La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno cucina unico ambiente

#1
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo ma ho savvero bosogno di aiuto perchè dobbiamo finire la casa e devo ordinare l'arredamento.
Non sono molto pratica a disegnare ho visto alcuni rendering davvero ottimi quindi provo a descrivere dettagliatamente per chiedere aiuto.
allora entrando dalla porta principale ho di fronte una parte di 5,5 metri, sulla sinistra dovrebbe venire il soggiorno.nella parete di fronte voglio mettere la cucina che prenderà solo 3,50 metri e farà ad angolo(con piano cottura nell'angolo)per altri2,90 metri inclusa la penisola. ora vorrei fare la cucina rossa anche se nn so come spezzare, ne ho vista una che aveva base rossa e pensili in vetro bianco però nn sono molto convinta. °Il problema è la zona giorno come abbino i colori della parete soggiorno e il divano, i colori che mi piacciono sono il bianco , il nero e il rosso però avendo la cucina rossa cosa metto nel soggiorno mobile basso lungo bianco e pensili neri? ringrazio tutti in anticipo se avete bisogno di altre info proverò ad essere più chiara

#2
Ciao!
Anche noi abbiamo preso la cucina rossa, tutta rossa però non è in un unico ambiente con il soggiorno(anche se non c'è la porta che divide, ma c'è un'apertura di 2 m).
Comunque noi abbiamo deciso di fare il soggiorno in bianco e nero laccato lucido. Così basterà mettere dei complementi rossi per richiamare la cucina, senza caricare troppo con il colore cisto che già la cucina spicca abbastanza!

#3
ciao, grazie per la risposta, infatti forse per nn appesantire troppo è meglio staccare solo con gli accessori piuttosto che con i mobili, ma la tua tutta rossa da tanto nell'occhio? è lucida o opaca che marca è? igrazie

#4
Non so quale tono di rosso ti piaccia per la cucina, ma io opterei per un rosso rubino, magari nel tempo ti stancherà meno. Ovviamente la alleggerirei con un piano bianco ( laminato, okite, corian sono solo alcuni dei materiali disponibili ) e perchè no anche dei pensili in vetro con telaio alluminio e vetro satinato, ci saranno poi gli elettrodomestici in acciaio e la cappa che alleggeriranno la composzione. :wink:
Nel soggiorno, potresti tranquillamente inserire nel una composizione laccata bianca con pensile laccati nero.
Se vuoi dei consigli più approfonditi ti consiglio di allegare una piantina dell'ambiente così sarà più facile aiutarti!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog