fanfara la norma che tutti i pubblici dipendenti dovevano aspettare chiusi in casa il medico.. e potevano uscire solo dalle 13 alle 14.
peccato che sta norma con cui voleva fregare sti fannulloni non permetteva a nessuno anche quelli malati davvero di andare in farmacia.. dal dottore.. a fare una visita.
quindi nel sIlenzio + assoluto la norma è STATA TOLTA.

Ha dato dei parassiti alle persone che lavorano nel mondo dello spettacolo che prendono i finanziamenti dello stato.
senza assolutamente ricordare che quei soldi vengono resi allo stato con gli incassi del film.. con le tasse sugli introiti.. su tutto il circuito di dvd, noleggi, biglietti cinema e via discorrendo. quindi per lo stato è un guadagno.
a meno che non sia un flop clamoroso.. ma direi che sono tanti i film che fanno invece guadagnare e guadagnare bene.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3