La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3947
'zz sottomano non ho nulla... lunedì vedo di portarti qualcosa, sperando che non sia urgente :oops: :oops:

per info...ieri sera ho fatto la torta philadelphia e nutella :shock: :shock: :shock: uno spettacolo!!!!!

ovviamente con le mie modifiche :roll: :roll:

2 vaschette di philadelphia (350 gr)
5 uova
300gr di zucchero
350 gr farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
nutella tarocca LIDL

non ho messo il burro....

tortiera da 32cm
cottura 45'

poi il procedimento è lo stesso postato prima... ah sì...oltre allo strato centrale di nutella, ne ho messa un po' anche sopra...

avevo amici a casa... metà non è diventata fredda (e non l'avevo fatta per ieri sera, ma per questa sera :roll: :roll: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3951
GRIFONDORO ha scritto:Ela mi sono segnata la tua versione, la prossima volta provo così!

a te il philadelphia si scoglie bene?
:?: :?: :?:

in cottura??? sì...

considera che ho seguito alla lettera quindi l'ho messo PRIMA di mettere la farina e l'ho FRULLATO per benino... non ho fatto a mano :roll: :roll: :roll:

uso la "lama" da impasto non le fruste di solito :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3952
ela78 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Ela mi sono segnata la tua versione, la prossima volta provo così!

a te il philadelphia si scoglie bene?
:?: :?: :?:

in cottura??? sì...

considera che ho seguito alla lettera quindi l'ho messo PRIMA di mettere la farina e l'ho FRULLATO per benino... non ho fatto a mano :roll: :roll: :roll:

uso la "lama" da impasto non le fruste di solito :wink:
intendevo prima, nella fase di impasto!
io ho usate le fruste, la lama da impasto non credo di averla.. :oops:
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#3953
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ela non fatico a crederci :lol:
Sam provala... ti stupirà :shock: :shock: :shock: non mai assaggiato nulla di più morbido!!!!!
SOLO A LEGGERE LA RICETTA 3 KG IN PIU' E FORTUNA CHE HO INIZIATO DI NUOVO LA PALESTRA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3954
ciao Ela!
In pratica usi il philadelphia come il mascarpone :D
io il Philadephìa lo adoro, non ne posso fare a meno (ma non quello light che trovo amaro).

aneddoto: l'anno scorso, settimana bianca in trentino, compro il p. e, non avendo il frigo in camera, lo lascio fuori alla finestra.
l'indomani a colazione, la tizia del Garni mi fa: "sig-nora se vuole del formaggio spalmabile ne abbiamo anche qui "


:oops: :oops: :oops: :oops:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#3956
ela sembra interessante la torta...
ora faccio una delle mie solite domande perché sono pigra e non mi va di spulciarmi le millemila pagine...
Mi è rimasta in frigorifero la pasta sfoglia e scade a breve, non mi va però di fare la mia solita torta salata prosciutto e formaggio, vorrei fare qualcosa con le verdure, ma l'ultima tentata con le zucchine non era un granche... Mi aiutate :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3957
arianh ha scritto:ela sembra interessante la torta...
ora faccio una delle mie solite domande perché sono pigra e non mi va di spulciarmi le millemila pagine...
Mi è rimasta in frigorifero la pasta sfoglia e scade a breve, non mi va però di fare la mia solita torta salata prosciutto e formaggio, vorrei fare qualcosa con le verdure, ma l'ultima tentata con le zucchine non era un granche... Mi aiutate :oops:
ci provo, non è proprio con le verdure ma è buona...l'ho mangiata domenica scorsa dalla suocera:

pasta sfoglia, sul fondo schiacciare bene le patate lessate e ridotte in poltiglia, poi si mettono fettine di speck e sopra patate a fettine (precedemente lessate un pochino) e a cottura ultimata altre fette di speck!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#3959
ERIKAELIO ha scritto:L'ultima volta che mio marito e' andato a fare la spesa, e' arrivato a casa con una scatola di maxi penne, quelle da fare ripiene, perche' a lui piacevano tanto!!! :D

Adesso, dopo un po' di giacenza in dispnsa, avrei pensato di utilizzarle.... ma come??????

Qualcuno mi aiuta pls?
Pasta al forno?
Lessi normalmente la pasta poi quando è ancora un pò al dente la stendi in una pirofila/teglia, poi ci metti del ragù e delle fettine di mozzarella, o della besciamella, o al posto del ragù puoi metterci della passata di pomodoro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3960
Arianh: fai saltare le zucchine coi gamberetti e l'adagi sulla psta sfoglia, a parte 1 pacchetto di anna da cucina e 2 uova, un po' di pepe o cannella o niente, versi sopra le zucchine ed inforni fino a doratura...
la panna la puoi sostituire con qualunque formaggio (mozzarella, ricotta, certosa, sottilette...) e le uova in questo caso le devi sbattere benissimo e versarle sopra uniformemente...
Se non vuoi i gamberetti vanno been anche le listelle di speck, allora alla panna aggiungi lo zafferano :wink:
in alternativa togli pesce e carne e lascia solo i formaggi usando della provola :wink:
Ovviamente è piatto unico 8)

Erikaelio non ho mai visto le penne da riempire :oops: :oops: :oops: comunque... verdure verdi (spinaci, bietole, erbette...) ricotta, uova e aromi (volendo prosciutto o mortadella), formaggio e pane grattato, besciamella.

Dosi? io vado ad occhio... disolito con 1/2kg di verde metto una vaschetta di ricotta e 2 uova, un po' di formaggio grana, un po' di pane che addensa (pochissimo però !! 1 cucchiaio circa), sale, pepe, rosmarino, aglio.... e riempio i conchiglioni, metto nella teglia e copro di besciamella (se non sbollento la pasta prima, la besciamella la tengo liquida), noce moscata e taaanto formaggio grana
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine