La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
allegri ha scritto: ot x qsecofr
A proposito di laminato......ti ricordi di quando hai fatto le prove di resistenza al calore? hai provato con la moka? Oggi mi è stato detto che lo brucia il top......
domani provo... comunque la moca non può superare i 100 gradi... io con i miei test li ho abbondantemente superati... pero' ci mancano i cento gradi "secchi" della moca... da testare vi so dire.
so che sui laminati fanno il test della sigaretta... non mi ricordo cosa succede: vi provo anche questa...devo scroccarne una pero perche non fumo :D
allegri ha scritto: Se ti assicurano che non da problemi di manutenzione nel tempo (qsecofr è un po' dubbioso su questo), io ci farei un pensierino.....
... ci vuole cura... questo te lo dice anche Snaidero di sicuro... per il resto i miei "dubbi" non contano nulla: io il top in legno non l'ho provato... vado solo ad impressione.

#62
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: Se ti assicurano che non da problemi di manutenzione nel tempo (qsecofr è un po' dubbioso su questo), io ci farei un pensierino.....
... ci vuole cura... questo te lo dice anche Snaidero di sicuro... per il resto i miei "dubbi" non contano nulla: io il top in legno non l'ho provato... vado solo ad impressione.
Sono stati molto onesti in questo, mi hanno chiaramente detto che e' delicato. E ovviamente di scordarmi filotop e sottotop.

eos di berloni

#63
Ciao a tutti,
io sulla Eos di Berloni laccata bianca lucida 3mt x 1,20 ho deciso di mettere un piano da 4 cm in agglomerato bianco e mi faccio montare un lavello ad una vasca squadrata da 72cm della Elleci sottotop bianco con piano cottura in vetroceramica ad induzione della Foster by Alessy sempre bianco... che dite? sarà carina? Non so ancora però che mettere come rivestimento sulla parete...le piastrelle non mi piacciono...mi date un consiglio? e poi vorrei un rubinetto moderno squadrato che non costi troppo...

#64
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: ot x qsecofr
A proposito di laminato......ti ricordi di quando hai fatto le prove di resistenza al calore? hai provato con la moka? Oggi mi è stato detto che lo brucia il top......
domani provo... comunque la moca non può superare i 100 gradi... io con i miei test li ho abbondantemente superati... pero' ci mancano i cento gradi "secchi" della moca... da testare vi so dire.
so che sui laminati fanno il test della sigaretta... non mi ricordo cosa succede: vi provo anche questa...devo scroccarne una pero perche non fumo :D
... fatto test moka... sorry "no evidence"... e ora dopo essermi scolato una moka da litro di caffe pure lasciato raffreddare in 'sto caz_zo di top sono molto molto nervoso quindi vedete di non farmelo ripetere!!! :D
Immagine
... fatto il test con la sigaretta... non ci crederete... il top si è bruciato!!! :D

...però devo dire che se l'è cavata meglio di quel che credevo... nel senso che prima l'ho spenta "uso portacenere", poi ho appoggiato la sigaretta riaccesa ed ho lasciato che si consumasse normalmente.... alla fine una mega macchia marrone e nera (top bianco)...sono passato con la varechina...ed è venuto molto... quasi del tutto... poi ho pensato: magari con l'acetone... sono passato anche con uno straccio con l'acetone: dove ho spento la sigaretta e basta non è rimasta traccia... dove ho lasciato bruciare tutto invece è rimasto un piccolo alone giallino... non è scoppiato... però si vedeva che era più giallino...secondo me l'overlay superiore ha resistito però il decorativo bianco ha cominciato a bruciare e quindi è ingiallito... strutturalmente quindi tutto bene ma esteticamente lo abbiamo fatto morto anche se non di molto.