La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete ad effetto mattone

#1
Salve, vorrei circondare la mia stanzetta con una parete del genere
Immagine
però non mi interessano i mattoni veri e propri (altrimenti si dovrebbe buttar giù tutta la parete), quindi ne esistono dei tipi a semplice scopo decorativo dello spessore di qualche centimetro ?

#2
Io li ho visti da Leroy Merlin. Si applicano al muro. Ce ne di diverse misure e colori.
Ciao

#4
ma quanto andrei a spendere? molto di più di una semplice carta da parati ?

Poi siccome sono i miei genitori che dovranno provvedere (ci stiamo trasferendo in una nuova casa), sarebbe più semplice trovare qualcuno locale (siamo in provincia di napoli), comprare su internet, sarebbe più complicato

#5
se si vuol spendere poc, il materiale sarà scadente e l'effetto sarà di finto, ocme gardaland. a me non piace, o la parete è fatta di veri mattoni a vista, o meglio niente.
Immagine
Immagine

#6
sunset ha scritto:se si vuol spendere poc, il materiale sarà scadente e l'effetto sarà di finto, ocme gardaland. a me non piace, o la parete è fatta di veri mattoni a vista, o meglio niente.
e grazie che la soluzione migliore sono i mattoni veri e propri, ma considerando che la parete è già "alzata" i mattoni mica posso metterli di fianco, perchè andrei a perdere abbastanza spazio non ti pare ?

Quindi devo per forza rivolgermi alle decorazioni, è impossibile da che non ce ne siano di decenti e "realistiche" ....

#7
Quello che forse sunset intendeva dire, è che l'effetto che piace a te si ottiene bene lavorando su mattoni veri, nessuno ti dice di costruire davanti al tuo muro rasato una fila di mattoni veri, sarebbe stupido: però pensateci bene prima di mettere qualcosa tipo una carta da parati così particolare, rischi che si veda una cosa così lontana dall'effetto reale che si discosta dalla tua idea iniziale.
Tradotto: se si ha la possibilità di agire ancora sul muro, fallo, se non si ha più la possibilità si rischia di pasticciare una stanza....

Poi giustamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.....