La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cucina

#1
Ciaoa tutti ho fatto il preventivo dalla Laca Cucine per tre modelli di cucine angolari di un 1.2mt x 3 con elettrodomestici candy.

Modello Zeta in laminato lucido con maniglie incassate: 4250€
Modello Skema Laccata lucido: 4350€
Modello Skema Laccata opaca: 4090€

Immagine


Tutti e tre i prezzi sono comprensivi di Iva e montaggio.
Che ve ne pare??
Mi date qualche opinione in merito?

Grazie

#2
La tua è una domanda difficilissima. Ci sono tantissime variabili che possono determinare il prezzo di una cucina e che non possono essere riassunte in un disegno.
Ad esempio:
-tipologia del piano
-codice degli elettrodomestici, cappa, lavello e miscelatore
-finitura dei fianchi a vista (esempio i fianco del frigo è laccato come il frontale o è in nobilitato come la struttura?)
-poi sembra che dietro il pc. ci sia una barra attrezzata di quelle di acciaio.
possibile?
Cio' premesso il prezzo mi sembra abbastanza in linea (magari arrotondando un 5% potrebbe essere piu' corretto), anche se ho due perplessita':
- il laccato lucido costa troppo poco in rapporto al laccato opaco e all'acrilico. Il che mi fa pensare che sia lucido diretto e non spazzolato.
- ho visto il sito della laca cucine, fatto bene e anche chiaro visto che ci sono tutte le schede tecniche. La struttura pero' non è idrorepellente e questo a me non piace molto.
ALLEGRI

#3
Vediamo se dò ulteriori dettagli rispondendo alle tuie domande
allegri ha scritto: -tipologia del piano

Top Unicolor H6 (nessun dettaglio ulteriore)

-codice degli elettrodomestici, cappa, lavello e miscelatore
Forno candy FPP502X
Lavastovigle CDI 2012/1-02
Frigo Candy CFBD2350A
Cappa Inox 9Pot
Lavello e miscelatori in INOX


-finitura dei fianchi a vista (esempio i fianco del frigo è laccato come il frontale o è in nobilitato come la struttura?)

Nessun riferimento in merito

-poi sembra che dietro il pc. ci sia una barra attrezzata di quelle di acciaio.
possibile?

No nessuna barra attrezzata li ci verrà una mensola per coprire la nicchia

Cio' premesso il prezzo mi sembra abbastanza in linea (magari arrotondando un 5% potrebbe essere piu' corretto), anche se ho due perplessita':
- il laccato lucido costa troppo poco in rapporto al laccato opaco e all'acrilico. Il che mi fa pensare che sia lucido diretto e non spazzolato.
- ho visto il sito della laca cucine, fatto bene e anche chiaro visto che ci sono tutte le schede tecniche. La struttura pero' non è idrorepellente e questo a me non piace molto.
Insomma per quanto mi par di capire è un preventivo in linea con le altre.
Essendo passato da emmelunga il preventivo è venuto molto simile, credo però che la laca abbia una qualità un pò maggiore.

Grazie della risposta aspetto altri consigli e pareri

#4
La lavastoviglie, se potessi, metterei il modello superiore che ha l'acquastop. La 2012 ha solo l'acqua sensor (cioè in caso di perdita di acqua ti avvisa, ma non blocca l'ingresso dell'acqua....)
La differenza dovrebbe essere nell'ordine dei 150-200 euro.
Per il top, non è meglio che lo fai direttamente piu' profondo cosi' non hai giunte tra top e mensola? (cioe' elimini la mensola)
I fianchi di finitura sono importanti e soprattutto costosi. Nel tuo caso, farli o non farli ti dovrebbe incidere intorno ai 350 euro.
Top unicolor da 6 ok. Poi il lavello fattelo dare con vasche saldate (sono piu' profonde, circa 20-21 cm) e non stampate (l'acciaio viene "stirato" e la vasca al massimo è profonda 16-17 cm, cosi' l'acqua ti schizza tutta fuori dal lavello).
Per il resto direi che un mobiliere tradizionale è sempre migliore di emmelunga anche a parita' di qualita' della cucina. Almeno se hai un problema sai a chi rivolgerti e poi i montatori non sono "occasionali", ma solitamente delle persone abbastanza competenti e professionali (naturalmente parlo in generale, in alcuni casi i montatori possono anche essere gli stessi......).
Ultima considerazione. Visto che sei in Toscana, fatti fare un preventivo da arredo3 o da gory (se lo trovi, non so come sia distribuita dalle tue parti). Anche loro hanno la cucina in acrilico (modelli lux e reflex), ma almeno sono idrorepellenti. Cosi' per avere un termine di paragone.
ALLEGRI

#5
Grazie dei tanti consigli.
Quindi come prezzo potrebbe andare??
Tanto in ogni modo oltre non potrei andare causa budget limitato, quindi questa mi sembra una buona occasione di rapporto qualità/prezzo.

Ciao

#6
Si penso che possa andare come prezzo, magari se non sono compresi fatti mettere i fianchi a vista come il frontale, oppure la lavastoviglie candy con l'acquastop. E mi raccomando il lavello, non stampato.
Naturalmente senza aumenti di prezzo........
ALLEGRI

#7
Nessun altra impressione o suggerimento??
Visto il mio budget limitato a questo punto dovrei provare sia mondo convenienza che Ikea, pensate che come qualità siano molto peggiori di Laca?

Grazie

#8
mic78bia ha scritto:Nessun altra impressione o suggerimento??
Visto il mio budget limitato a questo punto dovrei provare sia mondo convenienza che Ikea, pensate che come qualità siano molto peggiori di Laca?

Grazie
Direi che la composizione è tutto meno che valida.
A meno che non siate stati voi a chiedere quel disegno o a dare quelle indicazioni.
Indipendentemente dal prezzo e dalle caratteristiche della cucina (intesa come mobili e elettrodomestici); mi trovo d'accordo con allegri sulla scocca non idrorepellente, forse è meglio girare un altro po'.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto: Direi che la composizione è tutto meno che valida.
A meno che non siate stati voi a chiedere quel disegno o a dare quelle indicazioni.
Indipendentemente dal prezzo e dalle caratteristiche della cucina (intesa come mobili e elettrodomestici); mi trovo d'accordo con allegri sulla scocca non idrorepellente, forse è meglio girare un altro po'.
Beh no credo che la composizione sia dovuta dalla conformità della stanza (angolo cucina), prima del lavello ci sono altri 30 cm sfruttabili prima della portafinestra, mentre dalla parte frigo non posso andar più avanti visto che mi giocherei lo spazio soggiorno.
Voi che mi consigliate?
che sarebbe staq scossa idrorepellente?

Grazie mille anche a te