La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bubu ha scritto:
saetta* ha scritto:i dolci.....non mi piacciono e non ne ho fatto mai uno in vita mia!!!
forse i preparati della torta allo yogurt quando ancora stavo da mammà..
non capisco come mai!!!!!!
proprio zero non mi fanno gola e manco ci penso di cucinarli....
bah :roll:
Ma ti fanno così schifo i dolci?? :)


Mi piace cucinare? bho, dipende...
Vado molto ad ispirazione.
La sera, comunque, per cena faccio cose molto veloci e banali, tipo bistecca, pesce al sale, ecc
Quando ho ospiti faccio la brava e cerco di fare cose comunque semplici, ma gustose, puntando su piatti con risultato abbastanza certo, tipo i risotti che non li sbaglio quasi mai.
I dolci mi vengono abbastanza bene, devo dire.
Con i secondi non sono una campionessa, ma anche lì con un po' di impegno... :roll:
se proprio devo (cerimonie) li mangio..o raramente al ristorante..ma davvero raramente!!!
davanti al dolce più buono del mondo e a un pacchetto di patatine o ad un piatto di pizzette non ho dubbi :oops:

#32
Tamben ha scritto:
ma stai bene???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

scusa ma le robe straniere... perchè non hanno nulla a che vedere con il concetto cibo???? spiegami questo :shock:
starai bene tu, a mangiare roba stoccacciata da chissà chi e che chissà cos'ha fatto con quelle mani prima!!! :shock:

Se poi a te piace quella roba immonda che si mangia fuori dall'Italia, allora capisco molte cose... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Curiosità: vi piace cucinare?

#33
Martina80 ha scritto: Sarei interessata alla feccenduaola pane!!! :D
Con cosa lo fai? Viene davvero bene come quello comprato, o magari meglio ancora? :)
allora ricetta base:
metti gli ingredienti (farina 00 600 g, acqua 350 ml, burro 15 g, sale 15 g, zucchero 15 g, lievito fresco 20 g) nella macchina del pane... però solo per l'impasto... altrimenti se hai voglia lo fai con le mani. :wink:
poi lo lasci lievitare per qualche ora... e lo metti nel forno per ca. 30 minuti, e questo vale per ca. 1,1 kg di pane.

puoi aggiungere alla farina 00 altri tipi di farine per fare l'impasto più morbido oppure per dare un altro sapore... io faccio 2/3 con farina 00 e 1/3 con farina Kamut... diventa una delizia :wink:
puoi anche fare il pane integrale, quello tipo baguette, con cereali, pane al latte etc etc... dipende cosa ti va in quel momento :D

ecco, l'aspetto è più o meno questo e dura almeno 3 giorni
secondo me viene meglio e dura molto tempo di più :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
cyberjack ha scritto:
Tamben ha scritto:
ma stai bene???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

scusa ma le robe straniere... perchè non hanno nulla a che vedere con il concetto cibo???? spiegami questo :shock:
starai bene tu, a mangiare roba stoccacciata da chissà chi e che chissà cos'ha fatto con quelle mani prima!!! :shock:

Se poi a te piace quella roba immonda che si mangia fuori dall'Italia, allora capisco molte cose... :roll:
ti è mai capitato di trovare pezzi di plastica in alcune confezioni??? a me si e sinceramente preferisco cosa cucinate con le mie mani e con i batteri sopravvissuti al lavaggio di queste...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#35
cyberjack ha scritto:
Tamben ha scritto:
ma stai bene???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

scusa ma le robe straniere... perchè non hanno nulla a che vedere con il concetto cibo???? spiegami questo :shock:
starai bene tu, a mangiare roba stoccacciata da chissà chi e che chissà cos'ha fatto con quelle mani prima!!! :shock:

Se poi a te piace quella roba immonda che si mangia fuori dall'Italia, allora capisco molte cose... :roll:
aspetta cyber... parlavo di cous cous... sono tutti alimenti sani e non vedo nulla di male.
addiritura il cous cous lo si fa con le mani in casa aggiungendo verdure o carne, faccendo il sugo prima...
tutto questo lo fa mio marito e non lo si compra per cui cosa dici :shock: :shock:

beh, dio ti ha dato le mani non solo per mangiare o farti ..... ma anche per cucinare :wink:

una curiosità: tu mangi solo roba italiana?
ma fai tutto tu? sai cosa contengono tutti questi alimenti in scattola??? :roll:
Immagine
Immagine

#38
sunset ha scritto:no dai, non prendetelo sul serio!
infatti, ha tolto dopo 1 secondo la scritta 'scherzetto'... :evil: :twisted: :evil: :twisted:



:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#41
a me piace cucinare e provare cose nuove.

per la spesa cerco sempre alimenti biologici.. devo dire che la coop da questo lato è molto migliorata e la scelta è + ampia.
guardo sempre la provenienza della carne.. e cerco di prediligere quella della mia zona.


i sughi li faccio da sola.. adoro il pesto, la pomarola..
amo le minestre e spesso l'inverno faccio il brodo, il minestrone, la zuppa di farro, la minestra di fagioli...
di carne prediligo la bianca...quindi pollo e tacchino.. o bistecchine di maiale che faccio sulla piastra..
faccio spesso le verdure ripiene di carne.. come ben sapete le zucchine ripiene di carne sono uno dei miei piatti forti.. :lol:

la pasta fatta in casa l'ho fatta qualche volta ma devi avere tempo.. con quella comprata oggettivamente basta aprire la confezione.. :lol:
comunque ho fatto degli ottimi ravioli e gli gnocchi..

mi vengono bene i risotti ed i primi in generale..
i dolci mi ci provo.. a volte vengono buonissimi a volte meno.. ma è anche vero che non li faccio quasi mai..

in casa nostra non sono mai entrate confezioni di pastine, brioscine, nastrine.. biscotti. al massimo qualche fetta biscottata.
ammetto che la confezione di pavesini che avevo comprato per fare il tiramisù light è ancora intoccata nella dispensa..

ad una pastina preferisco una mela o una yogurt..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
stefania_b ha scritto:ok il demonio che si è impossessato di cyber e parecchio inacidito :lol: :lol: :lol:
cyber è incinto?

#44
Tamben ha scritto:lor... scusa ma la pomarola cosa sarebbe???
non ho mai sentito questa espressione :oops: :oops:
sugo di pomodoro :wink:
Immagine
Immagine

#45
sunset ha scritto:
Tamben ha scritto:lor... scusa ma la pomarola cosa sarebbe???
non ho mai sentito questa espressione :oops: :oops:
sugo di pomodoro :wink:
si dai detto alla toscana.. :lol:
io non ho mai e dico mai comprato i sughi pronti in barattolo...

compro già fatto solo il pesto al banco frigo.. dato che ne consumo molto e quello che faccio io non mi basta..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3