La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bimby, questo sconosciuto!

#1
Di recente a mia sorella è venuto il pallino del bimby e devo ammettere che lo sta facendo tornare anche a me... Ai tempi del matrimonio volevo prenderlo, dopo avevo rinunciato, ho visto però che adesso è uscito quello nuovo con il quale è possibile cucinare anche i secondi e in modo dietetico... Visto che la suocera è in vena di regali ne approfitterei...
Potete darmi la vostra opinione? l'avete o no? perché? come vi trovate?
GRAZIE!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2
Non lasciartelo scappare! E' un ottimo aiutante ed è, con l'asciugatrice, il miglior acquisto che io abbia mai fatto!

Re: Bimby, questo sconosciuto!

#3
arianh ha scritto:Di recente a mia sorella è venuto il pallino del bimby e devo ammettere che lo sta facendo tornare anche a me... Ai tempi del matrimonio volevo prenderlo, dopo avevo rinunciato, ho visto però che adesso è uscito quello nuovo con il quale è possibile cucinare anche i secondi e in modo dietetico... Visto che la suocera è in vena di regali ne approfitterei...
Potete darmi la vostra opinione? l'avete o no? perché? come vi trovate?
GRAZIE!
ciao, se n'è parlato, ma non ricordo se in questa sezione o in quella degli elettrodomestici..
in realtà, ne hanno parlato le altre, io non ce l'ho, ma quando butterò il vecchio robot da cucina che abbiamo, un pensierino ce lo farò, anche se io più che triturare in realtà non faccio...
Immagine
Immagine

Re: Bimby, questo sconosciuto!

#4
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:Di recente a mia sorella è venuto il pallino del bimby e devo ammettere che lo sta facendo tornare anche a me... Ai tempi del matrimonio volevo prenderlo, dopo avevo rinunciato, ho visto però che adesso è uscito quello nuovo con il quale è possibile cucinare anche i secondi e in modo dietetico... Visto che la suocera è in vena di regali ne approfitterei...
Potete darmi la vostra opinione? l'avete o no? perché? come vi trovate?
GRAZIE!
ciao, se n'è parlato, ma non ricordo se in questa sezione o in quella degli elettrodomestici..
in realtà, ne hanno parlato le altre, io non ce l'ho, ma quando butterò il vecchio robot da cucina che abbiamo, un pensierino ce lo farò, anche se io più che triturare in realtà non faccio...
ah che stupida non ho nemmeno pensato di fare un cerca... provvederò subito...
comunque spendere 950 euro per poi usarlo per tritare non mi sembra proprio il caso, preferisco il mio robot che fa di tutto e di più e l'ho pagato 60 euro... Poi boh, io sono una che preferische sporcarsi le mani e la cucina (non pulirla dopo ma questo è un discorso a parte)... quindi non vorrei acquistarlo e dopo averlo qui e sentirmi in colpa perché non lo uso... poi mi hanno detto che devi seguire le ricette per filo e per segno e io proprio non ce la faccio (bene o male ci metto del mio!)

grazie delle risposte! c'è qualcuno che l'ha acquistato e non lo usa?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
sicuramente per il solo lavoro di sminuzzaverdure non vale la pena, ma, dato che si usa anche per preparare molte cose in casa (anche il dado!) e mi sembra che cuocia.. bè, penso sia un valido strumento.. non so, in ogni caso, fino a che non sistemiamo la casa (tremo al solo pensiero), non se ne parla, non saprei neanche dove metterlo! dopo, vedremo come starà nella cucina, già ce lo vedo mio marito che dice che sta male in giro e lo vuole infilare in qualche mobile :roll:
Immagine
Immagine

#6
una volta avevo visto un filmato con le varie possibilità di preparazione e sono rimasta affascinata. :shock: :oops:
visto che io odio cucinare lo avrei preso ma mio marico, cuoco per passione non me lo avrebbe mai permesso... :lol: :lol:

se vuoi, prova a dare un occhiata su youtube, dove ci sono un sacco di filmati con ricette e tant'altro... :wink:

basta che scrivi bimby e ti escono i vari filmati...
eccoti quelli con le ricette:

http://www.youtube.com/results?search_q ... type=&aq=f
Immagine
Immagine

#7
giusto un paio di tread dei 100 ch ece ne sono sull'argomento :roll: :roll: :roll:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=bimby
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Eccomi...io ce l'ho! Non sono una gran cuoca e devo dire che con il Bimbi le mie prestazioni culinarie sono migliorate...e anche di parecchio.
Intanto sforno focacce/pizze/torte a go go...poi riesco anche a cucinare dei buoni primi piatti (ma non cucino la pasta nel bimbi ...non mi piace).
Accontento il mio maritino con i risotti che preparo in poco più di 30 min.e per i miei bimbi faccio un purè di patate ottimo!
Insomma, dal mio punto di vista il bimby aiuta molto sopratutto chi in cucina non è proprio una maga. E' vero devi seguire le ricette, ma questo solo per il primo periodo, per farti un'idea delle dosi dei tempi, ma poi anche con il bimby la fantasia può avere libero sfogo.
:wink:
Simo & Co.

#9
Simo&Co chiedo a te, perchè sei l'ultima ad aver postato e perchè a chi l'ha scritto in precedenza (in altri post) non ha mai risposto a questa mia domanda...

tu scrivi :
risotti che preparo in poco più di 30 min.
anche io preparo risotti e in meno di 30minuti e senza Bimby :roll: :roll: :roll: perchè dev'essere così speciale? qual è quindi il vantaggio? su questa cosa non capisco...
e non rispondermi il dover star lì a mescolare perchè con le antiaderenti, io mescolo un paio di volte....e sono piemontese, quindi il risotto è una cosa seria...

altra cosa
per i miei bimbi faccio un purè di patate ottimo!
anche qui.... bollire le patate o cuocere a vapore e passarle al passaverdura è tanto tempo o c'è altro?

Io sonos eria, non polemica... spiegatemi che cosa mi dà in più per giustificare i 900 e spingi €.... :roll: :roll: (entusiasmi iniziali a parte)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Per me il risotto non è cosa seria...considerando anche che non ne vado matta...ma visto che sei un'esperta sai che è un piatto che va curato.
Per curato intendo dire "maneggiato" spesso e un paio di volte, come dici tu non credo siano sufficienti.
Il bimbi ti permette di preparare un risotto senza la necessità di stare davanti o nei pressi dei fornelli. Il riso vieni rimestato di continuo. Una volta fatto il soffritto ed inserito il riso con il brodo necessario tu puoi benissimo dedicarti ad altro. .
Il purè lo preparo con patate fresche pulite/tagliate e inserite nel bimbi con latte, senza necessità di cuocerle a vapore e di passarle poi al passaverdura...non è gran cosa lo so...ma il risultato è ottimo e il tempo impiegato è minimo.
L'impasto per la pizza/ focaccia lo preparo in 5 minuti d'orologio senza sporcare ovunque .

Esco alle 7 del mattino e rientro alle 18.30. Per me riuscire a risparmiare del tempo nella preparazione dei pasti è cosa davvero preziosa, con il bimby ho raggiunto dei risultati ovvero riesco a preparare cose "genuine" per i miei bambini senza privarmi del tempo da dedicargli per altro. Tutto qui.

Tuttavia con questo non giustifico il costo di questo apparecchio che trovo come te esagerato.
Simo & Co.

#11
ela78 ha scritto:
Io sonos eria, non polemica... spiegatemi che cosa mi dà in più per giustificare i 900 e spingi €.... :roll: :roll: (entusiasmi iniziali a parte)
è quello che vorrei sapere anche io...

l'unica cosa è che io non ho la pazienza di lessare le patate e poi passarle nel passaverdura, non inorridire ma uso direttamente le buste... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12
Mi ero informata sul bimby.
E l’ho scartato.

Ora vi dico i millemila perché mi hanno portato a questa scelta

Partendo dai dindini tantini, che ammetto di non potermi permettere.

Hai un unico attrezzo in cucina, è vero. Ma questo significa cucinare un piatto per volta, e massimo per 4 (se sei in 6 la cena per tutti non la prepari). Con l’aggravante di lavare ogni volta il baslotto in cui hai triturato o preparato la pappa per tenerlo pronto per la preparazione successiva. Quindi prepara, sposta in teglia a parte, lava, riprepara, risposta, rilava… Un sacco di volte il baslotto più tutti i contenitori accessori!

Non è neanche programmabile, per dire. Per cui arrivando a casa alle 7 devo aspettare che mi faccia il risotto, poi che mi faccia il seitan coi piselli, e infine che mi faccia le melanzane a funghetto…. Perdipiù, se mentre sto cucinando decido che, non so, voglio affettare dei cetrioli, nisba. Il bimby sta preparando altro. Me li faccio a mano.

Devo comunque stargli dietro, perché il bimby significa: 2 minuti programma x velocità y; 45 secondi programma a velocità b… E la varietà dell’affettaggio è sempre quella. Non è che ho julienne, rondelline… sempre tocchetti. Il risotto con le zucchine è con tocchetti di zucchine.

(Il risotto non andrebbe mescolato comunque. Per cui soffritto, ingredienti, riso, vino, brodo e… Pentola antiaderente!)

La maionese la faccio col minipimer. Il brodo di verdure lo faccio al momento. Il passato di verdure col minipimer. Prendo anche il minestrone surgelato e poi lo passo, volendo evitare il taglio verdure! La marmellata me la fa la mamma di mrboo, ma se volessi prenderei una macchina del pane da 40 euro e la userei per pane pizze e marmellate!

A cucinare tutto con l’elettricità non so quanto aumenterebbero le spese…

#13
Non credo che il bimby sia uno strumento adatto a chi considera l'atto di cucinare anche minimamente ludico e divertente.
Tutte le persone che conosco che ne sono contente, per loro ammissione, cucinano solo per sopravvivenza e non hanno passione per la cucina, oppure hanno veramente poco tempo da dedicarle.

l'acquisto in casa nostra fu comunque escluso a priori per l'eccessivo consumo elettrico.

Anche per me il risotto e' sacro, comunque... pensa che non lo mangio nemmeno al ristorante, deve essere fatto come dico io, altrimenti sa di riso lesso e non mi piace. E non vedo come il bimby possa fare tutti i passaggi fondamentali senza la mia assistenza (soffritto+tostatura del riso a secco nel soffritto+sfumatura con vino+ aggiunta graduale del brodo).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Ti dirò Fede, io adoro cucinare, ma gli orari che faccio sempre la sera mi ci avevano fatto pensare seriamente...
Mi immaginavo di rientrare in casa, prendere una cipolla, un po' di funghi, un po' di riso, buttare tutto insieme nell'attrezzo infernale, farmi una doccia rilassante e trovarmi poi la cena pronta!

Ma non è la realtà....