La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Effeti Segno

#1
Ciao a tutti, ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato granchè riguardo questa cucina. Mi è stata proposta anche questa cucina che trovo bellissima e molto minimalista, ma non ne so molto. Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito ? Chi la possiede o la conosce può dirmi se è una cucina da valutare ? Grazie a tutti per le risposte.

#2
EFFETTI cucine si colloca sulla fascia alta di mercato. Non le conosco bene, ma so che sono fatte bene, roba da architetti....
Se ti piace la cucina e ti piace il prezzo, sulla qualita' vai tranquillo.

Ps. Ora che ci penso... mio cugino ha una EFFETTI, roba di 20 anni fa abbondanti e devo dire che ancora è una bella cucina (considera che l'anta è in noce...), che non ha mai dato problemi.
Ultimamente, pero', non ho avuto esperienze dirette, magari qualcuno puo' aiutarti piu' di me...
ALLEGRI

#4
Ciao e grazie per i commenti. Credo che già una risposta me l'avete data, confermendomi la durata negli anni, volevo sapere se si colloca al di sopra di Snaidero, tenendo conto che sono in progetto con una Skyline. Non so, qualunque informazioni possiate darmi sono ben accette. Domenica vado a vederne una qui a Mosca, ma chiaramente vedrò, ma le spiegazioni che mi daranno non le capirò moltissimo.

#5
Credo che allegri si sia espresso molto bene quando ha detto roba di architetti :lol:
Sono molto scenografiche.
La qualità c'è, ma credo ci sia anche di meglio. Mi sembrano molto forti nei legni, hanno bei colori di legni e forti spessori.
Non so dirti se è sopra Snaidero perchè la mia ha 18 anni e in tutto questo tempo anche le cucine del mercatone sono più funzionali della mia: non ho chiusure ammortizzate dei cesti, non ho il sottolavello rivestito di alluminio, non ho manco il portaposate a misura del cassetto, non ho niente di niente. Io non mi ricordo più, ma se all'epoca non ho preso queste cose era perchè già la stavo pagando troppo.

#6
Rispolvero questo vecchio (nemmeno di tanto) topic per chiedere ulteriori info a riguardo. Il rivenditore presso il quale mi sono recata per un preventivo di una Matrix mi ha proposto una Effeti, modello Quadra. Ante in alluminio, elementi in vetro e isola centrale con piano snack.
Ha fatto tutto lui, adducendomi la motivazione che con tale modello avrei risparmiato un bel pò rispetto alla Matrix.
In effetti la Effeti la sua figura la faceva.
Per quanto riguarda la sua qualità, al contrario, non riesco a reperire molte informazioni. Ho capito che è di fascia alta (quindi si colloca con le varie Dada, VArenna, Boffi, Binova, Valcucine, etc), una cucina senza dubbio di design. Poi nulla più...

#7
stiamo montanddo u pò di effeti in questo periodo.
Il prodotto è eccellente. Bene assemblato e ottiamente rifinito (e vorrei vedere con il prezzo che ha). Sono molto attenti alla durata del prodotto, con particolari accorgimenti per i fissaggi degli elementi, e sull' incasso degli eldom (ad esempio vani per frigo incasso, fissaggio lavastoviglie, ecc ecc).
E' un prodotto che vale il prezzo che propone.Anche gli operatori, interni all' azienda sono veramente capaci.
La laccatura soprattutto sul lucido è ottima (svariate mani di vernice con ottima lucidità).
Prodotto acquistabilissimo, e conoscendo l' azienda, offre una buona assistenza nel tempo, a seconda del rivenditore.
Ottima azienda. Forse un pelo superiore rispetto a varenna, più altro per la cura dei particolari di cui parlavo prima.

#8
Grazie Ale!
Superiore qualiitativamente a Varenna, però inferiore nel prezzo. Così mi ha detto il rivenditore (la stessa composizione nelle due marche - modelli Quadra per Effeti e Matrix per Varenna-costerebbe il 20-25% in meno).

Comunque sono in attesa dei preventivi di effeti, varenna e valcucine.
A dire il vero uno di Matrix già ce l'ho...

Mi informavo perchè esteticamente la Effeti fa davveto una bella figura!!!

#9
gsimona ha scritto:Grazie Ale!
Superiore qualiitativamente a Varenna, però inferiore nel prezzo. Così mi ha detto il rivenditore (la stessa composizione nelle due marche - modelli Quadra per Effeti e Matrix per Varenna-costerebbe il 20-25% in meno).

Comunque sono in attesa dei preventivi di effeti, varenna e valcucine.
A dire il vero uno di Matrix già ce l'ho...

Mi informavo perchè esteticamente la Effeti fa davveto una bella figura!!!
beh se ti costa meno e ti piace, il prodotto è validissimo.
Mi raccomando aldilà del marchio seleziona di più il rivenditore, è lui che fa la differenza sia nel mantaggio che nella progettazione.
Ribadisco effeti è ottima, io mi sento di consigliarla.

#10
Si, si hai ragione. In effetti è lo stesso discorso che ho fatto per il parquet: ho scelto il posatore che mi ispirava più fiducia e che aveva delle ottime referenze.

Mmmm, per quanto riguarda la cucina sulla progettazione posso valutare e quindi scegliere il rivenditore che mi ispisra maggiore fiducia. Ma per il montaggio come si fa? Non si conosce mica a priori chi ti monterà la cucina?!? :roll:

#11
Ne ho viste alcune in giro per negozi e mi hanno fatto un gran bella impressione. Mi ero fatto fare un preventivo per una Unika in vetro e mi è passata la voglia

#13
Non ho capito. Costano in media più le varenna o le effeti ? A me hanno detto il contrario che costano più le effeti

#14
confermo, effeti prodotto eccellente e anche gran bel design (ma questo aspetto è soggettivo)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)