La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a capire :(

#1
salve a tutti,

ho letto i post sulla classifica degli armadi e ho le idee sempre più confuse!!!
Spero tanto che possiate aiutarmi :

Ho 3 preventi per 3 diversi armadi:

Novamobili:
anta scorrevole largo 252 con cassettiera interna a tre casssetti 2.270 euro

jesse:
modello breeze 3 ante scorrevoli lunghezza 298 con cassettiera a tre cassetti prezzo: 2650 euro

caccaro:
modello graffiti larghezza 306 maniglia map prezzo: 2150 euro


Il mio problema non è tanto il prezzo perchè tra caccaro e novamobili la differenza è poca ma vorrei capire quale tra questi mi offre una maggiore qualità.
Il rivenditore che ci ha proposto caccaro e jesse, mi ha fatto capire che caccaro è meglio di jesse quanto a qualità.

ora mi sento solo tanto confusa!!!
ciò aggravato dal fatto che il novamobili non l'ho visto da vivo, quindi non ho potuto avere un riscontro diretto.

#2
domanda: ma gli armadi hanno finiture simili? intendo: sono tutti laccati opachi, laccati lucidi, vetro, ecc ecc? sono tutti e tre scorrevoli?

questo perchè vedo che anche le misure differiscono di mezzo metro (e quindi potrebbero variare anche le finiture)... in questo caso vedo difficile fare un confronto.

Guardando i prezzi, personalmente trovo 'strano' quello di caccaro... ma in senso positivo : addirittura 100 euro in meno di quello Novamobili; considerando che (forse) li manca una cassettiera, possiamo considerarli uguali : se così fosse io andrei su Caccaro, sicuramente un buon prodotto per quel prezzo.
Mi sembra però (a naso) che sia un po' caro il preventivo Novamobili : non ho idea di quanto costi in più lo scorrevole, ma considera che io spendo sui 2000€ per un armadio da circa 360cm (che è quasi una volta e mezza quello preventivato a te).

#4
Caccaro, jesse e novamobili qualita' molto molto simile, se non uguale.
La differenza la fa l'estetica.
Scegli quello che ti piace di piu'......
ALLEGRI

#5
allegri ha scritto:Caccaro, jesse e novamobili qualita' molto molto simile, se non uguale.
ah si? leggendo qua e la mi ero fatto un'idea leggermente diversa... mi aspettavo che Caccaro e Jesse fossero migliori di Novamobili, e fra i primi due, leggermente meglio Caccaro...

#6
Se considero l'aspetto estetico caccaro e Jesse sono notevolmente più belli del novamobili.

Ma il punto è la qualità...e visto che non sono un'esperta potrei facilmente sbagliare...per ora infatti scarto Novamobili solo per il prezzo e per una questione di bellezza.

La signora del negozio ci ha consigliato Caccaro per un rapporto di qualità prezzo... credo...dicendoci, che caccaro, produce da sempre solo armadi.

#7
beh, come ho detto sopra con quei prezzi andrei anch'io su Caccaro ... di sicuro un buon prodotto ad un ottimo prezzo (il tuo lo è sicuramente)

#8
La differenza di prezzo tra caccaro e jesse (500) euro si puo' giustificare solo per il numero delle ante (cioè se caccaro ne avesse 2 invece di 3),
poi l'anta di caccaro è in frassino mentre quella di jesse in rovere (che è piu' costoso, ma la venatura è diversa dal frassino), per il resto, a parita' di ante, 500 euro sono troppi, andrei anch'io su Caccaro.
Comunque, se il rivenditore ha entrambe le marche e ti ha consigliato, per quel particolare modello caccaro, dagli ascolto, visto che non mi vengono in mente motivi per cui dovrebbe dirti una cosa per il suo interesse (Caccaro e Jesse sono marche note, il margine per il rivenditore è piu' o meno lo stesso).
ALLEGRI

#9
Grazie mille Allegri,
gli armadi sono tutti e due (Caccaro,Jesse) a tre ante.

credo proprio che sceglieremo Caccaro.

#11
mao ha scritto:
trilliweb ha scritto:Grazie mille Allegri,
gli armadi sono tutti e due (Caccaro,Jesse) a tre ante.

credo proprio che sceglieremo Caccaro.
Ecco quello che ho trovato sulla qualita' di caccaro:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=caccaro
Grazie per la segnalazione sinceramente non avevo letto questo post...
Purtroppo finora non ho trovato un rivenditore napol...
Le marche che si trovano con più facilità sono colombini europeo e novamobili.
Vorrà dire che cercherò un rivenditore napol per capire bene.

#12
Se scegli Napol o Mazzali (ancora migliore) è chiaro che hai tutta un'altra qualita', pero' sei anche su altri prezzi.
Per Mazzali che conosco meglio di napol sei sui 3.400 euro con cassettiera per un armadio paragonabile (di estetica parlo, perchè di qualita' è un'altro mondo).
Pero' se caccaro costa davvero 2.150 con cassettiera allora il rapporto prezzo qualita' va bene (da quanto ne so, infatti, caccaro ha un prezzo buono sul bianco, se poi cambi colore allora si sale).
Dai un occhiata anche a verardo se ti interessa un'armadio tutto legno.
Verardo tra l'altro si assomiglia a caccaro perche' il frontale è frassino e la venatura è quindi piu' marcata che sul rovere.
ALLEGRI

#13
Novamobili Jesse e Caccaro direi che più o meno sono simili, scegli quella che ti piace di più e andrai bene comunque :wink:
Mobiliere

#14
Scusate se tiro su questo post, ma la situazione si è evoluta...
Visto i consigli ricevuti ho continuato a cercare ,
e Sabato pomeriggio mi sono imbattuta in un negozio che aveva esposti i comò e i comodini per cui già mi era stato fatto un preventivo da un altro rivenditore cosi sono entrata per curiosità, ed ho visto anche l'armadio della stessa marca.
La marca è SMA.
L'armadio è molto simile al caccaro per cui mi hanno chiesto 2150 euro.
Fatto sta che parlando con il rivenditore l'armadio sma da 280 cm con cassettira da tre cassetti con interni magnolia a tre ante scorrevoli me lo ha lasciato a 2100 euro.
Ora mi ritrovo con due preventivi :
Caccaro 3 ante scorrevoli da 280 cm con cassettiera da tre cassetti 2150
Sma 3 ante scorrevoli da 270 cm con cassettiera da tre cassetti 2100

Il prezzo è identico ma la qualità?
Chi sa darmi un parere sull'armadio sma?

#15
Se continui di questo passo sarai sempre più confusa, questo succede perchè paragoni aziende simili tra loro, mi sembra di capire che anche i preventivi siano più o meno gli stessi, ti consiglio di fermarti un attimo e di riflettere.
Qual è l' armadio che esteticamente e per qualità ti è piaciuto di più e che, quanto a misure, meglio soddisfa le tue esigenze ?
Se continuerai a girare ancora, ancora e ancora troverai altrettante buone aziende e altrettanti preventivi più o meno simili che ti incasineranno e basta.
Preoccupati di chiedere anche ai vari rivenditori del montaggio: che sia fatto bene e da personale serio.