La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:
:arrow: conniecat: pretratto i colletti per il sudore lo spruzzo su e lascio agire un'oretta...pooi finisce in lavatrice... anche su macchie particolari... ma M. non usa camicie colorate :roll: :roll:
Tu dici che potrebbe funzionare anche sulle magliette bianche sotto le ascelle?? Scusate non è bello però ho questo problema che non riesco a risolvere, si formano aloni sulle magliette bianche che non riesco a mandare via!
guarda io per quelle ho trovato come mano santo un ammollo notturno in Omino Bianco 100+... con lo sgrassatore non lo so... sai lo sporco del coleltto è sudore e grasso della pelle quindi di una consistenza diversa.....boh...prova :roll: :roll:
Grazie mille Ela!!!
B1
Sweet home

#32
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:
:arrow: conniecat: pretratto i colletti per il sudore lo spruzzo su e lascio agire un'oretta...pooi finisce in lavatrice... anche su macchie particolari... ma M. non usa camicie colorate :roll: :roll:
Tu dici che potrebbe funzionare anche sulle magliette bianche sotto le ascelle?? Scusate non è bello però ho questo problema che non riesco a risolvere, si formano aloni sulle magliette bianche che non riesco a mandare via!
io le spruzzo con un prodotto deodorante per tessuti (feebreze) prima di metterli in lavatrice...
certo l'ideale sarebbe metterli in ammollo con bicarbonato, ma in genere io lo devo fare su tutte le magliette intime e non di marito e figli e alla fine deventerebbe un lavorone. :oops: :oops:
Simona

#34
ela78 ha scritto:sIMONA FAMMI CAPIRE...USI IL FEBREEZE PE RLE MACCHIE DI SUDORE??? FUNZIONA???

(SCUSATE IL MAIUSCOLO MA STO FACENDO UN LAVORO OSTICO)
non per le macchie (per intenderci non per la "gora" giallognola sulle magliette bianche), ma proprio per l'odore che con il solo detersivo non va via...il Febreeze aiuta io lo spruzzo su tutte le maglie intime magliette e camicie varie, poi comunque al bucato aggiungo sempre del bicarbonato...
Simona

#36
ela78 ha scritto:ahhh... ok.... noi parlavamo proprio dell'alone....

per l'odore sul cotone non ho problemi e per la lana ripeto l'unico detersivo che ho trovato fnzionare è il perlana fresh.... :roll: :roll:
OK :wink:
Avevo frainteso :oops: :oops:
Simona

#37
LAVATRICE:PANNI SCURI DEOX LAVATRICE CAPI SCURI-PER I COLORATI MIX WOOLITE- CAPI DELICATI LIP CLASSICO- JEANS PERLANA JEANS-BIANCHERIA DIXAN LIQUIDI CENERE ATTIVA-
AMMORBIDENTE VERNEL, COCCOLINO, FELCE AZZURRA
AD OGNI LAVAGGIO USO IL NAPISAN E PER LE MACCHIE OSTINATE SUI COLORATI ACE GENTILE, SUI BIANCHI VANISH OPPURE OMINO BIANCO

A MANO:LIP CAPI DELICATI OPPURE SE NON DELICATI BIOPRESTO LIQUIDO.

LAVASTOVIGLIE: TUTTA LA LINEA FINISH

FORNO:FORNETT

CUCINA:PIANO COTTURA CIF CREMA E SGRASSATORE STANHOME IN PICCOLE DOSI- MOBILI PRONTO LEGNO E AMMONIACA PER LA PARTE LACCATA.LAVELLO SGRASSATORE E CIF ACCIAIO

BAGNO:SOLO PRODOTTI LYSOFORM E VIAKAL

PAVIMENTI:PRONTO SUPERFICI PREZIOSE PER I BALCONI CHILLIT BANG
E PER SPOLVERARE FOLLETTO E SWIFFER

VETRI E SPECCHI:CIF VETRI

PORTE:PRONTO LEGNO PULITO PIù OLIO STANHOME E PANNO DI LANA

PER SPOLVERARE PANNI IN FIBRA DI DAINO E ACQUA

PEI IL DIVANO E IL LETTO IN PELLE USO ACQUA E LATTE DETERGENTE

PER LAVARE I PAVIMENTI USO SEMPRE PANNI IN FIBRA DI DAINO CHIARAMENTE DIVERSIFICATI PER LE VARIE STANZE

Re: Detersivi

#39
Non so se sono i migliori ma io uso questi

:arrow: lavastoviglie: pril gel (quello in pastiglie mi intasa gli scarichi)
:arrow: lavatrice (ava in polvere - sole liquido - vanish in polvere)
:arrow: bucato a mano (BUCATO A MANO????)
:arrow: pavimenti (fabuloso)
:arrow: vetri (solo acqua)
:arrow: acciaio (smac brillacciaio anticalcare)
:arrow: e tutto quanto vi viene in mente
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Detersivi

#40
ela78 ha scritto:Partiamo dal fatto che PER ME ogni detersivo è uguale... lavare lava la lavatrice... il bianco più bianco è dato dagli sbiancanti effetto ottico eccecccecc... quindi io ricerco il minor costo...

:arrow: lavastoviglie mezza pastiglia della LIDL; brillantante e curalavastoviglie (ogni 6 mesi) sempre LIDL
:arrow: lavatrice liquido marsiglia, nero, ammorbidente..tutto LIDL per la lana io che ho un sudore molto forte oltre all'ammoniaca ci aggiungo un goccio di Perlana Fresh Magic, in effetti fa.. Per la divisa del 118 uso il napisan (o Amuchina...comunque un disinfettante...sapete com'è...)
:arrow: bucato a mano che cos'è???? :roll: :roll:
:arrow: pavimenti vaporetto, no detersivo... al max ammoniaca
:arrow: vetri acqua alcool e ammoniaca (3 + 1 + 1 parte) o vaporetto
:arrow: acciaio sconosciuto :lol: :lol:
:arrow: e tutto quanto vi viene in mente
** bref professional disincrostante per il lavello bianco in fragranite in caso di danno (ruggine, pomodoro...)
** sgrassatore qualunque per eventuali residui di cibo del gatto e per pulire il piano prima di cucinare o per pretrattare camicie ecc
** simil wc net ma gel se possibile per il bagno (e ci lavo TUTTO con lo stesso... una bomba per il calcare!!)
** panno in microfibra umido per la polvere dai mobili e per passare specchi ecc se sono solo impolverati, panni comprati al LIDL sono FANTASTICI!


di solito uso il det liquido per la lvt per un semplice fatto RAZIONALIZZARE i det... comprarne il meno possibile e già così ne ho un sacco!!!
TU LO SAI VERO CHE SEI SEMPRE IL MIO MITO!!!!! :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#42
Io sono proprio diveeeersa!

Tutte le superfici lavabili (pavimenti, bagno, cucina......):
_ ACQUA CALDA
_ ACETO (che mi decalcarizza e mi sgrassa)
_ UN POCO DI NAPISAN (tensioattivi sotto il 5%. lo uso perché ho 5 gatti che vanno ovunque) (vorrei passare al tea-tree oil, mi dimentico)

Lavatrice
_ SAPONE DI MARSIGLIA in scaglie disciolto in un pentolone con acqua
_ PERCARBONATO come sbiancante
_ ACETO come anticalcare

Piatti e lavastoviglie
_ ETERSIVO ECOLABEL ESSELUNGA PER PIATTI, PER LAVASTOVIGLIE

Fine, non ho più alcun detergente in casa!

#43
Io ho la fortuna che mi fornisce la suocera, quando lo compra per lei lo compra anche per me...ho delle scorte annuali :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#44
boo ha scritto:Io sono proprio diveeeersa!

Tutte le superfici lavabili (pavimenti, bagno, cucina......):
_ ACQUA CALDA
_ ACETO (che mi decalcarizza e mi sgrassa)
_ UN POCO DI NAPISAN (tensioattivi sotto il 5%. lo uso perché ho 5 gatti che vanno ovunque) (vorrei passare al tea-tree oil, mi dimentico)

Lavatrice
_ SAPONE DI MARSIGLIA in scaglie disciolto in un pentolone con acqua
_ PERCARBONATO come sbiancante
_ ACETO come anticalcare

Piatti e lavastoviglie
_ ETERSIVO ECOLABEL ESSELUNGA PER PIATTI, PER LAVASTOVIGLIE

Fine, non ho più alcun detergente in casa!
ehhh gran bella cosa poter usare l'aceto :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#45
boo ha scritto:Io sono proprio diveeeersa!

Tutte le superfici lavabili (pavimenti, bagno, cucina......):
_ ACQUA CALDA
_ ACETO (che mi decalcarizza e mi sgrassa)
_ UN POCO DI NAPISAN (tensioattivi sotto il 5%. lo uso perché ho 5 gatti che vanno ovunque) (vorrei passare al tea-tree oil, mi dimentico)

Lavatrice
_ SAPONE DI MARSIGLIA in scaglie disciolto in un pentolone con acqua
_ PERCARBONATO come sbiancante
_ ACETO come anticalcare

Piatti e lavastoviglie
_ ETERSIVO ECOLABEL ESSELUNGA PER PIATTI, PER LAVASTOVIGLIE

Fine, non ho più alcun detergente in casa!
Io per i pavimenti uso il Fabuloso perchè mi piace proprio il profumo che lascia in casa e lavandoli (se va bene :oops: una volta a settimana non ho un gran consumo)
Per la lavatrice, come già detto mi fornisce mia suocera....
L'anticalcare al massimo lo sostituirei con il bicarbonato e non con l'aceto (non mi ispirerebbe correre il rischio di sentire l'odore sui vestiti)

Poi ho l'acqua talmente dura che se non metto l'ammorbidente mi si irrigidisce tutto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine